|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: torino
|
problemi con nuova cpu
Ciao a tutti,
ho appena installato sulla mia main-board Abit ic7 un pentium 4 2.8 ghz prescott 1 Mb cache e 533 Mhz di bus con le mie vecchie ddr 333 Mhz della Kingstone. Appena premo il tasto di accensione le ventole si avviano, ma si bloccano dopo un secondo e il computer si rispegne, per un secondo si accende un led rosso sulla scheda a fianco di quello verde che segnala la presenza dell' alimentazione. Ho provato a scollegare tutte le periferiche (hard disk, floppy, lettore CD, ventole aggiuntive) dall' alimentazione, ma fà lo stesso lavoro. Qualcuno può consigliarmi? Grazie in anticipo. Saluti. Stefano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Mi sa che l'alimentatore non ce la fa a fornire lo "spunto" iniziale al sistema....oppure hai qualcosa che lo manda in protezione.
Che ali hai? Ciauz! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao ho un silent maxx da 430 W comprato tre mesi fà.
Aiutooo, altre soluzioni? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
visto l' alimentatore e visto che anche scollegando tutto non cambia molto mi viene in mente che possano essere le memorie.
Prova a togliere un modulo (sono due, vero ?) e guarda se cambia qualcosa. Nel bios non riesci ad entrare, vero ? Prova anche un CLR-CMOS Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho fatto entrambi ma nulla!!
Chiedo ancora aiuto. Perfavore. Sono nei casini. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mah....se fosse un problema di memorie o qlche altra periferica le ventole non si fermerebbero di botto...semplicemente non partirebbe il post.
Da quanto ho capito invece il pc si "spegne" subito dopo la pressione del power-on. Hai verificato che non ci sia nulla montato male?La mobo è ben piazzata sui distanziali dal case?Non c'è nulla che può mandare in protezione l'ali? Eventualmente prova con un altro alimentatore se puoi! Ciauz! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ricontrolla tutti i collegamenti. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Erba (co)
|
System Halt On Fan Failure?
non hai impostato nel bios il controllo sulla ventola della cpu? in tal caso attakka una ventola al pin e il pc parte... poi entri nel bios e levi l'opzione... oppure necessiti un upgrade del bios x supportare il prescott (si sa mai) edito x dire che x la tua mobo ci sono un sacco di aggiornamenti del bios, uno dei quali sistema lo shot down se una ventola gira troppo piano e altri che aggiornano il microcode della cpu. Se non aggiorni spesso il bios, probabilmente il tuo problema è risolvibile con un bell'aggiornamento
[... le mobo bruciano, le cpu muoiono ma il giramento di palle è per sempre! (e anche le schede video!)] Ultima modifica di SaMp3i : 08-11-2004 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BS-BG-MI
|
Quote:
sentivo parlare sopra delle distanze tra mobo e case.. cosa c'è di importante? cioè conta anche la distanza di come si mette la mobo?? grazie ps: è anche un mio problema
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Erba (co)
|
visto che dice che ha appena aggiornato la cpu, magari ha ancora in giro la cpu vecchia... monta quella, aggiorna il bios e rimette la cpu nuova...
x distanza mobo-case si intende montare la mobo con gli appositi "distanziatori", quelle speci di vitine esagonali di ottone... se monti la mobo direttamente sulla piastra del case o fa contatto e si spegne oppure scoppia tutto
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie!!
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti è andata bene che non ha fatto corto nulla. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Non ho nessun processore o alimentatore di riserva per provare, ora ho portato tutto ad un negozio di Torino che fà assistenza, spero riescano loro.
Vi tengo aggiornati appena sò i risultati della cura. Ciao a presto. Grazie comunque. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e come faccio a scaricare l'energia ellettrostatica?? graz
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per scaricare la statica basta toccare il case in metallo o l' alimentatore prima di iniziare a lavorare. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Si era fulminato l' alimentatore anche se era di marca e aveva tre mesi circa.
Ciao e grazie per l' aiuto. P.S. l' alimentatore era un Silentmaxx occhio a comprarlo!!! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.