|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ai possessori del tagan 480w, dubbi montaggio
ciao a tutti,
ho acquistato un tagan 480w ma ho difficoltà a determinare con precisione quali siano i connettori da usare per attaccarlo alla mobo, in particolare quello da 12v. Ho montato decine di alimentatori e mi imbarazza dover chiedere aiuto ma non vorrei fare danni. Allora dato per scontato che il plug da 20pin è quello nero, quale è quello da mettere nel connettore da 4pin per i 12v? Io ne ho 3, due di colore blue e uno di colore nero. E poi il cavo della messa a terra dove deve essere montato? Dal manuale mi pare di capire che vada montato in uno dei fori della scheda madre (quelli su cui viene avvitata al case) e stretto chiaramente con una vite, sbaglio? Attendo un aiuto prima di fare danni. grazie tommy
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ragazzi per favore, è urgente
grazie mille tommaso
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano
|
Non capisco bene la domanda.
Il connettore ATX e' uno solo e non ti puoi sbagliare. Quello dei 12 v e' quadrato e ha due gialli e due neri Io lo ho collegato alla NF7. La terra se vuoi la colleghi al case (mettila insieme alla vite del CD) Altro non serve. A meno che gli ultimissimi Tagan non abbiano connessioni diverse (il mio e' di agosto) Senno posta una foto. Ciao Gabriele |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
si a me hanno mandato una versione + nuova, che ha più connettori 4pin da 12v e sostanzialmente non capivo quale era quello giusto, comunque alla fine ho risolto.
grazie tommaso Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
vedo che in sihgnatre hai pero un'ocz 520 , quindi presumo che il tagan non è per te :-)
quali sono state le tue impressioni sul tagan ? poi quale connettore hai utilizzato per la mobo (colore ) ? sono indeciso tra il tagan 480 e l'enermax 475 noisetaker. il prezzo è lo stesso , voi cosa mi consigliate ? ho mobo abitnf7-s e mobile 2600+
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano
|
X Gove:
Io mi trovo benissimo con il Tagan. Devo anche dire che come vedi dalla mia sign non e' che lo sfrutto poi molto. Comunque e' silenziosissimo e stabile, scalda ma neanche tanto. Per l' Enermax non so che dirti, la marca e' una garanzia ma non so quanto e' rumoroso e quanto scalda. Ciao Gabriele |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq quello che mi interessa è sopratutto stabilità in overclock
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Brescia
|
Per l'OC usa OCZ!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
poi alla fine ho ordinato anche io il Tagan 480. (l'ultimo che era rimasto)
Mi è arrivato oggi , e domani lo monto. Sembra davvero un grande alimentatore , anche la costruzione interna è identica agli OCZ.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
ragazzi sono allibito,l'ho appena comprato(70euro tramite ebay,pazzesco......).Mai sentito ali più silenzioso di questo,stò controllando gli amperaggi ma anke loro fanno paura..
Solo un problema: quale delle 12v ausiliarie avete montato alla mobo?una di quelle blu(e se si,quale?)o quella nera? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
|
Ma è vera sta storia che il tagan scalda + degli altri?
Non è che poi tocca piazzare una ventola aggiuntiva in estrazione nel case...e tutto il silenzio guadagnato dall'ali si perde con la ventolozza? Che dite? Grazias
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Quote:
io gli ho fatto fare un 3dmark per 4ore,il silenzio ha sempre regnato sovrano nella mia stanza..e il tagan è molto più fresco rispetto al mio antec true control, il fortron e l'enermax... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
L'attacco supplementare per le cpu e' quello blu... ce ne sono due perche' Tagan pensa in grande...
... o forse perche' nasce per supportare anche le mainboard bi-processore non standard... cmq io ho acquistato il 420 e devo dire che il mio prescott ora vola... ho avuto prima un Q-Tec da 420 ( ora con questo Tagan la notte dormo!... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.