|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
Help acquisto barton mobile
Salve, posseggo una abit nf7-S e vorrei acquistare un barton mobile da metterci sopra
La mia mobo lo riconosce ? Da che bios in poi ? Con questa mobo PowerNow sarà in grado di variare frequenza di lavoro e voltaggio a seconda del carico di lavoro come nei portatili ? Mi conviene prendere un 2400+ o un 2600+ ? Particolari sigle ? (mi basta arrivare a 2400 Mhz) Per ultimo mi sapreste comsigliare dovre trovarne a Roma ? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
no il powernow funziona solo sulle mobo dei portatili... sulle nforce 2 non si può nemmeno modificare il molti e il voltaggio da windows... solo da bios ma le prestazioni sono garantite ^_*
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Se ne trovi ancora ne trovi solo on-line. il 2400+ se è quello da 35W va benissimo altrimenti il 2600+. Il power now non funziona perchè hai chipste nforce 2 mentre invece funziona sulle mobo con chipset via o sis anche se sono mobo desktop. Puoi variare i parametri del molti solo dal bios ma mi sembra già una buona cosa. La tua mobo va sicuramente molto bene. Per la versione di bios penso che l'ultima ufficiale vada bene. Sicuramnente nella sezaione overclock però ti sanno consigliare quale bios è più adatto.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dr.Halo tra power now e possibilità di cambiare il molti da windows c'è differenza mi sa... Il powernow inteso come software di gestione dinamica del molti e del voltaggio per risparmiare consumi non va... però puoi cambiare a mano
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
perfetto ho hotdinato il 2600+, mi avete fatto spendere 20 euro di più
grazie 1000 appena mi arriva vi informo di come va |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
scusa forse hai ragione e ho detto 'na strunz...ta... oggi sono un po' fuso e depresso xkè ci ho messo tanto impegno per realizzare una guida e nessuno la cagata
Cmq si se non ricordo male ora che sono un attimo più attento, e mi scuso ancora per la svista di prima, il powernow puoi attivarlo solo su mobo per proci mobile. Il molti come diceva armisael puoi invece cambiarlo da windows solo con mob con chipset via o sis. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no no la guida sui mobile l'ho letta, è proprio da lì che mi è venuta l'idea, solo che l'ho letta ieri a notte inoltrata e mi era rimasto il dubbio su quale prendere
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
mus, dove hai ordinato il barton?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il barton l'ho preso al solito negozio romano T*i*ur*c
appena montato ho acceso a 1800 Mhz, la seconda volta a 2200 mhz e la terza a 2400 Mhz V1.7, sembra andare, ma domani faro i test ora è tardi. Super pi 1 M 44 secondi |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
a 2400Mhz V1,70 prime95 ha dato errore dopo 1 ora, ora ho messo 2400Mhz a V1,75 e sto facendo girare prime 95.
A 2500Mhz V1.775 ho bootato e fatto 5 minuti di prime 95. Con più voltaggio dovrebbe salire, per ora però sono timoroso ad andare oltre. C'è da dire però che se imposto V1,75 durante i test Motherboard monitor mi segna max 1,71... tocca vedere se è un errore di misurazione o la mobo fornisce voltaggi più bassi, in quest'ultimo caso potrei salire qualcosina in più con il voltaggio |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
buono buono secondo me almeno a 2500 con 1.75 li fai
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma Centro ;)
|
io l'ho comprato allo stesso negozio (ma sono di roma ci sono andato in metro
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma Centro ;)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
lo sto testando a 200*12, ma a v1,75 ieri mi ha dato un errore su prime 95, l'ho messo a v1,775 e l'ho lasciato tutta la notte sembra stabile... solo che non sono troppo entusiasta speravo meglio
Anche se c'è da dire che ora che sto a V1,775 motherboard monitor mi oscilla fra 1,70 e 1,76 con una medi di 1,73. Infatti sembrava stabile anche a V1,70 solo che dopo un po' prime95 mi ha dato errore (tipo 4 ore)...a questo punto mi viene da pernsare che se l'oscillazione del voltaggio lo ha portato a 1,63 è anche normale che si sia bloccato. Forse il processore non è poi malaccio e dovrei concentrarmi sullo stabiolizzare il voltaggio Vorrei salire un po' ma non so fino a quanto spingermi con il voltaggio considera che tengo il pc acceso 24/24 7 giorni su 7 |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Modena
|
Quote:
Io ho un XP-M 2500+ e lo tengo a 200*12 vcore default... P.S.: mobo DFI Infinity e ram 2*256 PC3200 vdata 2,5-3-3-7 |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Verry non generalizzare... ogni processore è storia a sè
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
per Vcore default intendete 1,65 vero... mica lo terrai a 12*200 a 1,45
il mio no a 12*200 ho dovuto mettere 1,775 |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Modena
|
Quote:
Scusatemi se ho detto qualcosa di sbagliato... Per vcore default intendo 1,55 Ultima modifica di Verry : 07-11-2004 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.