|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Tenere un Ibook 12" a 800*600
Le ultime offerte Apple per Ibook sono davvero allettanti, ma non ho molto dinero, per cui per ora non se ne fa nulla. Però un dubbio mi assale......... lo schermo 12". A me piace moltissimo l'idea di un note da poco più di due chili da portare in giro, ma temo che lo schermo sia troppo piccolo. Ho letto una valanga di messaggi sullo schermo in altri forum e la maggior parte delle persone dice che si lavora bene con le dimensioni, anche se un po' piccole.
Ma nel caso in cui io mi trovassi a disagio a causa delle icone troppo piccole o quant'altro (la mia vista non vale nessun notebook), posso avere la possibilità di usarlo con soddisfazione a risoluzioni più basse della 1024*768? Sul sito Apple scrivono di sì, ma a quanto ne so io un lcd nasce con una risoluzione nativa e le altre fanno un po' schifino. Io uso la 1024 su crt da 17", quindi mi sa che sul 12" (che a occhio e croce potrebbe essere un 14" crt) il 1024 mi starà più che stretto. Che mi dite a riguardo?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
Io ho un 14" ma chi ha il 12" dice che tranquillamente non ci son problemi a 1024*768
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Un iBook 12" almeno a me dà la sensazione di uno schermo più grande. Ovviamente se dopo il 12" ti metti davanti ad un 14" (pure della stessa rissoluzione) ti sembra enorme. Ma senza questo termine di paragone non noti la differenza.
Piuttosto che usare la 800x600 usa la combinazione "mela" e "+" per aumentare le dimensioni del testo (word, mail, safari etc)
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
E se volessi mantenere la 1024 però allo stesso tempo utilizzare caratteri grandi, icone grandi etc? Ovvero, non solo all'interno dei programmi, ma di tutto il sistema operativo?? Insomma, ingrandire tutto come se fosse a 800*600, si combina di farlo?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Quote:
Puoi anche invertire i colori da lì, usare scale di grigio etc. Quindi modificare non solo le dimensioni, ma anche i colori e la visualizzazione in sè. In ogni caso, non è solo l'ibook 12" con la rissoluzione nativa di 1024x768. Ci sono i piccoli Sony Vaio con schermi da 11" e 10" alla stessa rissoluzione sotto winxp. Quindi: - lo schermo va benissimo (obiettivamente parlando) - puoi aumentare le dimensioni di icone, lettere oppure di una porzione dello schermo - se hai qualsiasi dubbio, opta per lo schermo più grande... altrimenti penserai di non avere abbastanza... E' sempre meglio avere di più e non usarlo tutto che meno e desiderare di aver agito diversamente ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io oramai ci ho fatto il callo, sempre stato a 1024x768, sempre!
Figurati che quando sono andato a vedere l'innaugurazione del nuovo iMac precisamente con il 20" la mia faccia é stata questa ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.