|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Telecom(Alice) basta con le ca**ate...
Non mi piace la gente che dice le cose per attirare i clienti, quando io ho attivato Alice Free mi avevano assicurato che la connessione era sicura al 100% e non mi dovevo assolutamente preoccupare per virus e cose simili...
...infatti ho appena trovato 4 trojan sul PC, e possono essere venuti solo dalla connessione ADSL, visto che ho formattato il PC a basso livello, poi ho installato windows, la connessione e poi scaricato gli aggiornamenti da internet, insomma non ho inserito CD potenzialmente infetti e il PC essendo formattato a basso livello non poteva già contenere i virus ora li chiamo e vediamo che dicono... |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Guarda che quei trojan non te li hanno mica mandati loro
La telecom ti garantisce solo la connettività, per quanto riguarda la sicurezza del pc sta a tè prendere le misure idonee, usa un buon firewall accoppiato ad un ativirus aggiornato e vedrai che non avrai più problemi (vabbè quasi... |
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Ho chiamato la telecom, mi hanno risposto, mi hanno detto che mi passavano il centro assistenza, poi mi ha risposto un altro tizio e mi ha detto di attendere un attimo che facevano un controllo...
Poi da bravi buffoni come sono mi hanno attaccato in faccia il telefono Pensavo che fossero seri alla telecom, e invece... |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Re: Telecom(Alice) basta con le ca**ate...
Quote:
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Forse si riferiva ai dialer, che su adsl non possono funzionare
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
ma mi auguro che tu stia scherzando Roberto!!!
Esistono contratti.... e quando si sottoscrive un contratto, solitamente, è consigliabile leggerlo se si è inesperti o se non si conosce perfettamente a che cosa si sta andando incontro. Hai sbagliato (anche se adsl "sicure" non ne esistono.. dipende da come usi la linea) e devi assumerti le tue responsabilità Non puoi certo prendertela con un tecnico che chissà cosa ti avrà detto. Esistono contratti e materiale informativo in abbondanza....... |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Quali contratti? Si fa tutto per telefono, loro ti spiegano e tu gli dici se ti va bene, e te l'attivano, sempre via telefono
al massimo ti mandano il modem per posta se lo hai preso da loro Se la persona con cui parli al telefono ti prende in giro purtroppo non ci si può fare niente, e purtroppo pare che la telecom non abbia persone che sappiano lavorare bene, uno non può dirti certe cose se poi non sono vere...non è legale... |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
si vabbè buonanotte
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per riassumere: un operatore telecom mi chiama a casa e mi dice che c'è un'offerta per l'ADSL, mi dice che me l'attivano via telefono e che mi mandano per posta il modem entro pochi giorni Quell'operatore mentre mi spiega in cosa consiste l'offerta Alice Free si inventa la cazzata che la connessione Alice non è attaccabile da virus Io decido di attvarla (via telefono ovviamente) ma in poco tempo prendo dei virus, così chiamo la telecom per avere spiegazioni, ma loro mi attaccano il telefono in faccia dopo aver detto di aspettare un attimo Se voi dite che prendere per il culo i clienti in questo modo è normale... Gli operatori non possono inventarsi cazzate, e non possono nemmeno permettersi di attaccarti il telefono in faccia, sono incompetenti e maleducati, magari non tutti ma molti si... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
scusa se insisto ma dalla tua sign mi pare di capire che tu non sia un novellino in materia informatica allora penso che capirai bene che la telecom per evitare che i pc degli utenti vengano attaccati dovrebbe come unica soluzione fare ricorso a firewall addetti a monitorare ogni singola utenza abbonata, converrai con me che essi saranno non gestibili direttamente dall'utente ma dal SysAdmin dell'ISP e che di conseguenza sarebbe precluso ad ognuno (tralasciando tunneling vari..) di usufruire di applicativi che richiedono l'uso di porte non stardard e quindi probabilmente chiuse dagli stessi firewall. Per più di una ragione quindi credo che la maggioranza degli utenti telecom troverebbero insopportabile tale limitazione e che allora sia scontato che la telecom non può in alcun modo garantire quello che tu chiedi, nonostante quanto riferitoti dal centralinista.
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() ps no flame is thx |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Roberto.. hai attivato ALICE? bene, allora hai un contratto Telecom in un cassetto, deduco. LEGGILO... prova a farlo prima di accusare la gente o prima di parlare a vanvera.
Oltretutto, dopo l'attivazione, ti viene anche inviato un contratto specifico di Alice che non dovrai più accettare, come specificato nel contratto di Telecom Italia. Non prendertela con i tecnici del customer care se per TUA ignoranza hai sbagliato ad acquistare un prodotto che comunque, per definizione, non può essere sicuro. Come ha detto qualcuno se vado in un concessionario BMW e chiedo la serie 5 mi dicono che è sicurissima... ma ovviamente se mi stampo a 220 km/h FORSE mi ammazzo... eeeh... che ladri quelli di BMW....!! pensare che il venditore diceva che era sicura.... |
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
Re: Telecom(Alice) basta con le ca**ate...
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
è la stessa cosa come dire:
Il mago zurlì mi ha dato in tv questi 3 numeri da giocare,io ho telefonato e ho pagato 10 euro al minuto per avere quei numeri.Sono andato a giocarli e non ho vinto una mazza. Che pretendi di fare causa a mago zurlì xche non hai vinto? scusa ma come si può pensare che esista una linea adsl senza virus? Secondo me roberto ci sta prendendo tutti per il culo.formattazione basso livello,installazione sistema operativo,scheda dettagliata del suo pc(overcloccato),cose che presuppongono un minimo di conoscenza del mondo di computer. A Robbè |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.