Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2004, 21:30   #1
qtaps80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
quale webcam??

vorrei acquistare una wwb cam che dovrà utilizzare mi amadre per vedersi coi parenti in america.
nn vorrei spendere tanto..
quale mi consigliate?
Old 06-11-2004, 00:25   #2
qtaps80
Senior Member

up
Old 06-11-2004, 00:52   #3
qtaps80
Senior Member

up
Old 06-11-2004, 12:51   #4
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Io ti consiglio questa qui:

Webcam Philips ToUcam PRO II
ris. CIF a 60fps scatto fotograf. Mpixel VGA Microfono e Treppiede

davvero ottima e costa sotto i cento euro!

altrimenti se vuoi risparmiare ulteriormente, la cmq. valida
Webcam Philips ToUcam FUN II

e credo siamo un po' sopra i cinquanta euro!

Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 13:05   #5
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Starise
Io ti consiglio questa qui:

Webcam Philips ToUcam PRO II
ris. CIF a 60fps scatto fotograf. Mpixel VGA Microfono e Treppiede

davvero ottima e costa sotto i cento euro!

altrimenti se vuoi risparmiare ulteriormente, la cmq. valida
Webcam Philips ToUcam FUN II

e credo siamo un po' sopra i cinquanta euro!

Io ho la Fun II e va benissimo per vedersi in rete, fa pure ottimi filmati, ma le foto su Xp sono un dramma. I driver ci sono per XP, però appena carico un programma per acquisire da sorgente twain e scelgo di fare foto in sequenza, il software si impalla e bisogna riavviare. La Philips, interpellata, risponde dicendo che i driver non esistono per XP (balla, sul loro sito ci sono). Altra nota, il pulsante di scatto sulla cam non funziona in XP, ma sulla scatola non c'è scritto (anzi c'è la bella foto del Plug&Play per XP, come se non ci fossero problemi), lo hanno messo piccolo piccolo nel manuale in pdf. Infine, il microfono integrato è scarsissimo.
Non mi pento di averla presa, ma se dovessi farlo oggi prenderei una Logitech di fascia medio/alta.

Apology is Policy
frOZenluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 16:51   #6
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Quote:
Originariamente inviato da frOZenluca
Io ho la Fun II [CUT]
Ciao.. anch'io ce l'ho, ma sinceramente tutti questi problemi non li ho mai avuti! Certo, il microfono integrato non è un granchè, ma del resto basta averne un'altro a parte!! La qualità video la considero ottima.. ed è costruita molto bene.
Per quanto riguarda il driver proprietario philips, devo essere sincero: non l'ho mai usato su windows XP, che comunque te la riconosce e te la installa con il proprio driver e si può utilizzare qualsiasi programma per utilizzarla (anche lo stesso windows movie maker).
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium
Old 06-11-2004, 16:58   #7
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Quote:
Ciao.. anch'io ce l'ho, ma sinceramente tutti questi problemi non li ho mai avuti! Certo, il microfono integrato non è un granchè, ma del resto basta averne un'altro a parte!! La qualità video la considero ottima.. ed è costruita molto bene.
Per quanto riguarda il driver proprietario philips, devo essere sincero: non l'ho mai usato su windows XP, che comunque te la riconosce e te la installa con il proprio driver e si può utilizzare qualsiasi programma per utilizzarla (anche lo stesso windows movie maker).
Meno male, un compagno di cam.
Allora, per il microfono è vero ne basta uno a parte però da una cam che costa circa 60 euro ci si aspetterebbe un micrfono che vada bene per fare videoconferenza e per registrare filmati da inviare senza dover gridare per farsi sentire (c'è parecchio rumore di fondo), la qualità generale e dei video è ottima (i 30fps si sentono e ha una discreta efficacia anche con poca luce), la questione del driver invece è complessa: se usi il driver proprietario, non hai i controlli manuali della cam (che si installano solo con il software philips) quindi non puoi selezionare i 30 fps o particolari combinazioni di contrasto ed esposizione. Non puoi nemmeno programmare gli scatti in sequenza o quelli a comando vocale, insomma ti perdi un po' del valore della cam. Se ci fosse un software che permettesse di scattare foto impostando quei parametri della cam, sarebbe perfetto ma ancora non l'ho trovato.

Apology is Policy
Old 06-11-2004, 17:12   #8
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Quote:
Originariamente inviato da frOZenluca
Meno male, un compagno di cam.

Io personalmente non ho mai avuto questo grandissimo bisogno di modificare quei parametri! anche perchè se voglio un video o delle foto fatte bene, utilizzo la videocamera o la fotocamera digitale....

Comunque per l'utilizzo che faccio della webcam, sostanzialmente parlare in videoconferenza o per filmatini amatoriali con gli amici, mi sono trovato bene!

Per quanto riguarda le logitech, ce l'ha un mio amico, e mi sembrano anch'esse delle belle macchine, però non ne ho esperienza personale!
Old 06-11-2004, 18:39   #9
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Quote:

Io personalmente non ho mai avuto questo grandissimo bisogno di modificare quei parametri! anche perchè se voglio un video o delle foto fatte bene, utilizzo la videocamera o la fotocamera digitale....
Si anche io, però è lo sfizio di usare la cam al volo per una foto, invece di prendere la macchina, settarla, scattare e poi trasferire.

Apology is Policy
Old 08-11-2004, 14:18   #10
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Ciao ragazzi, forse voi potete aiutarmi...ho comprato due toucam II (normali non fan...volevo le pro ma costavano troppo...)..il video è discreto, niente di eccezionale, il mic mi sa che li non è integrato vero??? Ma la cosa più fastidiosa è che a volte quando apro netmeeting o qualsiasi altra cosa, si vede tutto verde invece dell'immagine...al che devo o togliere e inserire la presa usb oppure ricaricare il programma...come posso ovviare??? Grazie!

P.S.

Uso i driver del cd, anzi manco quelli mi sa, xp la riconosce da sola...a volte però scatta!
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Nuovissimi Samsung Galaxy S26 subito dis...
La serie di smartphone Galaxy S25 ha ven...
Stripe valuta il colpo del secolo: nel m...
Dreame L40 Ultra AE a 499€ ma anche L10s...
Luca Ward ha brevettato la propria voce,...
Portatile Lenovo con Intel Core Ultra 9 ...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian