|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
TT 560w valido per overclock?
Questo ali come lo giudicate?
http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/w0023.php Puo andar bene su di un sistema pesante ed overclockato? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
ci sono alimentatori migliori....
OCZ PowerStream Anter Truecontrol su tutti poi enermax.. TT io li lascerei perdere..x quello che vuoi fare te intendo! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
curiosità.....ma quanto ti viene il TT 560?.............comunque per OC sono d'accordo con Revolution su i due modelli di punta
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
ho lo stesso ali.. solo chè è un 480W.. i +12 sono un po bassi
ti consiglio l'ocz.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Re: TT 560w valido per overclock?
Quote:
Io ti consiglio questo, é silenziosissimo: LC Power 550Watt 120x120 Watt Super Silent Black Scheda Tecnica: · Potenza 550 Watt · 3,3 Volt: 32 A · 5 Volt: 40 A · 12 Volt: 24 A · - 5 Volt: 0,5 A · - 12 Volt: 1,0 A · 5 Volt Vsb: 2,0 A
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: TT 560w valido per overclock?
Quote:
Che roba è??.....mai sentito LC ![]() comunque lui lo ha chiesto da overclock e imho meglio dei due modelli consigliati anche da Revolution non ce ne sono.....se poi l'antec lo moddi avoglia a comparare ali.....è una roccia |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: TT 560w valido per overclock?
Quote:
Sbagli, il mio p4 3.0 (NW) é a 3.6GHz. Se vuoi vederlo é sul sito del modding totale... In pvt ti mando il link. Ciao.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: TT 560w valido per overclock?
Quote:
eh mandamelo in pvt anche se forse ho capito il sito.....il north a 3.6 e magari a vcore default oppure 1.6V lo regge pure il mio scrauso da 400W che ho trovato nel case.....ma mettilo sotto un sistema con clock più pesante e magari con prescott.....vedi in quanto tempo te lo giochi |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Certo che ho gia l'ocz ma mica ho un solo pc,siccome ho trovato questo tt ad un buon prezzo mi sono detto perche' non provarlo,dato che e' sempre interessante capire e scoprire un buon prodotto.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: TT 560w valido per overclock?
Quote:
Il 3.0 é a 3.6 vcore default. Ciao.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
X Babel
Dato che parli di "sistema pesante e overcloccato", ti consiglio spassionatamente l'Ocz520. Costa poco piu' del TT e ti metti l'anima in pace! X Annamaria Per stabilire la bonta' o meno di un ali in oc dovresti misurare i voltaggi sotto stress, se non hai un tester almeno con un sw tipo speedfan o mbm, solo cosi' si puo' dare un giudizio. |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: TT 560w valido per overclock?
Quote:
azz....non è che sono l'esperto....è che trovandomi a fare cose del genere e soprattutto quello per cui Babel cerca l'ali, cioè overclock, so qualcosa in merito....e credimi nessuno sta dicendo che l'ocz e l'antec sono ali e gli altri cacca.....per overclock il modello consigliato da te non durerebbe a lungo.....pensando ad oc pesanti ovvio.....quindi l'ocz e antec sono gli ottimi ali per queste cose.....quelli raccomandati.....il tuo è un buon ali come lo sono gli altri da config tranquilla sotto i punti di vista Quote:
e aggiungio all'amico Air che a volte non basta neanche vedere solo se tieni i voltaggi.....un caso come esempio è stato quello di skizzo....non so se lo hai visto.....dopo circa un anno il suo allied ha ceduto....ed era pure comprensibile visto quello che doveva reggere....probabilmente e, sottolineo il probabilmente perchè nulla è scontato con questi affarini, se avesse avuto un ocz o uno pari non avrebbe ceduto......imho prima di scegliere l'ali pensate l'utilizzo che ne dovrete farne e soprattutto prendetelo anche sovradimensionato all'utilizzo da farne.....manco al punto giusto ma sovradimensionato, almeno diminuiscono le probabilità di brutte sorprese......questo ovviamente secondo come la penso io....poi ognuno ha un punto di vista proprio....... |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Da quanto ho potuto capire e' un plebiscito a favore di ocz 520w,puo essere caro con i suoi 150 euro ma sono soldi spesi bene,pero' non ho ben capito se per voi il TT 560w e' valido o meno anke se costa 50 euro in meno.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
x AirJ e shark2, non posso che prenderne atto.
Ciao.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Quote:
Il TT non e' male, ma come ti ha detto anche Royal e' un po' debole sui +12, soprattutto se hai una piattaforma Intel i +12 sono importanti e allora se hai problemi di eurini da spendere ti consiglio l'enermax 475 noisetaker che costa meno del TT ed e' migliore sui +12. Da quello che si legge nei forum ci sono altri alimentatori molto buoni come gli Antec (chiaramente), i Forton ecc... ma io non li ho mai provati personalmente e preferisco non esprimermi. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
e mi trovo di nuovo d'accordo con Air......non è che il TT sia malvagio, solo per OC spinti nno lo vedo bene soprattutto su sistemi che "esigenti" intermini di assorbimento
......anche se come ho detto prima il rischio di brutte sorprese comunque minore se prendi qualcosa di buono |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Accetto chiarimenti. Non voglio forzare l'acquisto di nessuno, ma l'LC Power 550Watt 120x120 Watt Super Silent Black oltre ad avere un incredibile rapporto prezzo, qualita', é molto performante (é anche silenziosissimo avendo una ventola da 120, perfetta nel suo funzionamento); se uno vuole poi "buttare" dei soldi per marchi piu' conosciuti...Faccia pure: ENERMAX AL-042 EG485AX-VHB (W) SFMA 24P V 2.0 Ring +3.3VV 50mVmV ±5% 0.5A/34A +5VV 50mVmV ±5% 0.3A/40A +12V 1V 120mVmV ±5% 0.5A/16A 129.00€ s.s comprese. Ciao.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
azz.....il discorso è sempre lo stesso a prescindere dalla marca e dal prezzo inoltre di sotto vi riporto uno screen fatto dal buon Mo3bius che ha provato questo ali in full durante un PI da 32M.......notare che anche sotto stress la linea del grafico dei voltaggi sia sui 5 che sui 12V è PIATTA.....l'ali è una roccia....non risente di nulla sottoposto al carico
Ultima modifica di shark2 : 06-11-2004 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Visto che la discussione è partita da un solo modello di alimentatore per poi allargarsi ad altri brand e modelli ,ne approfitto per inserirmi nella discussione e chiedere un parere sull'Enermax EG651P-VE FM(24poli- 550 W).In un negozio della mia citta' lo vendono a 125 euro ma mi hanno detto che me lo lasciano anche a 110.In alternativa hanno i perdoon 500 a 70 euro. Ve lo chiedo non volendo fare un acquisto sbagliato (100 euro sono comunque una discreta cifretta...) e sino ad ora ho avuto ali di bassa qualita'.
Coolermaster Mastercase Maker 5t | Deep Cool 850-M-V2L | Gigabyte B550 Aorus Master | Ryzen 3700X | Kingston Fury Renegade 2x16 KF436C16RB1K2/32 | Asus TUF RX 6900XT| cooled by CORSAIR H115i RGB Elite Capellix Sharkoon TG5 | Be Quiet pure power l8 630W | Asus ROG Crosshair Hero VI | Ryzen 1700X | Corsair Vengeance LPX 2 x 8 GB CMK16GX4M2B3600C18 + Hyper X predator RGB 2 x 8 KHX3600C17D4/8GX | Gigabyte RX580 | cooled by CORSAIR H100i RGB Platinum Ultima modifica di redturtle : 06-11-2004 alle 12:23. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.

......anche se come ho detto prima il rischio di brutte sorprese comunque minore se prendi qualcosa di buono