|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
[Spedizioni internazionali]Quale metodo di pagamento per un auto?
Mio padre ha intenzione di vendere una sua macchina negli USA,è già stato contattato da vari dealers che gli hanno offerto diversi sistemi di pagamento,tipo cashier check money order e bankers draft check.
Avete esperienze in merito? che tipo di pagamento consigliate? Grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Re: [Spedizioni internazionali]Quale metodo di pagamento per un auto?
Quote:
Assegno emesso da una banca su se stessa o su una banca terza. Strumento di pagamento senza contanti che può essere acquistato da chiunque abbia una buona solvibilità. Cashier's check = l'equivalente del nostro assegno circolare INTERNATIONAL MONEY ORDER = assegno internazionale espresso in valuta, emesso dalle banche dell’estero, equiparabile al nostro assegno circolare. Comunque se ci riesce, digli di farsi fare il caro vecchio bonifico bancario sul suo c/c
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie mille per la spiegazione,in effetti sapevo grosso modo cosa volessero dire,più che altro mi interesserebbe sapere se oltre a questi metodi ve ne siano altri che tutelino entrmabi i contraenti.
Il bonifico è indubbiamente il meglio che ci sia,ma tutela una parte sola (il venditore),l'acquirente dovrebbe fidarsi e in questo caso farebbe bene dato che mio padre è onesto Qualcuno ne sà qualcosa in più?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Ma quanto ti costa spedire un auto negli USA ??????
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.