|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
overclock amd xp 2400+ thoro
Salve a tutti
spero di non tediarvi troppo con questa domanda sicuramente trita e ritrita, ma dato che come mi insegnate ogni sistema è a se vi pongo la questione Ho un amd xp 2400+ 133*15 v.core a a1.648 sdram frequency a 166mhz mb asus a7v8x-x il processore è raffredato ad aria con una ventola a 2300 giri, idle raggiungo 34 gradi, sotto sforzo e d'estate arrivo a 51-52 questi sono i dati copiati da cpu-z ora. ogni minima modifica al clock impedisce al pc anche di partire,non importa se di piccola entità,aspetto fiducioso un vostro segno cosi poi per festeggiare uccideremo il vitello grasso e berremo e mangeremo insieme
Ultima modifica di Kenren : 06-11-2004 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
carissimo da quanto tempo
spero che qui sappiano darti più aiuto di me! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
vedo che non ci sono molti che si sono prodigati per il mio aiuto
ho cercato di mandarlo a 2100mhz, con il vcore a 1,70 non parte,con 1,75 si. non c'è l'ho tenuto molto, era stabile e la temperatura identica al settaggio normale, allora ho provato con 2200, anche mettendo a 1.8, ma qui sono iniziati i casini, visto che non partiva correttamente ho cercato di rimettere il tutto al suo posto, e accidenti, si bloccava in bios dopo 10 secondi o non la caricava bene. e il settaggio del v core era sempre a 1,75. alla fine con un colpo di velocita in 5 secondi sono riuscito a rimettere tutto su auto e ho riavviato. mi potete illuminare? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
scusate ma non sono degno di un minimo di attenzione?
non ho mica chiesto che mi scriviate il manuale dell'overclock di 13 volumi rilegato in pelle umana! mi serve un semplicissimo consiglio |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
vero vero ... quando si ha bisogno di aiuto ...
Comunque il moltiplicatore e' sbloccato ? Tieni presente che io ho lo stesso tuo procio ... Dai che vediamo di farlo lavorare se non e' sfigato. ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Agropoli (SA)
|
ke sk madre monti?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: overclock amd xp 2400+ thoro
Quote:
ogni consiglio sarà ben accetto |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io ho il tuo stesso procio su sk madre con chipset nforce e viaggia...ma la tua ha chipset via che notoriamente non è un gran che per OC....prova a vedere in giro se ci sono bios modificati o altrimenti aumenta il vcore e sali di mhz, ma non tanto perchè se no vai fuori specifica con agp e pci e non è cosa buona e giusta....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
mi spiace ma con quella mamma ... non vai da nessuna parte ...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
quindi in pratica sto cercando di arrampicarmi sugli specchi?
come ho gia scritto il massimo della stabilita è a 2100 mhz a 1,75 di core, a 1,80 credo di aver rischiato la fusione, dato che l'autonomia prima del crash in bios era di 7 secondi scarsi. quindi penso che il massimo che si possa fare è tirare su piano piano i moltiplicatori, se qualcuno di voi onorevoli overcloccatori mi comunica la sua epserienza , erigero templi in suo onore e creero una religione per venerarlo |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
allora, se tu alzi il fsb, vai male perchè non hai i fix, se cerchi di alzare il molti, non vai da nessuna parte perchè è bloccato
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
cio mi lascia basito
uffa farò delle prove in piu, in caso se mi date l'indirizzo per trovare questi bios altrimenti faccio cosi
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Dato che mi deve arrivare un Thoro 2400+ e mi devo prendere un disipatore nuovo volevo sapere da voi se questo poteva andare bene:
1° Dissipatore in rame Spero che si possano mettere i link...comunque è identico allo Zalman e mi sembra anche meglio.....oppure questo: 2° Dissipatore in rame Voi che mi dite? Una cosa è certa....voglio un dissipatore in rame e che non sia rumoroso....
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Up!
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Salve a tutti, la farò breve,invece di seuguire i morigerati consigli di persone come tdi150cv, e astenermi da manovre azzardate, sono andato a vedere il t3d del sign. xp2400 e
HO STRAFOTTUTO PROCESSORE E SCHEDA MADRE!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() altro che fbs a 200 * 10 alla quindicesima ![]() cosi oggi devo mettere mano al portafoglio e fare la felicità dei negozianti.
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati "Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant) Ultima modifica di Kenren : 09-11-2004 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
scusa come hai fatto?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati "Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant) |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ma va?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.