|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Ho scoperto i fluke
era da un po' che il mio avvicinamento al mondo della musica elettronica si faceva sempre più marcato. iniziato, da circa un anno, un po' in sordina con gli air (e ancora prima con jarre, bravissimo), seguiti dai royksopp (ma che bello è melody a.m.?), continuato con i favolosi zero 7, qualche contaminazione dei chemical brothers, e poi mi sono ricordato.
wipeout 2097, in quel gioco c'erano delle tracce che mi avevano colpito particolarmente..si trattavano di pezzi come We have explosive (future sound of london), Atom bomb (fluke), ma quella che più mi ha incuriosito è stata V SIX sempre dei fluke. ho provato i future sound of london, con dead cities, ma non mi ha colpito particolarmente. poi la rivelazione. ho ascoltato 'progressive history x', ed in seguito 'risotto'. sono quello che stavo cercando. certi pezzi sono la massima espressione di ciò che più mi piace: musica elettronica, ritmi pesanti, incessanti quasi vicini per certi versi all'house più spinta, ma contaminati dall'elettronica a risultare quasi 'sterili'. fantastico. in particolare la seconda metà di progressive history x. cos'altro devo cercare? ci sono gruppi simili o il mio nirvana finisce qui? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
bravi i Fluke, anche io li ho conosciuti grazie alla colonna sonora di Wipeout
i Future Sound Of London a differenza dei Fluke fanno per lo più ambient elettronica e ultimamente hanno addirittura cambiato genere! come gruppi di elettronica ti consiglio gli Orbital (i miei album preferiti sono "Orbital 2" e "In Sides"), poi gli Underworld (il mio preferito e "Second Toughest In The Infants"), i Kraftwerk è uno tra i primi gruppi a fare elettronica ma sinceramente non mi entusiasmano molto (ho solo un album però) poi ho qualcosa di Autechre e Aphex Twin un consiglio, prova ad ascoltarti anche gli Astral Projection, fanno psychedelic trance, sono davvero bravi!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
proverò gli orbital! già sentiti un po' di volte e non sono male!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Degli Orbital adoro Snivilisation!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
accidenti che paragone |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
bè gli ultimi Kraftwrk non sono quelli originari ....tour de France se non erro era uscito già nel 1983 ... poi hanno rifatto questo album, che non ho sentito ...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Re: Ho scoperto i fluke
Quote:
http://utenti.lycos.it/phantomixxo/POSTAZIONE%207.1.JPG ato a sinistra sono il flyer + veloce d'italia e forse d'europa. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
che il buddha sia con te
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
amen
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Re: Re: Ho scoperto i fluke
Quote:
Così ad occhio riconosco, - The Fat of the Land dei Prodigy, in alto a sinistra, in piedi - Come With Us dei Chemical Brothers, il quinto partendo dall'alto - Halfway Between The Gutter And The Stars, Fatboy Slim, a metà circa - Play di Moby, il dodicesimo dal basso - a un terzo dal basso, potrebbe esserci Discovery dei DaftPunk Ci ho preso?
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
ebbene si!
io ho tutti gli album dei chemical e una decina di singoli tra cui gli introvabili leave home out of control e block rockin beats let forever be etc... ho tutti quelli dei underwordltranne i primi 2 che li troi solo al virgin di londra... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
si, ma hai pure un cd di vasco, parliamone
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
dio bo che è una settimana che cerco con il mulo di scaricarmela ma trovo solo fakes!
24 gennaio una vita... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Registered User
|
Quote:
vasco ora lo odio canzoni x me è stata la sua ultima psiaggia... lho comoprato nel 99 13anni... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Registered User
|
Quote:
http://www.undersiky.wz.cz/fontun.jpg http://images.amazon.com/images/G/co...000074ON.l.gif dal dub in su li ho tutti tranne l'ultimo che è una ciofeca. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
|
niente avvisino per voi io sono un amante folle di the beach lho visto 16 volte ho il libro colonna sonora locandina sfondo pc screensaver e vari articoletti ritagliati dalle riviste
ma allora sono pure morosi nella vitta verra?!?!?! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.