|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Voghera
|
[TIM] Dati anagrafici e tutela del consumatore
Questa è bella.
In data 03/11/2004 ho ricevuto dalla TIM il seguente SMS sul mio cellulare: "I tuoi dati anagrafici non sono registrati.Per evitare blocchi alla tua carta recati subito al Negozio TIM più vicino.Riceverai un bonus di 10euro il 01/12/2004" Successivamente in data 05/11/2004 ho ricevuto un ulteriore messaggio con il seguente testo: "Se non hai ancora registrato i tuoi dati anagrafici per evitare blocchi alla tua carta recati al Negozio TIM più vicino.Riceverai un bonus di 10euro il 01/12/2004". Sempre mandato dalla TIM. Preoccupato mi sono recato in un negozio "centro tim" e ho raccontato l'accaduto. Mi hanno chiesto il codice fiscale, la carta d'identità e il numero di telefono cellulare. Hanno fatto una fotocopia dei documenti fronte e retro e hanno detto che da ora non c'era più alcun problema. Il giorno dopo ricevo due messaggi dalla TIM con il seguente testo: 1 - "Grazie per aver espresso il 06/11/04 il suo consenso a ricevere informazioni commerciali su servizi e prodotti TIM. Se cambia idea invii NO sms gratuito a 44999". Firmato 44999 2 - "Grazie per aver espresso il 06/11/04 il suo consenso a ricevere informazioni commerciali di partner Tim. Se cambia idea invii NO sms gratuito a 44999". Firmato 44888 (non più 44999). Punto primo: nessuno mi ha mostrato l'informativa al trattamento dei miei dati e nessuno mi ha dato indicazioni su "informazioni commerciali" nè TIM nè dei suoi "partner". Punto secondo: il messaggio che ho ricevuto (i primi due) sono ingannevoli e non contengono NESSUN RIFERIMENTO al trattamento dei dati SENSIBILI per scopi commerciali. Punto terzo: non capisco la grammatica dei messaggi che mi sono arrivati dopo...con particolare riferimento alla frase "Se cambia idea invii NO sms gratuito a 44999". Non ho parole. Complimenti alla TIM per la sua trasparenza. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.