|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Aiuto!! 2x512Mb Vitesta 500 + DFI LANPARTY B=NON + di 210Mhz di fsb!?!?!
Ragazzi...come da oggetto!! 3 mesi fa ho comprato il sistema in sign e da quel momento sono iniziati i problemi!!
La scheda madre mi è stata sostituita ben 2 volte perchè difettosa ma nonostante tutto la stabilità assoluta non l'ho raggiunta mai oltrepassando i 210Mhz di fsb!!! Goldmemory mi sputa direttamente in faccia anche mettendo il FSB a 218Mhz!!! Il tutto con timings standard (addirittura anche lasciando su Optimal che mette 3-5-5-5-10 mi dà errori!!!!) e voltaggio default! L'unica soluzione per non dare errori pare sia imostare il Command Per Clock su OFF!!! Ma che è 'sta storia??? Com'è che gli altri riescono con i moduli da 512Mb ad arrivare addirittura a 240Mhz e io no?? Invito tutti quelli che hanno le mie ram e sistemi Athlon Xp a fare il test delle ram con GoldMemory e dirmi se sono stabili o danno errori! Io non so più come settarle! Ho installato 4 versioni diverse di bios: la 19/06, l'ultima ufficiale, la Rev3 di Hellfire e adesso sono alla Rev2 (che avevo letto da qualche parte che era il migliore per i moduli da 512Mb). Mi dite per favore quali settaggi devo utilizzare?? Come fate voi ad essere stabili anche "solo" con 230Mhz!! Non posso sprecare questi moduli facendoli andare a 210Mhz!! A quel punto era meglio comprarmi dei moduli a 400Mhz normali!! Aiutatemi per favore....!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
la grande propensione della dfi all'oc di bus è data proprio dal cpc su off....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Se dici una cosa del genere sul thread DFI Lanparty B ti squoiano vivo!
Quasi tutti sono (dicono) rock solid dai 230Mhz in su anche con i moduli da 512 con CPC ON!!! La cosa assurda è che se metto un modulo alla volta è davvero stabile ad alte frequenze con CPC on. Ma se li monto tutt'e due GoldMemory mi ride in faccia...(per dire!)...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
intendevo 250 e passa, tu secondo me hai altri problemi, riesci a rpovare con altri moduli ram?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no...purtroppo non ne possiedo altri...nè conosco qualcuno che me li può prestare...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
mah
secodno mè è il dual..per esempi la mia dfi infinity arriva così in dual
3 3 3 11con cpc on e cpn adata vitesta pc4000 2x256...il problema è sull' nforce 2 fà fatica a gestire moduli da 512 mb oltre i 220 di oc.....comunque perchè golmemory....che molte volte su dfi da errore anche a default?prova prime 95, poi un paio di loop di superpi e poi un paio di loop di 3d mark 2001 se non ti dà errori clokka pure che non c'è nessun problema...
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: mah
Quote:
Dici? GoldMemory ha questi problemi con le dfi?? Davvero? Non lo sapevo!
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
in giro da qualche parte
l'ho letto in giro da qualche parte ma non ricordo dove.....te lo giuro....comunque hai visto dove arrivo io con la mia infinity.....!
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: mah
Quote:
cmq c'è poco da fare o cambi ram e prendi delle buone bh-5 oppure piattaforma , sia a64 che p4 vanno molto bene conle vitesta. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
ehh...ragazzo....piano con le parole...
voglio ancora vedere quante nf7 e asus e quant'altro benchano a 250 e oltre...per non dire stanno a girare in prime.. GM e DFI, per quanto ne so io non mi pare avessero problemi. Io purtroppo devo dire che ho provato solo dei 2x512 Bh5 e andavano male....ma i 2x256 erano grandi e trovi gli screen sul 3d. Detti la colpa alla gestione dei moduli da 512 su nforce2 (non su DFI..), tanto è vero che provati su intel e nforce3 andavano eccome. Prova con dei moduli da 256, con dei 512 differenti e i tuoi 512 su altra piattaforma...(se puoi)
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Allora...che le prime revisioni di bios dessero problemi e' risaputo...
Ma io ce l'ho e ti assicuro che la mobo problemi nn me ne da'! Sicuramente hai sbagliato l'upgrade del bios... Ora ti spiego come si fa! 1. Entra in windows con i settaggi di default. 2. Flasha il nuovo bios con winflash ricordandoti di spuntare UPDATE DMI BLOCK Qesto e' importantissimo. In quanto il bios dal 6/19 in poi sono completamente diversi dai precedenti e richiedono un upgrade piu' sostanzioso! 3. Riavvia al termine dell'operazione, rientra nel bios e fai un Load optimized defaults. 4. Rientra nel bios e setta SOLO il voltaggio del processore. SOLO QUELLO Ricordate spesso e volentieri settare il voltaggio del processore assieme a tutti gli altri equivale ad avere grossi rischi di errori o corruzioni del bios. 5. Prova un avvio a windows... 6. Riavvia ancora ed entra nuovamente nel bios setta i restanti parametri...metti le ram a 3,3V 1:1 Vchipset a 1,9V e il Vagp a 1,7V sempre che tu abbia un ali decente...ma credo di si! Con le ram puoi provare i 240. CPC rigorosamente su on. Timings 2,5 4 8 4 ..il resto lascia su auto...( poi prova 3 7 3 ) Io tenevo le mie twinmos da 256 a 250 cas 2 4 10 4 DAY USE ricorda che i moduli da 512 sono molto piu' LEGNOSI a salire...ma di grossi problemi su DFI nn ne ho mai sentito parlare! 7. Ora e' solo da provare ad abbassare i voltaggi di cui sopra per vedere di ottimizzare... TI CONTINUO A RICORDARE DI SETTARE IL VOLTAGGIO DEL PROCESSORE SEMPRE DA SOLO Fammi sapere. KAM |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Le ram a 3,3V Vchipset 1,9V e il Vagp a 1,7V???????????????
Esagerazione!! Nessuno di quelli che conosco e che hanno la dfi tengono questi valori a dir poco mostruosi!! Sono tutti a V-default!!!! Comunque ora provo il discorso del Winflash e del "UPDATE DMI BLOCK "....
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
beh magari nn il vdimma 3.3 con le vitesta ma vchipset a 1.9 e il vagp leggermente pompato ci sta
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
|
Quote:
venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600 VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT ! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti non ha senso nè mettere l'agp a questo voltggio nè tutto il resto...! Semmai ho eseguito l'aggiornamento del bios con Winflash seguendo le sue istruzioni e adesso sto testando il sistema...
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ma come fai ad usare goldmemory???!!!
ormai è superato, a me dà errori pure con le RAM a default Usa Memtest 3.1 da DOS che è meglio |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti è quello che ho fatto! Goldmemory lo butto nel cess..
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
prova a usare il bios HF, a me ha dato dei buoni risultati in stabilità, infatti ora sto a 250x9.5 (prima con il 16/9 originale freezava)
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Sono già con l'hellfire rev 2.
Comunque ragazzuoli ho risolto!!! Ho messo dei dissipatorini creati da me tagliando un dissipatore per slot A sui mofset della scheda madre più la ventolina che c'era sempre su questo "vecchio" dissipatore sul dissi del Northbridge. Adesso le temperature di sistema è di 29°C!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.

)

3 3 3 11