Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2004, 14:25   #1
fratambo
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Scelta tra Dell e Packard Bell

Mi ero quasi deciso all'acquisto di un Dell Dimension 8400 configurato con Chipset Intel 925x Express 3.0 GHz HT + 512 MB (2x256) + Disco 80 GB Serial Ata (7200 rpm) + scheda video 128 MB PCI express x16 ATI Radeon x300SE + Lett. master. 16xDVD+/-RW e Lettore 48xCD (2bays) quando in un negozio ho visto un Packard Bell iMedia 7084 con P4 3.0 GHz + 512 MB + HD 160 GB + ATI Radeon 9200 256 MB + master. DVD DOUBLE LAYER + lettore DVD praticamente allo stesso prezzo.
Cosa scegliere ?
Fra le due schede video, qual'è la più performante ?
Il masterizzatore DVD in dotazione al P.Bell è un Double Layer, mentre quello del DELL non dovrebbe esserlo...
Io prppenderei per il Packard Bell, ma visto che non sono un grosso esperto gradirei un consiglio.
Grazie.
fratambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 14:43   #2
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
cosa mi tocca leggere........
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 14:51   #3
fratambo
Member

Quote:
Originariamente inviato da riaw
cosa mi tocca leggere........
Anzichè fare lo spiritoso potresti darmi un parere....mica tutti gli utenti del Forum sono esperti e aggiornati sulle caratteristiche e le prestazioni dei vari componenti.
Old 06-11-2004, 16:02   #4
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Che io sappia i Dell sono costruiti in modo più raffinato, (guscio interamente in plastica con apertura "a libro" ecc) però la MB è proprietaria, quindi non la portesti sostituire con uan asus in caso di guasto o per un upgrade...
stando a un benchmark che leggevo poco fa, la x300se è più lenta della 9200 che sostituisce nella stessa fascia delle schede grafiche economiche intese come alternativa ad avere la grafica integrata nella MB (però essendo installata su uno slot pci express, probabilmente sarebbe più facile un upgrade in un secondo o "terzo" tempo, rispetto a una soluzione su agp) ...
e nonostante la x300se fosse appunto più recente, era da escludere che potesse scaldare di meno o essere più overclockabile, anche per via dei componenti di contorno (chip di memoria con alti tempi di accesso ecc) che restano una costante sulle schede grafiche di fascia economica, che siano vendute in scatola per conto loro o assemblate in un pc "brand" che però come target ha più l' utenza "business" che quella di giocatori e smanettoni...

mah... guardando in giro ... la differenza di prezzo tra un masterizzatore dual layer e uno da 4.7 GB è di poche decine di € al dettaglio... come pure tra un HD da 80 e uno da 160 GB...

bisogna vedere se preferisci avere subito qualcosa di meglio riguardo a questi due, o se per il momento di accontenti , e scegli una macchina più bella esteticamente e "meccanicamente" (giudizio soggettivo cmq) che per il resto mi pare più pronta per upgrade futuri...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 16:56   #5
Roberto M.
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Non mi nominare la Packard Bell, ditta del cavolo, i PC hanno spesso problemi, i case sono piccolissimi e raffreddati malissimo
Di 3 che ne ho visti erano uno peggio dell'altro

Dell invece è una ditta seria
Roberto M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 17:37   #6
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Re: Scelta tra Dell e Packard Bell

Quote:
Originariamente inviato da fratambo
Fra le due schede video, qual'è la più performante ?
sono entrambe inadatte per giocare a qualsiasi cosa recente(1-2 anni)
Old 06-11-2004, 18:28   #7
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Re: Re: Scelta tra Dell e Packard Bell

Quote:
Originariamente inviato da checo
sono entrambe inadatte per giocare a qualsiasi cosa recente(1-2 anni)
giusto per considerare tutte le ipotesi, magari a lui non interessa giocare, oppure lavorare con SW di grafica tridimensionale pesanti
in caso contrario, gli si dirà con cosa sostituire la scheda grafica in dotazione...

Ultima modifica di jappilas : 06-11-2004 alle 18:30.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 20:09   #8
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
ma infatti senza sapere x cosa gli serve il computer è inutile dare n parere.....
Old 06-11-2004, 20:47   #9
fratambo
Member

E' vero senza sapere l'uso del Pc è inutile dare pareri.
Diciamo che non ho esigenze particolari, vorrei una macchina discreta e affidabile che già all'acquisto non sia obsoleta.
Mi ero orientato su Dell perchè ho gia un Inspiron 8200 del quale sono molto soddisfatto e perchè aveva delle offerte che scadono il 9/11.
A questo punto visto che il masterizzatore non è Double Layer mi sa che aspetterò, anche perchè avvicinandosi il Natale penso proprio che ci saranno altre "bazze", forse anche più convenienti.
A proposito di schede grafiche, non sono un appassionato di giochi, però ho Colin Mc Rae2 e quando uscirà la nuova versione di F1 2004 ho intenzione di acquistarla.
Le due schede grafiche in discussione sono adatte per questi 2 giochi ?
Old 07-11-2004, 12:20   #10
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da fratambo
però ho Colin Mc Rae2 e quando uscirà la nuova versione di F1 2004 ho intenzione di acquistarla.
Le due schede grafiche in discussione sono adatte per questi 2 giochi ?
per colin 2 va benone per fi 2004 non so ma con qualche compromesso penso tu riesca a giocarci
Old 07-11-2004, 22:12   #11
fratambo
Member

Grazie Checo per la risposta.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian