Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2004, 10:24   #1
kikkobna
Senior Member
 
L'Avatar di kikkobna
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
Messaggi: 900
Aiuto 9800xt cambiato mobo persi 3000-5000 pts 3dmardk2001

http://forum.hwupgrade.it/showthread...84#post6319484

ho sostituito la mia epox 8rda+ con una asrock K7upgrade880 ,per motivi che non vi sto a spiegare ....
ho installato win xp con sp2 integrato gli ultimi catalist ati directx 9.0c e altri software che non credo incidano tengo il 2600+ a 200x10.5 e le ram a 200 cl3 dual channel (sono oem) su entrambi i sistemi rock solid (e ci mancherebbe)

funziona tutto perfettamente far cry gira apparentemente bene a 1280.
ho provato far un bench con 3dmark2001 di solito non do molto affidamento ai bench ma invece dei 16000pts che facevo con la epox ho fatto 11000 ??????

ho cambiato due settaggi nel bios ho disabilitato flexibility option delle ram ed ho attivato il fast write agp (so che a volte da problemi ma ho provato lo stesso), ho guadagnato +di 2000 passando a 13300


questo è tra il mio primo e i bench che ho fatto successivamente ho guadagnato oltre 2000 punti !!

sembra che si cambiato in modo radicale il valore sui test nature bump mapping, point sprites e degli shader


e questo è tra il mio bench attuale e quello fatto prima con la 8rda+ ,dove invece sembra allineato il test nature etc etc mentre paga ancora molto gli fps negli altri games.
credo sia un problema di gestione delle memorie o di driver acerbi del agp voi cosa ne dite??


ho poi provato a disabilitare il dual channel e a portare da cl3 a cl2.5 tutto funziona correttamente ma vedete qua sotto la comparazione tra i due bench tutto molto simile ma guardate i valori di bump mapping !!




quello che non capisco è come mai nei vari test cambiano radicalmente alcuni valori su test specifici cambiando impostazioni da bios inoltre ho provato a ripetere test con configurazioni uguali i risutati sono simili non ritengo quindi che i test siano sfalsati dal 3dmark2001 stesso !!!

AIUTO AIUTO
__________________
[hd6850 - E6600 - gigabyte p35 ds3r - 4x1Gb vdata 800 - 2x hitachi deskt 160Gb (raid0) - wd 40Gb - alim lc green power 550w s2 - liteon shm16p6s - lcd "23" LG FORZA ATALANTA

Ultima modifica di kikkobna : 14-11-2004 alle 17:16.
kikkobna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 10:31   #2
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
messi driver mamma?
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 11:29   #3
kikkobna
Senior Member
 
L'Avatar di kikkobna
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
Messaggi: 900
ho messo quelli sul cd se non mi sbaglio i via 4in1 4.49
__________________
[hd6850 - E6600 - gigabyte p35 ds3r - 4x1Gb vdata 800 - 2x hitachi deskt 160Gb (raid0) - wd 40Gb - alim lc green power 550w s2 - liteon shm16p6s - lcd "23" LG FORZA ATALANTA
kikkobna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 20:20   #4
kikkobna
Senior Member
 
L'Avatar di kikkobna
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
Messaggi: 900
provati omega driver guadagnato ben 60 pts adesso sono a 13383

non puo' essere normale perdere cosi' tanto!!!

messo driver 4in1 4.53 invariato il punteggio



Riportato bus a 166 disabilitato fast write rimesso dual channel
13486 ???????? con bus piu' basso frequenza procio 2087 contro 2100 ho guadagnato ???

sto provando di tutto nessuno mi puo' aiutare ?
__________________
[hd6850 - E6600 - gigabyte p35 ds3r - 4x1Gb vdata 800 - 2x hitachi deskt 160Gb (raid0) - wd 40Gb - alim lc green power 550w s2 - liteon shm16p6s - lcd "23" LG FORZA ATALANTA

Ultima modifica di kikkobna : 04-11-2004 alle 21:10.
kikkobna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 18:54   #5
kikkobna
Senior Member
 
L'Avatar di kikkobna
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
Messaggi: 900
up
__________________
[hd6850 - E6600 - gigabyte p35 ds3r - 4x1Gb vdata 800 - 2x hitachi deskt 160Gb (raid0) - wd 40Gb - alim lc green power 550w s2 - liteon shm16p6s - lcd "23" LG FORZA ATALANTA
kikkobna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 18:10   #6
matlegro
Member
 
L'Avatar di matlegro
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 144
ma il bus del proccio e le ram son in sincrono?
__________________
Asus P5Q-E - Core 2 Duo E8200 @ 3.440Mhz - 2*2Gb Ocz Value - HD Hitachi sata2 250Gb - Sapphire HD4870 512Mb - Creative X-FI extreme gamer -Mast. DVD LG - Enermax Noisetaker II 485W - Monitor Samsung SyncMaster T220HD - SF4 GamerTag: Matlegro80
matlegro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 19:21   #7
kikkobna
Senior Member
 
L'Avatar di kikkobna
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
Messaggi: 900
si 200x10.5
adesso le frequenze le ho messe default 166x12
e ram 166 cl2.5 dual channel
__________________
[hd6850 - E6600 - gigabyte p35 ds3r - 4x1Gb vdata 800 - 2x hitachi deskt 160Gb (raid0) - wd 40Gb - alim lc green power 550w s2 - liteon shm16p6s - lcd "23" LG FORZA ATALANTA
kikkobna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 13:57   #8
kikkobna
Senior Member
 
L'Avatar di kikkobna
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
Messaggi: 900
up
__________________
[hd6850 - E6600 - gigabyte p35 ds3r - 4x1Gb vdata 800 - 2x hitachi deskt 160Gb (raid0) - wd 40Gb - alim lc green power 550w s2 - liteon shm16p6s - lcd "23" LG FORZA ATALANTA
kikkobna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 11:08   #9
kikkobna
Senior Member
 
L'Avatar di kikkobna
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
Messaggi: 900
ho rimontato la mia "vecchia" epox 8rda+per il disco Sata mi comprero' un controller PCI-SATA ho reinstallato tutto con sp2 integrato ed ho fatto subito un test ho fatto 16000 pts era proprio la mobo che non rendeva ...
__________________
[hd6850 - E6600 - gigabyte p35 ds3r - 4x1Gb vdata 800 - 2x hitachi deskt 160Gb (raid0) - wd 40Gb - alim lc green power 550w s2 - liteon shm16p6s - lcd "23" LG FORZA ATALANTA
kikkobna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 13:29   #10
Andrea87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1917
nn è la mobo che nn rende, sei tu che probabilmente nn l'hai configurata bene, le asrock sono rognose da questo pun to di vista, infatti se nn avevi disabilitato neanche l'opzione flexbility vuol dire che nn avevi neanche letto il manuale della mobo (nn intenderlo in modo polemico), altrimenti avresti saputo che questa opzione serve solo per usare il pc con dei moduli con cui la mobo è incompatibile in attesa di cambiare i moduli, anche se rallentano il sistema in modo incredibile.La mobo secondo me è molto performante, ma solo dopo averci speso qualche ora per configurarla bene.Io ci ho speso quasi 2 ore, ma dopo con un sempron 2200+@1800mhz(bus 400mhz) 512 di ram s3+ in dual channel e radeon 1 con ram ddr ho fatto 4000 punti al 3d mark 2001 senza filtri, che è un record per la vecchia radeon 1!!!!
Oppure molto semplicemente la tua mobo aveva qualche problema.......
__________________
30 trattive andate a buon fine!
Andrea87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 15:12   #11
kikkobna
Senior Member
 
L'Avatar di kikkobna
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
Messaggi: 900
infatti l'ozione flexibility è la prima che ho disabilitato ... il manuale non riporta tutte le voci del bios in partoclare quelle riguardanti l'AGP ci sono tre voci che non sono riportate neppure in quello in pdf sul cd .... non mi sembra ci sia molto da configurare in quel bios (1.0) comunque le voci che non conoscevo le ho lasciate default
__________________
[hd6850 - E6600 - gigabyte p35 ds3r - 4x1Gb vdata 800 - 2x hitachi deskt 160Gb (raid0) - wd 40Gb - alim lc green power 550w s2 - liteon shm16p6s - lcd "23" LG FORZA ATALANTA
kikkobna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 16:19   #12
Andrea87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1917
nn solo nel bios, ma anche nei jumper, come t ho detto io ci ho messo 2 ore a configurala ottimamamente, ma poi è molto veloce e stabile, cmq se l'opzione flexibility era attivata di suo uol dire che forse erano i tuoi moduli che erano incompatibili con la mobo, perchè a me con 2 moduli s3+ era disattivata.....
__________________
30 trattive andate a buon fine!
Andrea87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 17:50   #13
kikkobna
Senior Member
 
L'Avatar di kikkobna
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
Messaggi: 900
Quote:
Originariamente inviato da Andrea87
nn solo nel bios, ma anche nei jumper, come t ho detto io ci ho messo 2 ore a configurala ottimamamente, ma poi è molto veloce e stabile, cmq se l'opzione flexibility era attivata di suo uol dire che forse erano i tuoi moduli che erano incompatibili con la mobo, perchè a me con 2 moduli s3+ era disattivata.....
ma se intendi i jumper delle frequenze e del moltiplicatore li avevo impostati correttamente ho controllato anche con wcpuid le frequenze etc etc i miei moduli sono guarda caso due s3
proprio come i tuoi tra l'altro stanno lavorando ora sulla epox a 200 cl2.5 senza batter ciglio stessa frequenza anche con la asrock senza problemi mah non so cosa dire adesso mi tengo questa
ciao

a proposito visto che sei bresciano domani nel derby mangeremo maialino al forno hehehe
Forza Atalanta
__________________
[hd6850 - E6600 - gigabyte p35 ds3r - 4x1Gb vdata 800 - 2x hitachi deskt 160Gb (raid0) - wd 40Gb - alim lc green power 550w s2 - liteon shm16p6s - lcd "23" LG FORZA ATALANTA
kikkobna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 18:47   #14
Andrea87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1917
io li tengo a cas 2 cmq......
Non dire sciocchezze riguardo al calcio, siete già in B
__________________
30 trattive andate a buon fine!
Andrea87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 18:57   #15
kikkobna
Senior Member
 
L'Avatar di kikkobna
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
Messaggi: 900
ne parliamo domani
__________________
[hd6850 - E6600 - gigabyte p35 ds3r - 4x1Gb vdata 800 - 2x hitachi deskt 160Gb (raid0) - wd 40Gb - alim lc green power 550w s2 - liteon shm16p6s - lcd "23" LG FORZA ATALANTA
kikkobna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 19:42   #16
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 19554
La ASROck ha il chipset VIA KT880, giusto?
E la Epox?



Se non ha lo stesso, immaqgino che tu abbia formattato, altrimenti si sta solo perdendo tempo in chiacchiere, e comunque cambiare mobo, anche lo stesso chipset, non è mai cosa buona.
A volte non succede nulla, ma altre volte......
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 13-11-2004 alle 19:44.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 07:30   #17
mcz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
Messaggi: 1511
Hai per caso fatto casino con le dx? Perchè hai messo le 9.0b se il service pack2 ha integrato le 9.0c?
Forse è questo che ti dà problemi....
__________________
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70.
mcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 14:27   #18
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5633
Ovviamente spero anch'io che tu abbia formattato cambiando sk madre, se è così cmq non mi stupirebbe questa perdita di prestazioni xkè cmq la asrock resta una skeda che punta al risparmio non di certo alle prestazioni e le differenze purtroppo si sentono (ne ho provate un bel po').
__________________
-=- 7800x3D . TUF B650 . 32GB 6000MHz C30 . RTX 4070 Super . nvme 2TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 17:15   #19
kikkobna
Senior Member
 
L'Avatar di kikkobna
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
Messaggi: 900
ovviamente ho formattato ho cambiato HD !! ,ho cambiato mobo per montare un HD SATA che avevo per le mani!!
le directx sono quelle del sp2 cioe' le 9.0c, adesso ho reinstallato da nuovo il tutto sulla epox con sp2 ( ho creato il cd con integrato l'sp2 funziona che è una meraviglia).
__________________
[hd6850 - E6600 - gigabyte p35 ds3r - 4x1Gb vdata 800 - 2x hitachi deskt 160Gb (raid0) - wd 40Gb - alim lc green power 550w s2 - liteon shm16p6s - lcd "23" LG FORZA ATALANTA

Ultima modifica di kikkobna : 14-11-2004 alle 17:17.
kikkobna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v