|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Stampanti HP di RETE
uff..
ho scaricato il software di installazione di una laserjet 3330mpf su interfaccia di rete, per installarla sul PB... ma quando faccio cerca dispositivo e dò l'IP della stampante.. non trova nulla... eppure è pingabile.. forse occorre abilitare qualcosa sulal stampante.. adesso guardo.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: Stampanti HP di RETE
Quote:
io ho usato una dj6127 su un imac. stampante collegata allo switch e imac collegato allo switch. quando ho installato i driver l'ha cercata e l'ha trovata da solo, non ho dovuto inserire nessun ip...... prova a fargli fare la ricerca automatica.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
niente..
lha trovata solo una volta.. poi persa ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Allora in teoria e spesso anche in pratica, non c'è bisogno di nessun driver per condividere le stampanti via Ethernet, i driver sono preinstallati, anche perchè vengono usati i gloriosi driver AppleWriter...
Due consigli, aggiorna il SO, alcune versioni precedenti di OSX, davano problemi proprio con le condivisioni di rete, e secondo prova a cercarla dalle altre impostazioni, spesso è meglio. Myname
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
non credo che lui voglia condividerla, credo che lui più che altro voglia usarla ![]() comunque io i driver della 6127 li ho scaricati dal sito hp e installati, e zero problemi...... al massimo prova a entrare nel pannello della stampante e controllare che sia tutto ok..... se è impostata come dhcp, prova a darle un ip fisso.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
aggiornatissimo.
si, appunto vorrei installare tutti i tool della stampante... tra i quali scanner e fax.. ecco perchè ho scaricato i driver originali per macosx. Specifico che il powerbook è il solo mac all'interno della rete aziendale, e che tale rete è win-like. In piu sono collegato by airport. Sulle config di rete della stampante NON era spuntato AppleTalk. così lho spuntato e per qualche secondo sono riuscito ad inserire e convalidare la stampante di IP 192.168.1.219.... pochi secondi dopo però un messaggio mi dice che è stato perduto il collegamento.... e ora sono ancora a piedi.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
Anch'io avevo problemi con la mia HP LaserJet 6L condivisa da linux (cups) ma ho risolto usando questi driver
http://gimp-print.sourceforge.net/MacOSX.php3 Ho già controllato e la tua è supportata ![]() Ciao Mattia
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
provo grazie, ma pke gimp?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.