|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Ricarica cartucce HP, QUANTE VOLTE??
....ho felicemente acquistato da circa 3-4 mesi ricaricA nero e colori per cartuccie della HP PSC 2210 all-in-one, dal sito Producers.it
Ho fatto la ricarica prima che l'inchiostro delle cartucce originali si esaurisse=seccasse; su carta normale a me sembra che la qualità di stampa è rimasta inalterata... non so su carta fotografica se si vedono delle differenze, perchè da un bel po di tempo non stampo piu su carta fotografica, perchè ho visto che conviene andare dal fotografo Cmq la mia domanda, rivolta a chi ha piu esperienza a riguardo, è: QUANTE VOLETE LE POSSO RICARICARE CON LE SIRINGHE?? ....cioè dopo quante ricariche bisogna proprio buttarle?? thx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
la nera la puoi caricare 4/6 volte con 10/12 ml per volta
la colorata è meno ricaricabile: se la prima volta riesci a mettere 4 ml per colore, la seconda saranno 3 e la terza ancora meno ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Ma queste indicazioni valgono per tutte le cartucce?
Come mai non si riescono a ricaricare all'infinito?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
....dunque è la spugna ad usurarsi prima delle testine? Ciao Grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
esatto, il problema è la spugna che tende a seccarsi e ad assorbire sempre meno.
ad es la cart HP 45 nero che non ha una spugna, può essere ricaricata 15/20 volte; in questo caso sì che il limite è dato dalla testina. ovviamente, nel tuo caso, per non aver problemi con la testina devi sempre ricaricare cartucce che contengano ancora un po' di inchiostro (per la colorata devono esserci tutti e tre i colori) ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Confermo il nero mi ha lasciato alla 4 ricarica!!
Ma vaff.....ulo!!! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
thx |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
il primo problema è che ti serve una bilancia di precisione poichè il software della stampante è uno stupido-semplice contapagine.
secondo la mia esperienza la soluzione migliore è mettere 10 ml quando la cartuccia ne ha ancora 5. questo lo puoi ripetere un 6 volte.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
mi riferivo al nero
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.