|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Dell X30 Base: chi ce l'ha? Impressioni e consigli
Dopo diversi consigli mi sono convinto che e' questo quello che voglio (meglio dire posso..
![]() ![]() Nel frattempo volevo chiedere ai possessori le loro impressioni su tutto riguardo questo ppc. ![]() Grazie (per evitare troppi thread chiudo quello che avevo aperto inizialmente)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Suppongo che per base tu intenda il modello standard e cioè il modello senza wireless e bluetooth... Io ho il pan/lan a 312 e visto che è uguale in tutto e per tutto allo standard a parte la connettività ti posso dire che è un gran bel palmare! Fino ad ora non ho avuto nessun problema (magari dopo questa...eheh..
![]() Ho preso anche una kingston da 512 e da quando ce l'ho mi sono sbizzarita a caricarla di pdf e programmini vari.. ![]() Certo... windows ogni tanto mi ha dato qualche noia...ma forse ogni tanto l'ho anche sovracaricato... Io ho scelto il dell perchè tra tutti è quello che più si adattava alle mie esigenze e alle mie tasche ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Per quanto riguarda l'autonomia (nota dolente a quanto si dice in giro) di questo modello, ti posso dire che hai la possibilità di abbassare la frequenza del processore...il mio va a 208 per la maggior parte del tempo, perchè di default è impostato sull'opzione 'automatica' che in base alla situazione (ovvero attaccato/non attaccato al craddle) consuma meno, infatti anche la luminosità si abbassa. Tutto ciò è completamente personalizzabile.. Quindi la batteria non ne risente molto. Certo non è ai livelli dei palm che ti durano giorni, ma diciamo che 4/5 ore ce le fai tranquillamente...(parlo compreso l'uso del wifi) quindi nel tuo caso potrebbe essere di più. Cmq dipende sempre da quanto lo spremi, io fino ad ora non sono mai "rimasta a piedi" se così si può dire... ![]() Spero d'esserti stata utile. Ora come ora non mi viene in mente altro...se hai qualche domanda...chiedi pure... ![]() Ultima modifica di pralina : 02-11-2004 alle 22:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
e se lo dice Pralina si deve correre tutti a comprare un Dell
![]() ps: sono stato io a dire a Simon82 di guardare i dell ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma non sono i palmare piu' potenti e costosi quelli che hanno minore autonomia? (a quanto mi sembrava di aver letto) Tu l'hai preso dal sito della dell? ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (..quanti fiori stamattina...eheh...grassie..grassie... ![]() Beh, in teoria il dell a 312 è un filo più potente di quelli a 400 (dico in teoria perchè l'ho letto solo su internet non ho avuto modo di confrontare i due processori nelle stesse condizioni e verificare). Il dell monta i processori Blueverde che è la nuova generazione sfornata da Intel. Non ti saprei dire però i dettagli tecnici. Si, l'ho comprato sul sito della dell. Con carta di credito, nel giro di una settimana potevo già guardare con bramosia il mio gingillo mentre si ricaricava! ![]() ![]() ![]() Gli operatori sono molto disponibili nel comunicare con il cliente, sia telefonicamente che via mail. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Eheheh... ![]() ..ottimo consiglio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Una domanda....
L'X30 ha porte usb host?
Sony Vaio FE11M | EeePC 901 Linux | Intel C2D E6750 | Asus P5K-E WiFi/AP | Corsair XMS2 PC 6400 2x1GB | Hitachi 7K250 80GB Sata | Hitachi 7K250 80GB Sata | Seagate 7200.10 500GB Sata | LiteOn Combo 5232K | Nec ND-3500 | GeForce 8400GS | Monitor LG L204WT| Creative Inspire 5.1 Digital 5500 | Logitech Cordless Desktop MX | Mouse MX700 | LinkSys WAG54G | Canon IP4000 | Dell X50v | Nikon Coolpix 3100 | FujiFilm FinePix S5600 | Sony Alpha 300 18-70 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Anche io ho comprato poche settimane fa il DELL X30 Std e devo dire che mi trovo benissimo.
Finora non mi ha dato nessunissimo problema (tocchiamo ferro...) Personalmente te lo consiglio perchè ritengo che sia davvero un ottimo prodotto ad un prezzo molto interessante. L'ho pagato con carta di credito e in meno di 5 giorni lo avevo a casa! Quanto all'autonomia forse non è proprio il massimo comunque come diceva pralina puoi regolare il processore a 208 mhz e risparmiare qualcosina. Bye! ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
scusate ma per tutti i possessori del Dell X30 standard non potreste testare i Video test di betaplayer di picard (quello a qualità high e very high) , perkè così si scopre se effettivamente il 312 mhz è piu veloce di un xscale vecchio a 400.
In rete trovi solo test con processori a 624 mhz , non capisco perke i recensori testino solo TUTTI i modelli di punta (ci sono gia diverse recensioni del HP 4700, ma pokissime dei modelli ipaq intermeti). Ma quanti palmari da 300 euro si vendono a confronto di quelli da 700 , io non capisco ste recensori -_-'' , mi sà che recensiscono solo per accaparrarsi le visite sulle loro Homepage. Prego se testate i bulverde a 312 usate SOLO i video di picard , niente vostre versioni casalinghe ottimizzate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Se riesco nel pomeriggio testo e posto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
stai tentacolando si vede chiaramente pralina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
AH AH AH!! Viger ---> ![]() Eheheh.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita! Il video da 320x240 si vede perfettamente! Non un scattino...niente! Fluidissimo! Devo dire la verità...non pensavo!!
Se la cava alla grande anche col 640x352. Cmq dubito che guarderò mai un divx sul palmare...ma è divertente provare... IMHO il mio mitico dell ha superato pienamente e con lode la prova. Dovrò però fare un confronto con un 400 per vedere la differenza... Ultima modifica di pralina : 05-11-2004 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Hey pralina non è che nei test si và a gusti
![]() c'è la funzione benchmark in betaplayer. Apri il video da testare poi vai sotto File/Benchmark , aspetti che abbia testato (l audio non e' sincrono per permettere le massime prestazioni è normale). Poi ti darà un valore che è calcolato in percentuale. Un valore del 100% corrisponde al video senza alcuna perdita di frames , un valore superiore indica che il palmare è in grado di visualizzare video di qualità maggiore di quello testato, se sei sotto il 100% vuol dire che sei al limite. Ps: usa betaplayer UNSTABLE 0.93a è ottimizzato per i bulverde |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Eheh...me ne sono accorta dopo... Adesso li posto. Scusate... ![]() "Ps: usa betaplayer UNSTABLE 0.93a è ottimizzato per i bulverde" Ah si?! Io stavo usando la versione stable... Riprovo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma è normale che quando faccio il benchmark mi va come una scheggia???
Come se lo mandassi avanti con l'avanzamento rapido... Con la versione stable non lo faceva... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ciao viger, ho provato anke io incuriosito ma ho un 2210.
Ho fatto solo il 75%. nn è ke dipende dalla qualità del film? se è così bisognerebbe ke tutti avessimo lo stesso file per far dai paragoni ![]() ps: poi ho provato a 530 mhz e ho fatto 102% |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.