|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano
|
Consiglio caldaia murale
Ciao,
vorrei un consiglio da qualcuno che ha esperienza o lavora nel campo. Dovrei cambiare caldaia (adesso ho una Immergas Super Avio Vip mi pare) che oramai e' alla frutta. Mi consigliate qualche caldaia che sia AFFIDABILE e SICURA. Non so orientarmi tra quelle a condensazione o normali. L' appartamento dove vivo e' 53 Mq netti e siamo in quattro. Magari se sapete anche il costo (installata). Grazie Gabriele |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
mio zio idraulico monta sempre e solo le FER
dice che sono molto robuste e indistruttibili |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ferroli forse?
O proprio Fer? Come Fer non ho trovato niente. Grazie e ciao Gabriele |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ferroli forse?
O proprio Fer? Come Fer non ho trovato niente. Grazie e ciao Gabriele |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Città: Vicenza
|
Quando facevo l'idraulico montavo spesso le Riello... buona marca (forse un pò costosa) senz'altro non il top della gamma, ma affidabili...
http://www.riello.it/new/gt1.htm Dipende molto dall'ambiente di montaggio (interna/esterna... spazio per l'aspirazione fumi, etc.... ) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Io ho una Chaffoteaux & Maury: sempre rotta.
Ciliegina: se vuoi chiamare l'assistenza clienti devi rivolgerti ad un 199...! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
io ti posso solo dire vaillant: il top del settore; costano un pò di più, ma ne vale la pena.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
io ho una Beretta e dopo soli 4 anni ho dovuto sostituire una valvola a 3 vie
meno male che so arrangiarmi |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti delle risposte.
Se qualcun altro ha consigli sono bene accetti. In questi giorni vado a farmi fare un po' di preventivi. Ciao Gabriele |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
Quote:
ho chiesto a mio zio e te le consiglia vivamente le fer ps ho anche trovato il sito http://www.industriefer.it |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie 1000
ora li chiamo! Gabriele |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
nel mio palazzo (è della mia famiglia nel senso che gli appartamenti o sono miei o dei miei zii) abbiamo qualche anno fa 5-6 vaillant e 3 ferrolli solo una di quest'ultima marca ci ha dato problemi (anche se le altre vanno bene)!!!
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
|
ho una riello e anche quando era nuova si rompeva sempre qualche cosa
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
mio padre comprò una riello nel 1982 ed ha sempre dato problemi aveva un pezzo che perdeva acqua ma non si trovava il ricambio, nemmeno dopo essere stato rettificato teneva e cosi alla fine abbiamo messo un bidone sotto la caldaia per raccogliere l'acqua che cadeva,
adesso ho una Herman che tutto sommato funziona bene ma anche lei ha i suo problemi è vero che ha 10 anni ma il termometro non ha mai funzionato, il dispositivo di apertura del gas è leggermente difettoso e all'accensione quindi fa un po' di rumore. gia sostituita la ventola della ventoilazione forzata e la pompa di ricircolo per il riscaldamento, la valvola che impedisce di raggiungere pressioni troppo alte all'interno dei tubi e il rubinetto di ingresso acqua.e per finire un problema di perdite risolto con la sostituzione delle guarnizioni. non saprei che dirti
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.