Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Bit Reactor porta nell’universo di Star Wars una struttura tattica che richiama apertamente XCOM 2, ma la arricchisce con legami tra i personaggi, progressione ruolistica, gestione della base e un sistema di combattimento costruito attorno a tre Punti Azione e alle risorse condivise della squadra
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2004, 14:16   #1
Nikles
Member

L'Avatar di Nikles

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Voghera
[TIM] Dati anagrafici e tutela del consumatore

Questa è bella.

In data 03/11/2004 ho ricevuto dalla TIM il seguente SMS sul mio cellulare:

"I tuoi dati anagrafici non sono registrati.Per evitare blocchi alla tua carta recati subito al Negozio TIM più vicino.Riceverai un bonus di 10euro il 01/12/2004"

Successivamente in data 05/11/2004 ho ricevuto un ulteriore messaggio con il seguente testo:
"Se non hai ancora registrato i tuoi dati anagrafici per evitare blocchi alla tua carta recati al Negozio TIM più vicino.Riceverai un bonus di 10euro il 01/12/2004". Sempre mandato dalla TIM.

Preoccupato mi sono recato in un negozio "centro tim" e ho raccontato l'accaduto. Mi hanno chiesto il codice fiscale, la carta d'identità e il numero di telefono cellulare. Hanno fatto una fotocopia dei documenti fronte e retro e hanno detto che da ora non c'era più alcun problema.

Il giorno dopo ricevo due messaggi dalla TIM con il seguente testo:
1 - "Grazie per aver espresso il 06/11/04 il suo consenso a ricevere informazioni commerciali su servizi e prodotti TIM. Se cambia idea invii NO sms gratuito a 44999". Firmato 44999
2 - "Grazie per aver espresso il 06/11/04 il suo consenso a ricevere informazioni commerciali di partner Tim. Se cambia idea invii NO sms gratuito a 44999". Firmato 44888 (non più 44999).

Punto primo: nessuno mi ha mostrato l'informativa al trattamento dei miei dati e nessuno mi ha dato indicazioni su "informazioni commerciali" nè TIM nè dei suoi "partner".
Punto secondo: il messaggio che ho ricevuto (i primi due) sono ingannevoli e non contengono NESSUN RIFERIMENTO al trattamento dei dati SENSIBILI per scopi commerciali.
Punto terzo: non capisco la grammatica dei messaggi che mi sono arrivati dopo...con particolare riferimento alla frase "Se cambia idea invii NO sms gratuito a 44999".

Non ho parole.
Complimenti alla TIM per la sua trasparenza.

realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
PS5, il jailbreak arriva anche su Pro e ...
Dash cam 70mai 4K da 74,99€: A800 Nano, ...
Arrivano le nuove cuffie Zone Vibe Pro d...
BYD vuole bruciare Toyota, Mercedes e Ho...
Firefox 157 porta Nova: il browser cambi...
ShinyHunters, arrestato ad Amsterdam un ...
GPT-6.1 Sol ufficiale: prestazioni simil...
Mythic Achievements: finalmente il 'Plat...
Gemini può ora connettersi a Goog...
Sony non porta Marvel's Wolverine su PC?...
Gemini sta sostituendo definitivamente G...
Disastro PureTech 1.2: un kit aftermarke...
Vivo X Fold 6 in arrivo in Italia: la da...
Windows 11 26H2 disponibile: ecco come o...
Samsung aggiorna SmartThings su iPhone, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian