|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
INDECISO TRA LA P4P800 E DELUXE E LA IC7-G QUALE SCELGO ???
ciao a tutti , sono in procinto di acquistare
una piastra madre ma non so decidermi se acquistare una abit p4p800 e deluxe o l'abit ic7-g voi quale mi consigliate????? in questo momento sarei piu' propenso per la ic7-g che marca di ram ci montereste sopra ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
|
Io monto una P4P800-E Deluxe.
Posso dirti che va benissimo senza mai nessun minimo problema. Io ho provato con ram PC3200 della VData OK e Della Elixir OK. Se montavo una Vdata insieme ad una Elixir, ogni tanto, ripeto, ogni tanto mi sparava qualche errore in WinXP. Per il resto ve che è una bomba. Sono soddisfatto. La ic7-g non l'ho mai vista in funzione quindi non posso esprimermi. Buona scelta. CIAO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
io prenderei asus.
per le memorie dipende dal tuo budget...
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: INDECISO TRA LA P4P800 E DELUXE E LA IC7-G QUALE SCELGO ???
Quote:
Per la ram io ti sconsiglio le marche più economiche come VData e TwinMOS. Spendere tanto per una mobo di qualità e poi rischiare di avere problemi per una ram economica (nella quale la qualità varia in modo impressionante da modulo a modulo) non è saggio. Se non vuoi spendere molto per i moduli ad alte prestazioni, Kingston e Corsair hanno una linea value che per poche decine di euro in più delle ram economiche offrono prestazioni buone e ram garantita spesso a vita. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
160 € abit ic7-g
125 € asus p4p800 e deluxe |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
A me hanno cambiato la EPOX 4PDA3i con una ABIT AI7 *nuova*... ottima mobo (in sign).
CIAO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
vista la differenza di prezzo pendi la asus
![]() come ram le vitesta vanno benone su questa mobo... dopo decidi tu in base al budget che modello e la quantità ![]()
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
|
Quote:
Io ho 2 banchi da 512MB PC3200 della VData e nessun problema neanche in montaggio video. Inoltre, per lavoro, ne monto un'infinità e non me ne è tornata indietro nemmeno una. Quindi non mi sento di sconsigliare VData. Certo non sono il top... ma, dalla mia esperienza, vanno più che bene. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
In generale ho notato grosse differenze tra una partita ed un' altra. Mi arrivano 4 moduli e vanno addiritura a CL 2.5, la settimana dopo me ne arrivano 8 che in dual channel non si sognano di funzionare neppure per sbaglio ![]() Io ai "clienti" le sconsiglio: con 20 Euro in più gli fornisco Kingston Value. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
IC7-G
Io ho la Abit IC7-G e non mi ha mai dato problemi. Ho montato 2 moduli ram da 4 soldi e va benissimo ugualmente.
L'Asus non l'ho provata,quindi..no comment. |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
|
Abit..... senza compromessi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Io ho la P4P800 Deluxe e sinceramente non ne sono molto soddisfatto e la vorrei cambiare con la Abit IC7-G. Com'è questa Abit? A me non interessa l'overclock, mi basta solo che sia stabile e non dia casini. Come memoria monterei 2 Kinkston PC3200 che già ho...andranno bene?
Grazie, ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
|
Stabile al massimo
overclokkabile da puara ben dotata buon corredo ottime prestazioni asus mi scade già da quando entro e vedo il suo bios ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
MI avete CONVINTO prendo la IC7-G TUTTI QUELLI CHE ho interpellato ne PARLANO tutti BENISSIMO !!!
![]() ciao M
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Quote:
questo Penso che possa bastare no? Inoltre è la 3° MB Asus che uso e che non funziona come dovrebbe... Ciao connex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.