|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Wireles modem ma......
Non ho molta dimestichezza, il mio Pc ha gia un modem interno a 56K.
Vi chiedo se è possibile attraverso un collegamento Wireles collegare detto modem alla linea telefonica dell'appartamento a fianco al mio che è di un mio parente, il tutto per non usare un filo volante da mettere e togliere ogni volta. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
una piccola risposta almeno Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Alessandria (AL)
|
Re: Wireles modem ma......
Quote:
Se ho capito bene stiamo parlando di un solo PC che avrebbe la necessità di utilizzare la presa telefonica in un altro appartamento. (correggimi se sbaglio) Se così è l'unica cosa che mi viene in mente è l'acquisto di un modem 56k via onde radio. L'unità base trasmittente verrebbe installata a casa del tuo parente attaccata alla presa telefonica. L'unità ricevente a casa tua attaccata al tuo pc. In giro al tempo l'unica ditta che faceva un prodotto simile è la Hamlet e qui trovi il prodotto in questione http://www.hamletcom.com/italiano/pr...3&prodottoid=9 Negli store on line lo vendono circa a 120€ ivato Potrebbe esserci anche qualche soluzione via Bluetooth ma non ne so di + Andrebbe cmq verificare la distanza da coprire e la quantità di muri da attraversare da parte del segnale....il che è un fattore da non trascurare. Spero di esserti stato di aiuto ![]()
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA Ultima modifica di cova : 05-11-2004 alle 23:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
abbastanza, grazie
Ma se il modem gia è nel Pc (sia nel portatile che nl Pc fisso)non si potrebbe trovare una soluzione più semplice e meno costosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Alessandria (AL)
|
Quote:
Ma nel primo post avevi parlato di un pc solo!!! ![]() ![]() Allora cerchiamo di fare un pò di ordine: 2 abitazioni che chiamiamo A e B. Tu vivi nella abitazione A e la linea telefonica si trova nell'abitazione B I 2 PC dove si trovano? Tutti da te o 1 da te e uno dal tuo parente? Nel caso tutti e due fossero a casa tua e la linea dal tuo parente non mi vengono in mente soluzioni più a buon mercato. Se invece i PC fossero 1 in una casa e l'altro dal tuo parente, in ogni caso avresti bisogno di 2 schede di rete wireless. Il tutto sarebbe circa una 70 di euro +o- Il pc che farà la connessione ad internet con il modem 56k fungerà anche da gateway per condividere internet con l'altro pc. Altrimenti non ho idea di come fare a "trasformare" i due modem che tu hai già in un qualcosa che viaggi ad onde radio ![]()
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Si i 2 Pc si trovano tutti e 2 da me (ed hanno entrambi dei modem interni)e la linea telefonica dal mio parente al piano di sotto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.