|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Palermo
|
Configurazione NUOVO PC
Ciao a tutti,
sono prossimo all'acquisto di un nuovo pc x un mio carissimo amico che di professione fa l'architetto. Come gia avrete capito avrei bisogno di qlc dritta in piu x indirizzarmi al meglio sull'apparecchiatura che meglio si adatta alla sua professione. Premetto che il tipo ha gia un bel 21' quindi dovrei solo acquistare gli altri componenti come case mobo procio ram sv ecc ecc. Io avevo pensato a qst config: mobo dual socket asrock k8 2* amd athlon 64 3000 1gb ram ddr 400mhz come sv avevo pensato alla 9600xt 256mb della GeXcube ma x il tipo di lavoro che fa lui non so se è la migliore. HD western digital 36gb 10000rpm SATA x il resto(case e cazzate varie)nn credo c siano problemi! Questo pc servirebbe anche x essere sfruttato x editing video non professionale ma amatoriale. Il budget si aggira intonro ai 700/800euri ma nn di piu.... magari rinunciando alla config dual potremo lasciarci andare su qlc in piu negli altri componenti.. Non so fate voi e poi riferisco Grazie LorD_ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
dimenticavo...
le applicazione che dovranno girarci saranno archicad autocad e via discorrendo x effettuare rendering grafico.... di nuovo grazie e sorry x il doppio post cya LorD_ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io lascerei stare la asrock, se proprio vuoi prendi una asus(tanto quella è una sottomarca mi pare) o una chaintech vnf3 a qualke euro in + della asrock,
x la scheda video beh è normale che x un qualcosa di professionale ci vuole qualcosina in +, quella è performante ma x giocare xò, io ho una abit 256mb vio(in sign) e in doom3 se la cava benone(se la cavava visto che ora manca la mobo) ma nel 3d non so quanto renda, lo saprò dire tra breve xò , lunedì comincio l'uni in design |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non so se mi sbaglio ma mi pare che la asrock abbia un socket 754 e uno 939, sicuro che sia una dual core o che invece si possa usare un solo socket x volta???
mah ti metto nelle mani diq ualcuno + esperto |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
azz nn avevo notato!
puo supportare un procio x volta nn avevo tradotto bene cmq sia cosa mi consigliate x qst tipo d attivita che richiede molta precisione qualita e allo stesso tempo prestazioni? cya LorD_ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
cavolo xò mi avevi fatto venire il dubbio di aver fatto la figura del niubbone
quindi ti serve solo mobo, cpu, ram, svga e hd??? X il tipo di lavoro che intendi tu mi sa che il budget dovrebbe salire di un bel pò, un mio amico se n'è fatto poco fa uno sui 2000€ e mi ha sfottuto x la mia svga che anche se buona non è x il 3d, tornando alla config beh un consiglio buttati sul 939, aumenta un pò le dimensioni dell'hd |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok...volendo levare la config dual socket...e buttandoci sul singolo procio il problema x me resta sempre la SV che x qst tipo d lavoro nn saprei consigliare dato ke ormai rilasciano sv piu adatta al mondo ludico.....
cya LorD_ |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
la + performante in quel senso(anche se i fan di nvidia dicono il contrario) sarebbe la radeon x800xt ma costa quasi quanto quel budget, forse potresti buttarti sulla x700xt o sulla x600 ma li mi pare che la nvidia sia migliore, potresti cmq chiedere direttamente nella sezione apposita, sapranno consigliarti + di me di sicuro, ma poi fammi sapere ok?
Una domanda: ma il pc è x te o x qualcuno che te l'ha chiesta? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il pc come detto sopra è x un architetto che mi ha chiesto consigli....gli ho detto d buttarsi subito su proci a 64bit in vista del futuro(1annetto) in modo tale da nn ricambiarlo magari tra un po...
ora chiedo nella sez video... intanto chi volesse postare la propria config mi darebbe una grossissima mano grazie LorD_ |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
la mia config la trovi in sign
ma cmq quel budget x un pc di un architetto è davvero basso, cmq punta sula 939, i 754 scadranno a breve. Un edit a un mio post, pare che le asrock invece siano migliori delle asus, e se quella fosse una mb stabile e veloce(magari chiedi se qualcuno l'ha provata) l'idea di 2 socket non è male, prendi un 754 ora e un 939 quando costeranno di meno. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Leggi: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
come sv mi sono documentato leggendo qlc nei forum CAD e quelle piu gettonate(ovvero le piu professionali) sono le nvidia QUADRO fatte da PNY...ma parliamo d cifre che partono da 600euri (ovviamente PCI EXPRESS!)...poi dietro a ste sv c devi mettere un intel con una mobo che supporti il pci express e ddr2 533mhz....cosi gia siamo arrivati a 1500euri se nn dpiu
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
testimonianza che hai beccato un nvidia fan, io mi terrei su ati ma son altri discorsi, quelle cifre non fanno x il tuo architetto
x la mobo quelle con socket 939 supportano il pci-express e non devi x forza metter su in intel. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
RIsultato:Consiglio sbagliato. Quindi la figuraccia è più tua, io piuttosto pecco di sbadataggine causata dalla fretta di rispondere a una cosa non giusta.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
E tu chi sei?? Il gran giurì x caso??? Mi pare che tu invece abbia colto l'occasione solo x criticare e non x dare una mano a chi ha chiesto un aiuto, quindi fammi il piacere di girarmi al largo, se poi vuoi un flame hai scelto la persona sbagliata, evita le critiche e datti da fare, questo è lo spirito di una community, ah x caso ho sbagliato qualke accento o qualke congiunzione nei mie post, controlla un pò va, magari ho peccato anche di sbadataggine.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Cmq bada bene che io a priori non ho fatto nessuna critica...
Ho chiesto solo cosa avesse di male una ASrcok da essere scartata dalla configurazione. Quindi la domanda era meramente tecnica. Se volevi essere più costruttivo,quindi, rispondevi alla mia domanda, sennò se tutti facessero come te, i forum sarebbero da abolire. Mi pare pure ingiusto che uno non possa essere d'accordo con un'affermazione di un altro utente no ? Per me caso chiuso.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
E quella faccina che era? Una richiesta meramente tecnica anche quella?
E cmq visto che lo vuoi sapere parlavo così della asrock, che veramente sono sottomarca delle asus, visto che queste ultime stanno dando molti problemi, quindi era x dire figuriamoci una sottomarca(fila il discorso no?) mentre invece ho letto solo ora che gli ingegeneri + bravi hanno cambiato baracca e sono tutti alla asrock, ragion x cui queste soffrono di meno problemi ma restano smp un prodotto x chi vuole spendere di meno, xciò consigliavo quella chaintech che è un ottimo prodotto e costa pure poco(skt 754), ma dovevo far proprio tutto questo ragionamento? Penso che ci si arrivava cmq con 5sec di attenzione nella lettura. Se tutti fossero come me hai proprio ragione staremmo molto peggio Anche x me caso chiuso ma quella faccina non l'ho proprio digerita, quando non sono d'accordo con uan persona critico in un modo oserei direi + tecnico ed elegante(nel mio piccolo visto che non sono un genio e mai lo sarò), ciao e ripeto: anche x me caso chiuso. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Il perplesso o sorpreso sarebbe questo
quell'altra infatti ha proprio un senso provocatorio, spiegarlo scadrebbe nel banale, quindi lasciamo stare ok? Ma tu prova con altri sta faccina e vedrai se le reazioni son le stesse o no |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.