|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
quale webcam??
vorrei acquistare una wwb cam che dovrà utilizzare mi amadre per vedersi coi parenti in america.
nn vorrei spendere tanto.. quale mi consigliate?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Io ti consiglio questa qui:
Webcam Philips ToUcam PRO II ris. CIF a 60fps scatto fotograf. Mpixel VGA Microfono e Treppiede davvero ottima e costa sotto i cento euro! altrimenti se vuoi risparmiare ulteriormente, la cmq. valida Webcam Philips ToUcam FUN II e credo siamo un po' sopra i cinquanta euro!
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Non mi pento di averla presa, ma se dovessi farlo oggi prenderei una Logitech di fascia medio/alta.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il driver proprietario philips, devo essere sincero: non l'ho mai usato su windows XP, che comunque te la riconosce e te la installa con il proprio driver e si può utilizzare qualsiasi programma per utilizzarla (anche lo stesso windows movie maker).
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora, per il microfono è vero ne basta uno a parte però da una cam che costa circa 60 euro ci si aspetterebbe un micrfono che vada bene per fare videoconferenza e per registrare filmati da inviare senza dover gridare per farsi sentire (c'è parecchio rumore di fondo), la qualità generale e dei video è ottima (i 30fps si sentono e ha una discreta efficacia anche con poca luce), la questione del driver invece è complessa: se usi il driver proprietario, non hai i controlli manuali della cam (che si installano solo con il software philips) quindi non puoi selezionare i 30 fps o particolari combinazioni di contrasto ed esposizione. Non puoi nemmeno programmare gli scatti in sequenza o quelli a comando vocale, insomma ti perdi un po' del valore della cam. Se ci fosse un software che permettesse di scattare foto impostando quei parametri della cam, sarebbe perfetto ma ancora non l'ho trovato.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io personalmente non ho mai avuto questo grandissimo bisogno di modificare quei parametri! anche perchè se voglio un video o delle foto fatte bene, utilizzo la videocamera o la fotocamera digitale.... Comunque per l'utilizzo che faccio della webcam, sostanzialmente parlare in videoconferenza o per filmatini amatoriali con gli amici, mi sono trovato bene! Per quanto riguarda le logitech, ce l'ha un mio amico, e mi sembrano anch'esse delle belle macchine, però non ne ho esperienza personale!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
|
Ciao ragazzi, forse voi potete aiutarmi...ho comprato due toucam II (normali non fan...volevo le pro ma costavano troppo...)..il video è discreto, niente di eccezionale, il mic mi sa che li non è integrato vero??? Ma la cosa più fastidiosa è che a volte quando apro netmeeting o qualsiasi altra cosa, si vede tutto verde invece dell'immagine...al che devo o togliere e inserire la presa usb oppure ricaricare il programma...come posso ovviare??? Grazie!
P.S. Uso i driver del cd, anzi manco quelli mi sa, xp la riconosce da sola...a volte però scatta!
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.