|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Com'è l'OLYMPUS CAMEDIA C-370?
Ciao a tutti.
C'è la macchinetta sopra citata in offerta a 139 euro. Ero orientato inizialmente alla canon powershot a400 che mi sembra non sia niente male, almeno per le mie esigenze. Ora vorrei info sull'olympus. Comè paragonandola alla canon? Ditemi tutto quello che sapete. Ciao.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
queste sono le caratteristiche:
Dimensioni 88x63x39mm Peso 140g Sistemi operativi supportati Win, Mac Monitor LCD 1,5'' a colori Dimensione sensore 1/2,7'' Tipo sensore CCD Pixel sensore 3.340.000 Risoluzioni possibili (Pixel) 2048x1536, 1600x1200, 640x480 Campo visivo (stimato) in modalità Wide 45x39° Rapporti d'aspetto (approssimativi) delle immagini riprese 4:3 Tipo obiettivo Olympus zoom lens (7 elementi in 6 gruppi con 3 lenti Asferiche) Focale min (Wide, equiv. nel formato 35mm) 38mm Focale max (Tele, equiv. nel formato 35mm) 114mm Zoom ottico 3x Zoom digitale 4x Apertura max diaframma W f/2,9 Apertura max diaframma T f/5,0 Diametro ottiche aggiuntive nessuno Velocità otturatore 1/1000 - 1s + B (2s) Sensibilità ISO 64 - 250 Messa a fuoco AF Distanza minima messa a fuoco con macro 7cm Tipi di file supportati JPG Numero di scatti (JPG ris. max, qualità max) 5 Numero di scatti (JPG ris. min., qualità media) 68 Dimensione KB file JPEG stimata (Ris. max compressione min.) 2.458KB Registrazione del video MPEG: 320x240 Flash o faretto incorporato (n° guida in mt.) 3,8 Impostazioni flash Auto, Anti occhi rossi, Fill-in, Off Bilanciamento dei bianchi Auto Misurazione dell'esposizione Centre weighted Priorità di tempi no Priorità di diaframma no Supporto di memorizzazione XD Dimensione memoria interna 12MB Dimensione massima scheda supportata 512MB USB si Uscita Video si Compatibilità PictBridge si Attacco per flash esterno No Tipo batteria Batterie AA
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il prezzo confrontato con quelli dei rivenditori online mi sembra buono.
C'i sono però le caratteristiche....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
su raga, datemi qualche info per piacere
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
certo che le risposte si sprecano...
Cmq grazie per l'aiuto
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho la olympus
Mi hanno regalato la olympus camedia c-370 un mese fa.
A parte le caratteristiche tecniche, posso aggiungere che: - i filmati vengono particolarmente bene - sembra molto robusta (rispetto a quelle delicatissime macchinette della canon o della nikon) - usa le stilo che durano molto più di quelle al litio delle altre fotocamere e non sono proprietarie (devi usare le stilo Ni-mh ricaricabili che non hanno effetto memoria e costano poco: io le ho trovate a 2 euro l'una da 2600mA su ebay) Poi mi è arrivato un secondo regalo: la nikon coolpix da 7Mpixel (che però costa di più). Se ti interessa comprarla usata fammi sapere. (P.S.: Rispondimi in email e ti mando qualche foto scattata con la olympus: prendi il mio username e mettici libero,it) P.S.: La dimensione massima della scheda di memoria è 1Gb (te lo dico perchè mi hanno regalato anche quella e funziona...) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Ho avuto occasione di usare la Olympus c-370 e sinceramente non la consiglierei, in interni il bilanciamento del bianco fà pena, ha parecchio rumore, pochi dettagli (forse limiti anche nell'ottica), usa le XD come memorie che costano tanto.
Piuttosto, su quella cifra guarda la Canon A410 o la A510, oppure la Nikon 4600. p.s. sei tu la ragazza del tuo avatar?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.