|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
curiosità su vga professionali
mi è venuta una curiosità
qual'è la scheda video più potente che uno possa acquistare e montare su un pc(parlo sia agp che o pc-ex) quelle schede professionali da mezzo giga di ram ecc ecc quanto potrebbero sparar in un 3d2003 2001 2005? è una curiosità saper come verrebbero castigate le varie 6800 ultra plu xturbo e le ati x800 nitro plus con azota..... mah curiosità bizzosa.... chissà che cosa farebbero ste vga professionali clokkate da panico eheheh |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
ciao
non so, però da quello che mi ricordo già una volta fu chiesta una cosa del genere. mi sembra che, essendo ottimizzate per la grafica professionale opengl, queste schede non rendano un granchè nei giochi. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
...sono ottimizzatissime per l'uso professionale... nel gaming non sono niente di che...
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
si magari son ottimizzate ma se uno prende una di ste vga ottimizzate per il rendering 3d nei giochi 3d dovrebbero spaccare!
azz mo vediamo se qualcuno sà qualcosa eheheh |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
sono ottimizzate per l'opengl, in direct3d nn rendono un granchè, quindi nella maggioranza dei giochi andrebbero peggio. se cerchi con google qualche bench penso si trovi
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Re: curiosità su vga professionali
Quote:
http://www.3dlabs.com/products/produ...rod=293&page=2 Ciao e... buona lettura |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
la maggiore diversita e nell'obbiettivo da raggiungere
le schede video da gioco non devono supportare numeri di poligoni assurdi o geometrie complesse, con texture elevate e un numero alto di luci e farli ruotare a 20 fps, cosa che dovrebbe fare una scheda video pro, metre nel gaming cercano sopratuttouna maggiore velocita' per numero inferiore di poligoni e ris texture e funzioni come il filtraggio(cosa che in cg non e molto usata, se non in rendering). hanno obbiettivi diversi per quello diciamo che sono fortemente legate al campo di utlizzo, poi c'e da dire che il gaming tira quasi come un pelo di f**a, quindi li gli sviluppi son piu veloci e quindi la potenza sale molto, anche se magari non hanno quantitativi di ram elevatissimi. secondo me non vedresti prestazioni paragonabili alle nvidia o ati, sempre parlando di opengl(directx su video pro... :/). poi magari mi ricredo di fronte a chi ha avuto esperienza personale con suddete schede.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Mi ricordo però che non era difficile trasformare un geffo 2 GTS in Quadro, e tutto via software. Magari vai sul sito Nvitalia e vedi se c'è scritto qualcosa in merito.
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
ma ma bus a 512 bit?più mille altre cose interessanti(azz tanta di quella memoria in sta wild cat)ma una vga ottimizzata per giochi come questa(se fosse ottimizzata nei giochi)magari con driiver giusti ...azzzz altro che 6800 ultra in sli!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
interessante la cosa...
come funziona e in cosa differisce l'open gl dal direct x? sapete se c'è qualche bench per valutare le prestazioni di grafica in open gl? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
quake 3 mi pare fosse in opengl, ma nn ne sono sicuro
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.