Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2004, 13:39   #1
12pippopluto34
Senior Member

L'Avatar di 12pippopluto34

Iscritto dal: Mar 2004
BOTF e diritti utente su XP

Salve!

CDS tale gioco, cioe' Birth of the Federation, non mi gira su XP se non con account con diritti amministrativi.

Mi spiego:

ho creato il file .iso del cd del gioco e l'ho montato tramite Daemon Tools, installandolo poi da li', senno' mi avrebbe continuato a chiedere il cd per giocarci.

Chiaramente con qualsiasi account amministrativo non ci sono problemi, ma quando avvio il pc e mi autentico con un account non privilegiato non c'e' verso di farlo partire; mi lancia per un attimo la schermata con le astronavi e poi esce.

Questo nonostante abbia dato il controllo completo ricorsivo a tutti gli utenti sulla directory del gioco ed abbia anche impostato sull'eseguibile del medesimo la retrocompatibilita' con Win2K, senno' non funziona nemmeno come Administrator e simili.

Cioe', un modo, anche se mooolto balordo, per farlo funzionare ci sarebbe, e l'ho scoperto per caso: se mi autentico come Administrator, lancio il gioco, lo chiudo e mi disconnetto, poi mi autentico con un account limitato e lo rilancio, funziona.

Voi che dite?

PS: ringrazio in anticipo per ogni eventuale risposta.
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.
12pippopluto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 20:57   #2
12pippopluto34
Senior Member

Sa niente nessuno?

TIA
Old 11-11-2004, 00:43   #3
agma
Senior Member

L'Avatar di agma

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Modica (RG)
Caspita! Adoravo quel gioco! Dovrei averlo conservato da qualche parte, domani lo cerco, provo ad installarlo e ti faccio sapere
agma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 22:09   #4
12pippopluto34
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da agma
Caspita! Adoravo quel gioco! Dovrei averlo conservato da qualche parte, domani lo cerco, provo ad installarlo e ti faccio sapere
Ti prego, fammi avere notizie, e' questione di vita o di morte!

TIA
Old 07-12-2004, 13:44   #5
12pippopluto34
Senior Member

Old 08-12-2004, 20:00   #6
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Allora, prova a fare questa cosa:

Avvia il pc con l'account utente amministratore con il quale il programma funziona
Tasto dx del mouse sul menu "start" e poi "apri"
Nella cartella che appare clicca sul pulsante "cartelle" per visualizzare l'albero delle directory
Le applicazioni in questa cartella sono specifiche per l'utente con il quale ci si è loggati al pc. Individua la cartella o il collegamento dell'applicazione da condividere, clicca con il tasto dx e fai "copia". Adesso devi cercare la cartella "All Users" ed all'interno di questa la cartella "menu Avvio" e quindi "Programmi" ; le applicazioni presenti in essa sono disponibili per tutti gli utenti del pc. Incolla in questa posizione la cartella o il collegamento che vuoi rendere visibile agli altri utenti.

Questa è una procedura che ho letto (e conservato !) su una rivista perchè mi serviva per il problema contrario (cioè limitare l'uso di programmi su account non amministrativi) ma non ho ancora avuto il tempo per provarla.

Nel tuo caso poi c'è da capire se il problema per altri account riguarda il programma del gioco o il programma "daemon tools" , controlla ed abilita entrambi con la procedura sopra descritta.
Poi fammi sapere pls

Ciao
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 19:55   #7
12pippopluto34
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Atomix
[cut]
Questa è una procedura che ho letto (e conservato !) su una rivista perchè mi serviva per il problema contrario (cioè limitare l'uso di programmi su account non amministrativi) ma non ho ancora avuto il tempo per provarla.
Scusa per tutto questo tempo, ma e' che ormai sto meditando seriamente di tornare a windows 98 per quanto riguarda i giochi e trasferire il resto sotto Debian.
Pero' non mi do ancora per vinto, giusto per curiosita' personale ormai.

Comunque non ho provato la tua procedura, anche perche' credo riguardi solo un problema di link al programma raggiungibile dagli utenti, con eventuali diritti di esecuzione sul medesimo.
Il tutto mooolto IMHO, s'intende; il dubbio e' sempre lecito in questi casi.

Invece credo che il problema stia in qualche dannata configurazione del registry: ho anche provato ad ''ammorbidire'' i controlli delle Group Policy locali, elevando persino l'utente interessato al rango di admin e sovrainstallare da li' BOTF; ma alla reimpostazione dell'account in Power Users, e' tornato tutto come prima.
Quote:
Nel tuo caso poi c'è da capire se il problema per altri account riguarda il programma del gioco o il programma "daemon tools" , controlla ed abilita entrambi con la procedura sopra descritta.
Poi fammi sapere pls

Ciao
Non credo Daemon Tools mi dia problemi, in quanto come Power User mi permette di settare impostazioni e s/montare file immagine senza problemi, il tutto dalla systray.

Oltre a quanto detto prima inoltre, ho anche il dubbio che possa dipendere da eventuali restrizioni insite in qualche WMM impiegata da XP per la retrocompatibilita' sw, come per gli applicativi DOS ad esempio.

Boh, chi ci capisce e' bravo!
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian