Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2004, 19:41   #1
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Aiutatemi/ci

Ragazzi,chiedo disperatamente il vostro aiuto.Come scrissi tempo fa ho iniziato il servizio civile,faccio emergenza ambulanze sul territorio/trasporti d'emergenza/protezione civile/assistenza sociale ed è proprio grazie a quest'ultima che ho conosciuto una ragazza rumena,di cui vi dò le semplici iniziali FC.

FC è una ex-prostituta,clandestina in Italia ma che sta cercando di ottenere i permessi.E' stata due volte sfortunata,prima è stata costretta a prostituirsi sin dall'età di 16 anni,poi qualcuno dei suoi "clienti" le ha dato un figlio.Ovviamente non si sa chi è nè mai lo si saprà.Ma per FC non è una sfortuna,anzi,è una gioia,una gioia che le permette di vivere e cercare di sopravvivere.Questo bambino,che chiameremo Mircea,ora ha 5 anni,ed è leucemico.La madre non lavora,non ha casa,non ha parenti e grazie alla prostituzione,stavolta "volontaria" paga le spese al figlio per tutte le costosissime cure,3000€ spesi solo questo mese.Ma il fisico non regge e lei da tempo è ammalata...e quale cliente le darebbe soldi?Spesso riceve qualche donazione (io le ho dato 1500€ in 3 mesi,è poco,ma è tutto quello che ho),il vitto lo riesce sempre a trovare...ma NON BASTA

Ora vorrei aiutarla ancora di più e distribuire per la mia città volantini che spingano la gente a donare qualche €,anche 1 a testa,privarsi di un caffè,di un pacchetto di sigarette non credo faccia male a nessuno.Ma come posso fare?Esiste qualche conto,metodo di pagamento che le permetta di rimanere anonima a chi paga (ha ovviamente paura,di TUTTO,oltre che di essere rimpatriata anticipatamente) e che al tempo stesso le permetta di ricevere i soldi,tipo i conti correnti postali?

Se solo potessi vi posterei le foto di FC e Mircea,solo per farvi vedere in che stato sono entrambi

Grazie di tutto l'aiuto

Grazie a tutti di cuore,a partire da hwupgrade che mi offre questa immensa opportunità

Ultima modifica di Deuced : 07-11-2004 alle 23:06.
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 20:00   #2
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
...cavolo...situazione spinosa a dir poco...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 20:36   #3
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Aiutatemi/ci

Quote:
Originariamente inviato da Deuced
Ragazzi,chiedo disperatamente il vostro aiuto.Come scrissi tempo fa hi iniziato il servizio civile,faccio emergenza ambulanze sul territorio/trasporti d'emergenza/protezione civile/assistenza sociale ed è proprio grazie a quest'ultima che ho conosciuto una ragazza rumena,di cui vi dò le semplici iniziali FC.

FC è una ex-prostituta,clandestina in Italia ma che sta cercando di ottenere i permessi.E' stata due volte sfortunata,prima è stata costretta a prostituirsi sin dall'età di 16 anni,poi qualcuno dei suoi "clienti" le ha dato un figlio.Ovviamente non si sa chi è nè mai lo si saprà.Ma per FC non è una sfortuna,anzi,è una gioia,una gioia che le permette di vivere e cercare di sopravvivere.Questo bambino,che chiameremo Mircea,ora ha 5 anni,ed è leucemico.La madre non lavora,non ha casa,non ha parenti e grazie alla prostituzione,stavolta "volontaria" paga le spese al figlio per tutte le costosissime cure,3000€ spesi solo questo mese.Ma il fisico non regge e lei da tempo è ammalata...e quale cliente le darebbe soldi?Spesso riceve qualche donazione (io le ho dato 1500€ in 3 mesi,è poco,ma è tutto quello che ho),il vitto lo riesce sempre a trovare...ma NON BASTA

Ora vorrei aiutarla ancora di più e distribuire volantini che spingano la gente a donare qualche €,anche 1 a testa,privarsi di un caffè,di un pacchetto di sigarette non credo faccia male a nessuno.Ma come posso fare?Esiste qualche conto,metodo di pagamento che le permetta di rimanere anonima a chi paga (ha ovviamente paura,di TUTTO,oltre che di essere rimpatriata anticipatamente) e che al tempo stesso le permetta di ricevere i soldi,tipo i conti correnti postali?

Se solo potessi vi posterei le foto di FC e Mircea,solo per farvi vedere in che stato sono entrambi

Grazie di tutto l'aiuto

Hai la carta postepay? Molti utenti del forum la posseggono.
Lasci il tuo numero in moda da ricevere qualcosa, semplice e veloce
Old 06-11-2004, 20:41   #4
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Re: Re: Aiutatemi/ci

Quote:
Originariamente inviato da ZackS
Hai la carta postepay? Molti utenti del forum la posseggono.
Lasci il tuo numero in moda da ricevere qualcosa, semplice e veloce

sì,ce l'ho,però non vorrei fare volantini con il mio numero di carta e il mio nome.Il forum è un'altra cosa...

se i forumisti collaborassero davvero ve ne sarei grato,ormai è una questione che ho preso a cuore Però l'idea di elemosinare sul forum non mi piace,mi imbarazza quasi

Ultima modifica di Deuced : 06-11-2004 alle 20:46.
Old 06-11-2004, 20:45   #5
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Re: Re: Re: Aiutatemi/ci

Quote:
Originariamente inviato da Deuced
sì,ce l'ho,però non vorrei fare volantini con il mio numero di carta e il mio nome.Il forum è un'altra cosa...
Sinceramente non ho ancora fatto un trasferimento da una carta all'altra, pensavo che bastasse solo il numero, in questa caso potevi fartene un altra solo per questo scopo.
Old 06-11-2004, 20:48   #6
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Ho guardato adesso sul sito delle poste, basta solo il numero.
In ogni caso vedi tu
Old 06-11-2004, 20:56   #7
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Ho guardato adesso sul sito delle poste, basta solo il numero.
In ogni caso vedi tu
per esperienza dico che serve anche l intestattario dell utente che incassa
comunque se decidessi di postare il tuo numero e il tuo nome fammi un fischio....
dimenticavo accarezza la tua ragazza e il piccolo da parte mia,i bambini sono la cosa piu bella del mondo e nessuno li deve far soffrire
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 20:59   #8
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
per esperienza dico che serve anche l intestattario dell utente che incassa
comunque se decidessi di postare il tuo numero e il tuo nome fammi un fischio....
dimenticavo accarezza la tua ragazza e il piccolo da parte mia,i bambini sono la cosa piu bella del mondo e nessuno li deve far soffrire

Ma facendo il trasferimento tramita internet?
Old 06-11-2004, 21:04   #9
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Ma facendo il trasferimento tramita internet?
tramite internet non so,pero con i moduli postali serve pure l intestatario della carta
Old 06-11-2004, 21:08   #10
SunShiNe
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Mi disp molto di questa situazione...sei una persona stupenda a fare tutto questo x la ragazza ed il bambino...se tutti diamo almeno un euro noi del forum a quanti dindi si arriva?
SunShiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 21:11   #11
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da SunShiNe
Mi disp molto di questa situazione...sei una persona stupenda a fare tutto questo x la ragazza ed il bambino...se tutti diamo almeno un euro noi del forum a quanti dindi si arriva?
quello che dicevo pure io
Old 06-11-2004, 21:11   #12
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
tramite internet non so,pero con i moduli postali serve pure l intestatario della carta
Io intendevo tramite internet, nei moduli postali si.
Sul sito delle Poste chiede solo il numero.

Comunque aspettiamo una conferma.
Old 06-11-2004, 22:38   #13
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da SunShiNe

bhe penso + d 60k€ pero nn tt daranno i soldi ^^ io personalmente se la cosa si fara, faro la mia donazione
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 00:23   #14
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

stasera ho sentito un amico,ha un conto corrente postale dell'ufficio,forse useremo quello per il volantinaggio in città,ma devo ancora preparare tutto.Se e dico se volete dare una mano lascio allora i miei dati,spero nella buona fede di chi legga di non clonarmi la carta.La cosa deve partirvi spontanea,non voglio fare nè la figura dell'accattone nè estorcere nulla a nessuno,mi affido al vostro buon cuore.E se non volete donare basta il passaparola anche negli altri forum o nella vita reale,1€ può fare la differenza in certi casi!La prossima volta che leggerò il forum però sarà tra qualche giorno,quindi non preoccupatevi se non avete mie notizie.Grazie a tutti di cuore,per gli interventi e per le parole di conforto,mi riprometto di ringraziare personalmente uno ad uno.

Che Dio possa rendervene merito prima o poi
Old 07-11-2004, 10:42   #15
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
mi sembra tanto una cosa per far soldi e basta , se il bambino è nato in italia la sanità passa tutto e se la ragazza non ha neanche un lavoro non paga neanche un centesimo, prima di versare soldi, è meglio chiarire molte cose
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 11:08   #16
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
mi sembra tanto una cosa per far soldi e basta , se il bambino è nato in italia la sanità passa tutto e se la ragazza non ha neanche un lavoro non paga neanche un centesimo, prima di versare soldi, è meglio chiarire molte cose
forse dovresti leggere meglio prima di fare certi commenti un po' offensivi..

Quote:
FC è una ex-prostituta,clandestina in Italia ma che sta cercando di ottenere i permessi.E' stata due volte sfortunata,prima è stata costretta a prostituirsi sin dall'età di 16 anni,poi qualcuno dei suoi "clienti" le ha dato un figlio
senza documenti la vedo un po' dura farsi dare anche solo un centesimo dallo stato.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 11:19   #17
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
io invece penso che dei tuoi soldi, sara' ben felice di farne a meno.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 12:14   #18
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:

grazie mille della fiducia.Per la cronaca lavoro,non ho bisogno di fregare il prossimo per soldi.Se non volete donare mi sta più che bene,però almeno cerchiamo di non infangare ciò che faccio,dato che ci sono in mezzo altre persone.

1€ a testa non cambia nulla a nessuno,ma moltiplicato per 2000,3000,4000 persone cambia molto.Spero che il mio appello venga accolto da tutti.Qualcuno sul forum mi conosce bene e sa che sono una persona seria e onesta,così come è seria ed onesta questa raccolta.E proprio perchè considero questo forum un forum di amici non ho postato questo topic altrove,dato che la cifra necessaria la potrei raggiungere senza problemi chiedendo donazioni porta a porta,a costo di farmi tutti gli alloggi della mia città.Volevo solo una mano anche da voi,ma se non volete darmela almeno evitate di postare solo per offendermi e per mettere in dubbio ciò che faccio (e c'è gente che mi ha visto mentre svolgevo i miei compiti di assistente sociale).E sono sicuro che troverò anche il modo per dimostrarvi che i soldi non me li rubo,ma devo trovarlo senza andare ad intaccare la necessaria riservatezza del caso.

Ultima modifica di Deuced : 07-11-2004 alle 13:16.
Old 07-11-2004, 13:05   #19
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

comunque critiche a parte aspetto sempre una risposta alla mia domanda del primo post.Grazie

Ultima modifica di Deuced : 07-11-2004 alle 13:17.
Old 07-11-2004, 16:31   #20
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

ho tolto i dati della postepay.Chi vuole aiutarmi mi contatti a deuced @ aliceposta.it.Grazie lo stesso a tutti
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z