Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2004, 23:24   #1
Paolo-82
Senior Member

L'Avatar di Paolo-82

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Da videocassetta a cd

Su una videocassetta ho un filmato che vorrei trasferire sul pc e poi su un cd (in divx o mpeg).

Ho una gf ti 4200 con il ViVo. Come dovrei fare? è possibile tutto ciò?
Con la scheda ho un cavo che da una parte va collegato all'uscita del vivo, mentre dall'altra si divide in 4: s-vid in, comp in, s-vid out, comp out.
Penso che dovrei attaccare la tv o il video registratore alle 2 prese in, ma che adattatori servono?

Grazie!

Paolo
Paolo-82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 13:15   #2
mamma153
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Attacchi il cavo "s-vid in" nell'adattatore scart colleghi e lo colleghi al pc con il connettore opposto, lanci il pgm di acquisizione... e 6 in canna fratello!!!

Ricordati di attaccare anche la scheda audio se vuoi registrare anche i suoni,

ps: miiiiiiiii ma devo sempre insegnarti tutto!!

Cia'!
mamma153 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 23:25   #3
Paolo-82
Senior Member

L'Avatar di Paolo-82

Grazie della risposta!

L'audio mi conviene attaccarlo all'entrata S/PDIF-in o alla linea in entrata dei jack? (Cioè quella dove normalmente attacco le casse)

Ciao!
Old 05-11-2004, 00:08   #4
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Paolo-82
Grazie della risposta!

L'audio mi conviene attaccarlo all'entrata S/PDIF-in o alla linea in entrata dei jack? (Cioè quella dove normalmente attacco le casse)

Ciao!
Line in
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 20:32   #5
Paolo-82
Senior Member

L'Avatar di Paolo-82

Ho collegato tutto. L'audio della tv lo sento sul pc, ma se apro movie maker e faccio acquisisci da periferica video mi di ce che non è stata rilevata nessuna periferica di acquisizione!

Se invece il cavo lo attacco alla s-vid out (e ovviamente l'audio alla line-out) vedo e sento il pc dalla tv.

Può essere movie maker che ha qualche problema? che altri programmi ci sono per acquisire?
Old 06-11-2004, 00:26   #6
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Paolo-82
Ho collegato tutto. L'audio della tv lo sento sul pc, ma se apro movie maker e faccio acquisisci da periferica video mi di ce che non è stata rilevata nessuna periferica di acquisizione!

Se invece il cavo lo attacco alla s-vid out (e ovviamente l'audio alla line-out) vedo e sento il pc dalla tv.

Può essere movie maker che ha qualche problema? che altri programmi ci sono per acquisire?
Puoi acquisire col virtualdub che è ottimo e anche freeware!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole