|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
PROBLEMA X I + BRAVI
Salve a tutti, forse è un piccolo problemino, ma per me è grande.
Vengo al dunque: Ho un pc portatile portege m200 senza floppy, senza cd, insomma senza nessuna periferica che mi permetta di reinstallare il S.O. Secondo voi come posso fare ad installare un S.O. operativo tipo WIndows xp. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
se sei sicuro che non abbia ne floppy ne lettore cd.
allora ti ci vuole un lettore cd esterno su usb
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Sicurissimo non ha ne floppy ne cd.
Nel bios del pc non c'è la partenza da usb quindi impossibile collegare un cd ext e farlo partirte. Io avevo pensato questo: Stacco l'hdd dal portatile l'ho formatto e creo 2 partizioni sulla prima partizione installo "sys c:" e sulla seconda partizione copio tutte le cartelle d'installazione di winxp. Dopodichè reinstallo l'hdd sul portatile l'ho faccio partire con il command di win98 vado sull'altra partizione e lancio il setup di winxp. Potrebbe funzionare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Il pc in questione è un toshiba portege m200 che viene fornito senza cd e floppy però si possono comprare a parte io non li voglio comprare quindi sto cercando un modo per non spendere soldi.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Dimenticavo un'altra cosa che ho notato è che c'è il boot da scheda di rete, non so se vi può servire.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
No, a me non serve.
![]() Mi sa che la soluzione migliore se non vuoi spendere soldi è quella che hai scritto tu.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
Quote:
in tal caso attaccaci un secondo pc ![]() il sistema di installarlo c'e' ma non so come si faccia. (xche' NON l'ho mai fatto). Non vorrei dire cazzate ma dovrebbe essere il servizio di installazione remota. ciao SZ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.