|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Come si tolgono queste "viti"?
Salve, ho notato che la copertura del mio case e' fissata al telaio con delle "viti" che non sono proprio viti perche' hanno un buchetto rotondo nel centro..va da se' che non si puo' usare un cacciavite qualsiasi..come si fa per toglierle ?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
descritte così sembrano dei rivetti, si deve usare il trapano.
A meno che quello che sembra tondo in realtà sia + o - esagonale allora ci sono cacciaviti specifico |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
io propendo che siano dei rivetti .
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Se ha dei rivetti dietro si apre dal davanti il case......
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
il mio problema sai qual'era...che non riesco a togliere l'alimentatore perche' e' incastrato tra il case e la scheda madre...e questi famosi rivetti mi impediscono di liberarlo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
L'unico modo per togliere i rivetti è trapanarne la capocchia con una punta del 4.
Ai tempi quei geni della Olidata chiudevano i case con i rivetti.... ![]() Per mettere un banco di ram ho dovuto armarmi di trapano.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
anche con cacciavite e tenaglie li togli!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Quote:
Invece trapanando la testa del rivetto lo rimuovi in un attimo quasi senza tracce.... ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Aaaalt ![]() Prima di fare danni..... Potrebbero essere delle viti con testa Allen ![]() ossia svitabili con le classiche chiavi a brugola ![]() L'alternativa alla testa Allen e' la chiave Pozidriv (utilizzata in industria Automobilistica) : la lettera d nello schema : ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Con rivetti nuovi ed una pinza rivettatrice.
Entrambi reperibili in ferramenta e ipermercati.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Come si tolgono queste "viti"?
Quote:
Come dice Jo3 sicuramente sono delle viti Allen. Per esempio i case coolermaster li hanno sulla parte frontale del case.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
bhe io lo faccio di continuo e non solo su case di pc e mai un danno! ![]() si è chiaro che con il trapano è più facile però! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.