|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
|
UbuntuLinux fresco di installazione
ho appena installato la ubuntu.. ora, vorrei capire un paio di cose:
come posso fare per avere privilegi da root sul mio account? altrimenti.. è possibile sbloccare in qualche modo l'account root? non riesco a impostare la mia connessione, ho uno speed touch home ethernet.. eseguendo il comando 'sudo pppoeconf' mi permette di configurare l'accesso al mio provider, ma poi in pratica non funziona nulla.. come devo fare? quando loggo con gnome (non solo), mi dice che potrebbero verificarsi degli errori.. perchè linux non può comunicare con internet o roba simile O_o (mi pare si riferisca a /etc/host/) any ideas? ![]() thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Re: UbuntuLinux fresco di installazione
Quote:
e tutte le FAQ
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Re: UbuntuLinux fresco di installazione
Quote:
2)a me funziona pppoeconf.... ti da problemi in particolare? 3)non so
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ah grazie wubby, non avevo visto quella faq |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
niente, non riesco a configurare la connessione...
il modem è uno speed touch home ethernet... dsl di libero |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
prova ad utilizzare rp-pppoe... prendi i sorgenti e compila... una volta compilato fai adsl-setup e configura il tutto, poi adsl-start e attivi, adsl-stop per fermare... ah quando nel setup ti chiede di settare i dns non li mettere e il firewall tienilio basso (sempre quello che ti chiede adsl-setup che potrebbe andare in conflitto con il proprio firewall basato su iptables)
ciau
![]() |
#8 |
Senior Member
|
uhmm, non sembrano esistere comandi simili :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
prendi il sorgente da qui e dopo averlo estratto, compila con ./go ... dopo dovresti avere i comandi che ti ho detto nel post precedente...
ciau
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.