Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2004, 18:46   #1
thor 69
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
perdita dati su miotech

ciao a tutti mi e' capitato che dopo alcuni giorni che non usavo il mio palmare miotech 168 quando sono andato per accenderlo non si accendeva allor ho pensato che fosse scarico .....appena collegato al cavo di alimntazione si e' riavviato come la prima volta e ho perso tutti i dati .
come mai non dovrebbe tenerli in memoria???.
ciao e grazie
thor 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 18:47   #2
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
No, la memoria (ram) è alimentata dalla batteria, per cui se si scarica completamente perdi tutti i dati.... dovrebbe essere scritto sulle istruzioni.
Ciao
Old 02-11-2004, 19:32   #3
thor 69
Junior Member

grazie per la rapidita nella risposta ero disperato pensavo fosse rotto
Old 03-11-2004, 11:17   #4
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da thor 69
grazie per la rapidita nella risposta ero disperato pensavo fosse rotto
le cose importanti le devi salvare tutte su scheda di memoira
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 12:12   #5
thor 69
Junior Member

ok ma questo e' un acosa tipica del mio168 o e' un acosa tipica dei pocket pc??
- quindi ogni volta devo anche reistallare i programmi : es navigon 4 , non c'e un sistema per poterlo instalare sulla scheda sd??
Old 03-11-2004, 12:35   #6
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da thor 69
ok ma questo e' un acosa tipica del mio168 o e' un acosa tipica dei pocket pc??
- quindi ogni volta devo anche reistallare i programmi : es navigon 4 , non c'e un sistema per poterlo instalare sulla scheda sd??
No, è una caratteristica di tutti.
I programmi puoi installarli sulla sd, ma se si cancella la ram, tutte le librerie che si installano in winmobile andranno perse per cui il palmare non riuscirà ad avviare il programma.
Per ovviare a questo inconveninete basta installare i programmi e i dati importanti sulla sd (o sulla rom se è disponibile) e usare un software di backup per fare il backup della memoria ram direttamente sulla sd; alcuni palmari come gli ipaq hanno già un software di backup installato sulla rom per cui basta ricordarsi di fare ogni tanto un backup oppure programmarlo ad intervalli.
Puoi anche fare packup da activesync sul pc con l'apposita funzione, ma ovviamente per ripristinare i dati ti servirà il pc.
Ciao
Old 03-11-2004, 13:46   #7
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teod
I programmi puoi installarli sulla sd, ma se si cancella la ram, tutte le librerie che si installano in winmobile andranno perse per cui il palmare non riuscirà ad avviare il programma.
si ma c'è anche da dire teod che i programmi che usano librerie sono pochissimi, per esperienza un buon 90% dei programmi installati su scheda di memoria dopo un hard reset continuano a funzionare, ovvio che perdi le icone di collegamento nel menu start e programmi, ma con resco explorer si ricreano in un attimo...

Questa estate ho dovuto fare un hard reset forzato, e già ero disperato visto che non avevo alcun PC desktop/notebook a disposizione per reinstallare tutti i programmi di cui avevo bisogno, beh sono rimasto sorpreso nel scoprire che quasi tutti quelli installati su scheda funzionavano ancora!! Poi mi sono messo a scaricare direttamete dal palmare i programmi che mi mancavano in formato .CAB(meno male che qualcuno capisce l'importanza di mettere i .cab sui siti di software per pocketpc oltre all'.exe che richiede activesync) in modo da poterli installare direttamente
Old 03-11-2004, 13:57   #8
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
si ma c'è anche da dire teod che i programmi che usano librerie sono pochissimi, per esperienza un buon 90% dei programmi installati su scheda di memoria dopo un hard reset continuano a funzionare, ovvio che perdi le icone di collegamento nel menu start e programmi, ma con resco explorer si ricreano in un attimo...

Questa estate ho dovuto fare un hard reset forzato, e già ero disperato visto che non avevo alcun PC desktop/notebook a disposizione per reinstallare tutti i programmi di cui avevo bisogno, beh sono rimasto sorpreso nel scoprire che quasi tutti quelli installati su scheda funzionavano ancora!! Poi mi sono messo a scaricare direttamete dal palmare i programmi che mi mancavano in formato .CAB(meno male che qualcuno capisce l'importanza di mettere i .cab sui siti di software per pocketpc oltre all'.exe che richiede activesync) in modo da poterli installare direttamente
Sì, hai ragione, ma un backup di win e l'installazione dei programmi sulla sd permette di evitare il ricollegamento al menu e la reinstallazione... meno sbattimenti.
Ciao
Old 03-11-2004, 14:00   #9
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teod
Sì, hai ragione, ma un backup di win e l'installazione dei programmi sulla sd permette di evitare il ricollegamento al menu e la reinstallazione... meno sbattimenti.
Ciao
Si ma capisci che se su un PC cancelli la cartella C:\windows e poi lo reinstalli, col cacchio che i programmi che avevi già su ti funzionano ancora! Direi che è una gran bella notizia per i pocketpcisti rispetto a come siamo abituati con windows...
Old 03-11-2004, 14:05   #10
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
Si ma capisci che se su un PC cancelli la cartella C:\windows e poi lo reinstalli, col cacchio che i programmi che avevi già su ti funzionano ancora! Direi che è una gran bella notizia per i pocketpcisti rispetto a come siamo abituati con windows...
Sì, hai ragione, peccato che winmobile non permetta in nativo di creare collegamenti e di installare in una cartella a scelta (lo so che si può con cabinstall e qualche accorgimento, ma è un lavoro in più da fare).
Ciao
Old 06-01-2007, 16:03   #11
ciroexpo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: CATANIA
Ciao a tutti. Ho bisogno di un aiuto.
ho fatto un ripristino del mio 268 con il mio-transfer e miomap che sono usciti dal kit originale. NN lo avessi mai fatto!!
il nav nn funziona più. Esce una finestra "The UCF-Path does not exist. Correct the Path or set the ressource to "-". "
Cosa devo fare? sono perso!
ciroexpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 16:14   #12
ETR740
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo Prov.
Ti consiglio di usare dei programmi tipo: SPB Backup o Sprite Backup. Sono a pagamento, ma puoi fare una copia esatta di quello che hai installato, anche sulla sd. Sono molto comodi, anche se sei in giro in 5 minuti ripristini il tutto e perfettamente funzionanti
ETR740 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 16:37   #13
ciroexpo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: CATANIA
Scusa ma nn ho capito cosa devo fare.
da quel poco ke ne capisco nn trova un indirizzo. L'errore esce prima, e addirittura senza, la sd.
ciroexpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 15:36   #14
CrisFab81
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
allora io ho un mio 269 . ripristino eseguito e mi da errore: The UCF-Path does not exixt. Correct the path or set the ressource to ''-'' cercendo in internet ho trovato questo: (After each MioMap recovery procedure, a hardreset of the Mio268/269 is required, otherwise the message "The UFC Patch does not exist. Correct the Path or set the ressource to "-" is displayed and nothing happens. A hard reset can be made with the switch on the back (switch on-off-on).") adesso provo e speriamo che vada.... praticamente finito il ripristino bisogna subito chiudere e riavviare mediante il tasto on-off posto dietro. teniamoci in contatto.. ciao

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian