|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Guardare negli occhi una persona mentre si parla..
Voi lo fate? Io a volte ci riesco altre no dipende da chi ho davanti.
Mi sembra che sia qualcosa in più di uno sguardo a volte, diventa come una supremazia. Diventa quasi una sfida, vediamo chi distoglie lo sguardo per prima! Dipende anche dalla persona che ti ritrovi di fronte. Ci sono molti casi: -La ragazza scazzata che spara 4 cavolate, ti guarda più le scarpe che la faccia.. -Quella che ti guarda negli occhi ogni tanto, e nel suo cervello rindonda la frase: "tu a casa tua io a casa mia... ![]() -Quella che non ti molla un'attimo e ti senti imbarazzato e inevitabilmente togli lo sguardo ![]() ![]() Ma questo accade anche con persone dello stesso sesso.. Mi capitava con il mio capo reparto.. ed io inevitabilmente abbassavo sempre lo sguardo ![]() Per quanto mi riguarda ho fatto sempre una faticaccia ad "impormi" a certe ragazze. Non proprio la ragazza "maschiaccio" ma quelle molto determinate. Non so perché ma le attiro come il miele con le api! Mi é capitato molto con le ragazze brune e occhi verdi, ma anche una bionda mi ha dato del filo da torcere! Proprio qualche giorno fa mi é capitato di conoscere una ragazza di questo tipo, mi son detto: Oh no!! Era di fronte a me, parlava con un mio amico, che manco la guardava in faccia se non poche volte (non perché fosse brutta) ma perché si atteggiava a sparare cagate ![]() ![]() ![]() Cavolo come mi prendo ste "sfide"! Ultima modifica di ZigoZago : 02-11-2004 alle 21:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io non mi sono mai fatto troppi problemi, cmq in linea di massima cerco di guardare negli occhi le persone con cui parlo... e ci riesco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
mi hanno fatto notare diverse persone che quando parlo guardo negli occhi mentre quando parlano gli altri guardo le labbra dell'altro e metto in soggezione
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
tutto dipende dalla posizione secondo me
se sono al computer o sto scrivendo qualcosa tengo lo sguardo sempre in quella direzione, al limite un'occhiata ogni tanto se sto camminando beh ovviamente devo guardare avanti. se si è seduti dipende, fintanto che si è uno davanti all'altro tengo lo sguardo sul volto del mio interlocutore, se si è di fianco allora no, non sempre. del resto mica voglio farmi venire il torcicollo. cmq guardare in faccia le persone quando si parla è sempre buona cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Però come di Iluccia a volte ci si sente in soggezione.. O si domina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quando ti fissi negli occhi entri prima in contatto con chi hai davanti.
Cerco sempre di puntare dritto dentro gli occhi e mantenere la posizione, a volte però cado ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Io tendo ad evadere con lo sguardo. Se poi sono a parlare con una ragazza la cosa è accentuata perchè mi sento in imbarazzo, eh sì, sono un timidone cronico...
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Mi vergogno a guardare la gente negli occhi...raramente riesco a sostenere uno sguardo per più di un paio di minuti, poi mi viene da guardarmi intorno.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Io non riesco a sostenere per più di un paio di secondi continuativi lo sguardo dell'interlocutore e solitamente quindi guardo altrove/in basso... mi hanno detto essere sintomo di insicurezza di sé...
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Io se parlassi con te , sarei attirato dalla luce che si frange sulla tua riflettente chioma ![]() ![]() e bella ravensburgher ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Sei sempre stato un ragazzo tranquillo! Io ho il problema opposto. Ci sono volte che mi sorprendo a fissare una persona anche se non le sto parlando, incuriosito da qualcosa che fa o porta addosso. E quando la persona se ne accorge faccio la figura dell'invadente!
Il Regolamento è dalla vostra parte. Per giudicare non occorre essere Gesù Cristo, fortunatamente...anche se a volte si viene crocifissi (Maxmel) Ultima modifica di Ancient Moderator : 02-11-2004 alle 22:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rovigo
|
io la prendo come sfida quindi nn cedo!!!e poi quando si ha una bella ragazza davanti come si fa a nn staccare lo sguardo dal suo?!?!?
![]()
![]() |
#13 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
dipende da molti fattori ...
se e' un maschio/femmina, se sono triste/felice, se piove/ce' il sole se sono stanco/eletrizzato ... troppe cose sono da tenere in conto ... e potrei continuare all'infinito ma accanno xche il sonno sale ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Nel 99% dei casi guardo negli occhi... spesso è l'altro che distoglie lo sguardo....
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
Quote:
anche io |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Guardare negli occhi una persona mentre si parla..
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Io quando parlo fisso negli occhi, quando mi parlano guardo altrove. Ho letto su Men's health che fa molto autoritario!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
io cerco sempre di guardare negli occhi le persone con cui parlo se tengo alla loro attenzione. Con le fanciulle spesso, putroppo, accade che lo sguardo tenda a cadere per motivi, diciamo, fisiologici ![]() La cosa mi imbarazza moltissimo e spesso mi costringe a cercar di non guardare la persona (son un timidone! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.