|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
RPM e videoediting
Salve,
premesso che non me ne intendo, qualcuno sa dirmi se l'hard disk di un notebook da 4200 rpm, consente di scaricare e salvare mediante scheda firewire un filmato in DV? O è troppo lento??? Grazie per l'aiuto, S.K. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Sì, è veramente troppo lento. Già con un 5400 giri avresti problemi, figurati con un hd che gira ancora + lentamente.
Ma, x curiosità, esistono hd da 7200 giri x i portatili? Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Non saprei cosa risponderti. A parer mio non cambia niente variando il sw di acquisizione. Il collo di bottiglia è il disco.
Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
potresti anche provare dei codecs meno ingombranti del dv, come il mjpg a qualità media, o addirittura il vecchio indeo 5.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Avendo un notebook, se piuttosto di mettere il video sull'hard disk del notebook lo si mettesse su un hard disk esterno a 7.200 rpm collegato al computer tramite porta usb 2.0 migliorerebbe la situazione ?
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Però, a che prezzo.... Siamo a c.a 180 € per un 60 Gb.....Quote:
ciao
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Grazie per la risposta MiVida ,
il dubbio mio è proprio quello...bisognerebbe provare e vedere se con un hd esterno a 7.200 rpm e connessione usb si riesce a vedere un film in modo fluido... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. LECCE
|
sicuramente si! ho un lacie 160 GB 7200 rpm esterno su usb2 e tranquillamente acquisisco, anche in mpeg2, e vedo i video o i dvd direttamente dal disco con unportatile IBM con P4 1,6 GHz e 256 MB RAM