Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2004, 09:14   #1
tommydc
Senior Member
 
L'Avatar di tommydc
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2809
ai possessori del tagan 480w, dubbi montaggio

ciao a tutti,
ho acquistato un tagan 480w ma ho difficoltà a determinare con precisione quali siano i connettori da usare per attaccarlo alla mobo, in particolare quello da 12v.
Ho montato decine di alimentatori e mi imbarazza dover chiedere aiuto ma non vorrei fare danni.
Allora dato per scontato che il plug da 20pin è quello nero, quale è quello da mettere nel connettore da 4pin per i 12v?
Io ne ho 3, due di colore blue e uno di colore nero.
E poi il cavo della messa a terra dove deve essere montato?
Dal manuale mi pare di capire che vada montato in uno dei fori della scheda madre (quelli su cui viene avvitata al case) e stretto chiaramente con una vite, sbaglio?
Attendo un aiuto prima di fare danni.

grazie

tommy
__________________
Phenom x6 1090t, asrock 890gx extreme 3, noctua, 8gb corsair dd3 1600 cl8, hd wd sata 3, gainward gtx460, Lc Power 650w, Coolermaster case
tommydc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 14:19   #2
tommydc
Senior Member
 
L'Avatar di tommydc
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2809
ragazzi per favore, è urgente

grazie mille

tommaso
__________________
Phenom x6 1090t, asrock 890gx extreme 3, noctua, 8gb corsair dd3 1600 cl8, hd wd sata 3, gainward gtx460, Lc Power 650w, Coolermaster case
tommydc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 14:35   #3
gabri87
Senior Member
 
L'Avatar di gabri87
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 726
Non capisco bene la domanda.

Il connettore ATX e' uno solo e non ti puoi sbagliare.

Quello dei 12 v e' quadrato e ha due gialli e due neri
Io lo ho collegato alla NF7.
La terra se vuoi la colleghi al case (mettila insieme alla vite del CD)

Altro non serve.

A meno che gli ultimissimi Tagan non abbiano connessioni diverse (il mio e' di agosto)

Senno posta una foto.

Ciao

Gabriele
gabri87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 08:42   #4
tommydc
Senior Member
 
L'Avatar di tommydc
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2809
si a me hanno mandato una versione + nuova, che ha più connettori 4pin da 12v e sostanzialmente non capivo quale era quello giusto, comunque alla fine ho risolto.

grazie

tommaso

Quote:
Originariamente inviato da gabri87
Non capisco bene la domanda.

Il connettore ATX e' uno solo e non ti puoi sbagliare.

Quello dei 12 v e' quadrato e ha due gialli e due neri
Io lo ho collegato alla NF7.
La terra se vuoi la colleghi al case (mettila insieme alla vite del CD)

Altro non serve.

A meno che gli ultimissimi Tagan non abbiano connessioni diverse (il mio e' di agosto)

Senno posta una foto.

Ciao

Gabriele
__________________
Phenom x6 1090t, asrock 890gx extreme 3, noctua, 8gb corsair dd3 1600 cl8, hd wd sata 3, gainward gtx460, Lc Power 650w, Coolermaster case
tommydc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 22:06   #5
gove
Senior Member
 
L'Avatar di gove
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 2610
vedo che in sihgnatre hai pero un'ocz 520 , quindi presumo che il tagan non è per te :-)

quali sono state le tue impressioni sul tagan ?

poi quale connettore hai utilizzato per la mobo (colore ) ?

sono indeciso tra il tagan 480 e l'enermax 475 noisetaker.

il prezzo è lo stesso , voi cosa mi consigliate ? ho mobo abitnf7-s e mobile 2600+
__________________
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé"
gove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 23:12   #6
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12430
Quote:
Originariamente inviato da tommydc
si a me hanno mandato una versione + nuova, che ha più connettori 4pin da 12v e sostanzialmente non capivo quale era quello giusto, comunque alla fine ho risolto.

grazie

tommaso
ùa che servono quindi gli altri connettori 4pin 12v?

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 07:21   #7
gabri87
Senior Member
 
L'Avatar di gabri87
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 726
X Gove:

Io mi trovo benissimo con il Tagan.
Devo anche dire che come vedi dalla mia sign non e' che lo sfrutto
poi molto.

Comunque e' silenziosissimo e stabile, scalda ma neanche tanto.
Per l' Enermax non so che dirti, la marca e' una garanzia ma non so quanto e' rumoroso e quanto scalda.

Ciao
Gabriele
gabri87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 12:08   #8
gove
Senior Member
 
L'Avatar di gove
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 2610
Quote:
Originariamente inviato da gabri87
X Gove:

Io mi trovo benissimo con il Tagan.
Devo anche dire che come vedi dalla mia sign non e' che lo sfrutto
poi molto.

Comunque e' silenziosissimo e stabile, scalda ma neanche tanto.
Per l' Enermax non so che dirti, la marca e' una garanzia ma non so quanto e' rumoroso e quanto scalda.

Ciao
Gabriele
l'enermax è silenzioso, forse scalda un bel po.

cmq quello che mi interessa è sopratutto stabilità in overclock
__________________
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé"
gove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 13:44   #9
storgio
Senior Member
 
L'Avatar di storgio
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Brescia
Messaggi: 539
Per l'OC usa OCZ!
storgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 14:53   #10
gove
Senior Member
 
L'Avatar di gove
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 2610
poi alla fine ho ordinato anche io il Tagan 480. (l'ultimo che era rimasto)

Mi è arrivato oggi , e domani lo monto.

Sembra davvero un grande alimentatore , anche la costruzione interna è identica agli OCZ.
__________________
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé"
gove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 17:24   #11
gup133
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 4394
ragazzi sono allibito,l'ho appena comprato(70euro tramite ebay,pazzesco......).Mai sentito ali più silenzioso di questo,stò controllando gli amperaggi ma anke loro fanno paura..
Solo un problema: quale delle 12v ausiliarie avete montato alla mobo?una di quelle blu(e se si,quale?)o quella nera?
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 00:17   #12
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12430
Quote:
Originariamente inviato da gup133
ragazzi sono allibito,l'ho appena comprato(70euro tramite ebay,pazzesco......).Mai sentito ali più silenzioso di questo,stò controllando gli amperaggi ma anke loro fanno paura..
Solo un problema: quale delle 12v ausiliarie avete montato alla mobo?una di quelle blu(e se si,quale?)o quella nera?
guarda, tommydc più sopra dice di aver risolto, ma non ha più detto il come...senti lui e poi riferisci....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 13:50   #13
paolo.cip
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.cip
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 1518
Ma è vera sta storia che il tagan scalda + degli altri?

Non è che poi tocca piazzare una ventola aggiuntiva in estrazione nel case...e tutto il silenzio guadagnato dall'ali si perde con la ventolozza?

Che dite?

Grazias
__________________
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 15:23   #14
gup133
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 4394
Quote:
Originariamente inviato da paolo.cip
Ma è vera sta storia che il tagan scalda + degli altri?

Non è che poi tocca piazzare una ventola aggiuntiva in estrazione nel case...e tutto il silenzio guadagnato dall'ali si perde con la ventolozza?

Che dite?

Grazias

io gli ho fatto fare un 3dmark per 4ore,il silenzio ha sempre regnato sovrano nella mia stanza..e il tagan è molto più fresco rispetto al mio antec true control, il fortron e l'enermax...
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 09:42   #15
MotoNutria
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 12
L'attacco supplementare per le cpu e' quello blu... ce ne sono due perche' Tagan pensa in grande...
... o forse perche' nasce per supportare anche le mainboard bi-processore non standard...

cmq io ho acquistato il 420 e devo dire che il mio prescott ora vola... ho avuto prima un Q-Tec da 420 ( ) che mi spegneva il Pc ogni volta che la CPU incominciava a lavorare seriamente... poi un Enermax da 450 ma faceva trooooppo rumore...

ora con questo Tagan la notte dormo!...
MotoNutria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v