Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2004, 13:39   #1
12pippopluto34
Senior Member

L'Avatar di 12pippopluto34

Iscritto dal: Mar 2004
BOTF e diritti utente su XP

Salve!

CDS tale gioco, cioe' Birth of the Federation, non mi gira su XP se non con account con diritti amministrativi.

Mi spiego:

ho creato il file .iso del cd del gioco e l'ho montato tramite Daemon Tools, installandolo poi da li', senno' mi avrebbe continuato a chiedere il cd per giocarci.

Chiaramente con qualsiasi account amministrativo non ci sono problemi, ma quando avvio il pc e mi autentico con un account non privilegiato non c'e' verso di farlo partire; mi lancia per un attimo la schermata con le astronavi e poi esce.

Questo nonostante abbia dato il controllo completo ricorsivo a tutti gli utenti sulla directory del gioco ed abbia anche impostato sull'eseguibile del medesimo la retrocompatibilita' con Win2K, senno' non funziona nemmeno come Administrator e simili.

Cioe', un modo, anche se mooolto balordo, per farlo funzionare ci sarebbe, e l'ho scoperto per caso: se mi autentico come Administrator, lancio il gioco, lo chiudo e mi disconnetto, poi mi autentico con un account limitato e lo rilancio, funziona.

Voi che dite?

PS: ringrazio in anticipo per ogni eventuale risposta.
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.
12pippopluto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 20:57   #2
12pippopluto34
Senior Member

Sa niente nessuno?

TIA
Old 11-11-2004, 00:43   #3
agma
Senior Member

L'Avatar di agma

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Modica (RG)
Caspita! Adoravo quel gioco! Dovrei averlo conservato da qualche parte, domani lo cerco, provo ad installarlo e ti faccio sapere
agma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 22:09   #4
12pippopluto34
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da agma
Caspita! Adoravo quel gioco! Dovrei averlo conservato da qualche parte, domani lo cerco, provo ad installarlo e ti faccio sapere
Ti prego, fammi avere notizie, e' questione di vita o di morte!

TIA
Old 07-12-2004, 13:44   #5
12pippopluto34
Senior Member

Old 08-12-2004, 20:00   #6
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Allora, prova a fare questa cosa:

Avvia il pc con l'account utente amministratore con il quale il programma funziona
Tasto dx del mouse sul menu "start" e poi "apri"
Nella cartella che appare clicca sul pulsante "cartelle" per visualizzare l'albero delle directory
Le applicazioni in questa cartella sono specifiche per l'utente con il quale ci si è loggati al pc. Individua la cartella o il collegamento dell'applicazione da condividere, clicca con il tasto dx e fai "copia". Adesso devi cercare la cartella "All Users" ed all'interno di questa la cartella "menu Avvio" e quindi "Programmi" ; le applicazioni presenti in essa sono disponibili per tutti gli utenti del pc. Incolla in questa posizione la cartella o il collegamento che vuoi rendere visibile agli altri utenti.

Questa è una procedura che ho letto (e conservato !) su una rivista perchè mi serviva per il problema contrario (cioè limitare l'uso di programmi su account non amministrativi) ma non ho ancora avuto il tempo per provarla.

Nel tuo caso poi c'è da capire se il problema per altri account riguarda il programma del gioco o il programma "daemon tools" , controlla ed abilita entrambi con la procedura sopra descritta.
Poi fammi sapere pls

Ciao
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 19:55   #7
12pippopluto34
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Atomix
[cut]
Questa è una procedura che ho letto (e conservato !) su una rivista perchè mi serviva per il problema contrario (cioè limitare l'uso di programmi su account non amministrativi) ma non ho ancora avuto il tempo per provarla.
Scusa per tutto questo tempo, ma e' che ormai sto meditando seriamente di tornare a windows 98 per quanto riguarda i giochi e trasferire il resto sotto Debian.
Pero' non mi do ancora per vinto, giusto per curiosita' personale ormai.

Comunque non ho provato la tua procedura, anche perche' credo riguardi solo un problema di link al programma raggiungibile dagli utenti, con eventuali diritti di esecuzione sul medesimo.
Il tutto mooolto IMHO, s'intende; il dubbio e' sempre lecito in questi casi.

Invece credo che il problema stia in qualche dannata configurazione del registry: ho anche provato ad ''ammorbidire'' i controlli delle Group Policy locali, elevando persino l'utente interessato al rango di admin e sovrainstallare da li' BOTF; ma alla reimpostazione dell'account in Power Users, e' tornato tutto come prima.
Quote:
Nel tuo caso poi c'è da capire se il problema per altri account riguarda il programma del gioco o il programma "daemon tools" , controlla ed abilita entrambi con la procedura sopra descritta.
Poi fammi sapere pls

Ciao
Non credo Daemon Tools mi dia problemi, in quanto come Power User mi permette di settare impostazioni e s/montare file immagine senza problemi, il tutto dalla systray.

Oltre a quanto detto prima inoltre, ho anche il dubbio che possa dipendere da eventuali restrizioni insite in qualche WMM impiegata da XP per la retrocompatibilita' sw, come per gli applicativi DOS ad esempio.

Boh, chi ci capisce e' bravo!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian