|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
aiutooooooooo!!!! portatile e 2 reti
ho appena acquistato un portatile
l'ho configurato a casa col mio desktop in cui ho inserito 2 schede di rete, una va all'hag fastweb e l'altra per la rete locale questa rete locale l'ho fatta facile facile con i soliti ip 192.168.0.1/2 ora pero' ho un problemino quando vado in laboratorio per connettere il mio portatile devo inserire i dati del nostro server che da ip statico quindi ip/dns/gat/etc etc etc ora mi cheido, una cosina semplice semplice a cui non avevo mai pensato prima ma esiste un modo per associare 2 configurazioni di rete alla stessa scheda ethernet senza dover cambiare gli indirizzi ogni santa volta? ps dato che ci sono vi chiedo pure questo il pc che mi fa da gatway a casa ha una singola directory condivisa che uso coe scambio file e ho condiviso pure la stampante la condivisione file e stampanti e' abilitata solo sulla scheda che e' collegata al portatile, mentre l'altra, quella dell'hag, ha solo il tcpip senza condivisione di nulla su ambo i pc ho un antivirus aggiornato, il buon vecchio agv 6, e su ambo e' attivo il firewall di xp sp2 immagino non sia una configurazione di ''massima'' sicurezza mi consigliate qualcosa per rendere il tutto un pelino piu' affidabile se ce n'e' bisogno? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: aiutooooooooo!!!! portatile e 2 reti
Quote:
Così, se sei a casa, accedi come utente "casa" (e relative configurazioni), se sei in laboratorio, accedi come utente "laboratorio) (anche quì, con relative configurazioni). ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
che scemo che so :P
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEe |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.