Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2004, 15:13   #1
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Multa : ma la mia macchina non c'era ?!?!

Salve a tutti... mi è successo una cosa alquanto strana :
stamattina mi è pervenuta un multa per un parcheggio senza esporre il ticket di pagamento.
Beh il problema sta nel fatto che io nella data e nell'ora scritta
non ci sono mai stato in quel posto, e nemmeno so come c si arriva,
ne sono assolutamente certo, ma non ho un "alibi" visto ke sono passati ben 4 mesi.

Adesso che faccio ?!

Sarei tentato di pagarla poichè sono "solo" 42€ ed il paese in cui l'ho presa è a ben 25km da qui
e non so nemmeno precisamente come c si arriva e quindi andare avanti e indietro non ne ho proprrio voglia,
per un probabile errore di un controllore del traffico
ma allo stesso tempo... se ho la macchina clonata ?!

bye
ps: ma per questo tipo di contravvenzione tolgono punti dalla patente ?
la makkina è intestata a mia mamma

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 15:18   #2
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
per divieto di sosta non tolgono punti , ma se non puoi provare che li non c'eri 4 mesi fa son problemi e ti tocca pagare.
Se lavori magari puoi provare che stavi lavorando , se riesci a trovare uno scontrino di quel giorno va bene , magari di un bar dalla parte opposta dell citta' ...
insomma devi provare la tua innocenza.
Pero' comunque una telefonata la farei giusto per toglierti il dubbio della targa clonata.

p.s. se ci pensi bene anche non lavorando ci vuole poco a inventarsi un alibi con testimone ... pero' deve essere credibile e una buona furbata ... altrimenti poi e' falsa testimonianza ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 15:43   #3
bosca
Senior Member

L'Avatar di bosca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Occhio, non devi dimostrare dove eri tu, ma dove era la macchina (tantopiù che è intestata a tua madre)!

In effetti per 42 euro non varrebbe la pena contestarla, ma è proprio quello su cui contano quei maledetti.
Per me diventa una questione di principio, no economica!

In bocca al lupo
Old 02-11-2004, 15:50   #4
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Fai ricorso al giudice di pace: hai ottime probabilità che venga accolto.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 16:12   #5
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
oltre all'ottimo consiglio di cadfael, ti consiglio di chiamare il comando dei vigili di quella città o della tua per sapere esattamente (si spera...) come comportarti.
Old 02-11-2004, 16:26   #6
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Vai a vedere qui quello che dice al 19 luglio 2004....
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 17:11   #7
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Quote:
Per me diventa una questione di principio, no economica!
ti amo

contestala cavolo,perchè pagare 42 € per un errore,perchè dargliela vinta?
Old 02-11-2004, 17:42   #8
Burlindo
Senior Member

L'Avatar di Burlindo

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rovigo
Mandagli questa foto...

Burlindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 18:43   #9
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Cerca di recuperare una copia del verbale dei vigili, su quello in genere è scritta oltre che la targa anche il modello ed il colore della vettura, se hanno sbagliato a scrivere il numero (cosa molto probabile) della targa sicuramente sarà riportato un modello differente, con questa incongruenza tu hai buone possibilità di vincere il ricorso.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 18:49   #10
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg
Cerca di recuperare una copia del verbale dei vigili, su quello in genere è scritta oltre che la targa anche il modello ed il colore della vettura, se hanno sbagliato a scrivere il numero (cosa molto probabile) della targa sicuramente sarà riportato un modello differente, con questa incongruenza tu hai buone possibilità di vincere il ricorso.

Effettivamente è un buon consiglio. Se invece tutto corrisponde, bè vuol dire che qualcuno ti ha preso la macchina a tua insaputa (niente di male, ma la multa la deve pagare lui/lei)

Clonata non credo, altrimenti uno che ti clona la macchina e si mette a girare nei paesi vicini al tuo è proprio un fesso
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 19:48   #11
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
ti consiglio di andare dai vigili per la visione dell'originale del verbale.
dato che sicuramente tu non avrai la copia che lasciano sul parabrezza.
quello che arriva a casa è una copia meccanografica che deve essere conforme all'originale depositato(c'è scritto sul foglio che ti è pervenuto a casa).
molto probabilmente c'è stato un errore nella trascrizione della targa, e quindi il verbare viene annullato sicuramente tramite ricorso al giudice.

se diversamente la copia corrisponde all'originale puoi provare a fare ricorso esponendo come ragione il fatto che la macchiana non è mai stata in quel posto e che sospetti che ti abbiano clonato la targa.
ovviamente in questo secondo caso dovresti trovare anche un sistema per dimostrare che l'auto non era li quel giorno...

parlo per esperienza, sai quanti ne ho fatti di ricorsi!
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 14:30   #12
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
no ... se effettivamente esiste un errore ci sono ottime possibilita' che gli stessi vigili annullino il verbale.
A me e' successo con un velox.
Mia targa , la mia ninja , 180 euro di multa in un paese lontano 280 km dal mio e in dicembre quando la moto minimo minimo e' sotto la coperta in letargo ...
Be gli ho chiamati scoprendo che dalla foto hanno sbagliato ad inserire nel terminale la targa ... DEMENTI !!!
E' arrivata una lettera di scuse con scritto in fine :'E ricordi che a noi interessa solamente la sicurezza del cittadino' ergo leggetela come :'e ricordi che a noi interessano solo i soldi dei cittadini' ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 17:00   #13
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
se riesci a trovare uno scontrino di quel giorno va bene , magari di un bar dalla parte opposta dell citta' ...
bhe ma sullo scontrino non c'è miaca scritto il nome di chi ha consumato...potrebbe essere di chiunque
secondo me non ci cascano
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 18:05   #14
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
grazie a tutti

grazie ragazzi... ho chiesto alla mamma di un mio amiche che è vigilessa...
o faccio una raccomandato in cui chiedo che venga controllato il modello della
macchina nel verbale orgiinale o vado di persona.
Ora comincio a fare la raccomandata... tanto ho 60gg nel caso
non dovessi risolvere vado lì con una bella spranga....
se qualcuno vuole accompagnarmi

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 19:45   #15
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da atarum0r0
bhe ma sullo scontrino non c'è miaca scritto il nome di chi ha consumato...potrebbe essere di chiunque
secondo me non ci cascano
Quoto anche perchè la cosa è illogica:

a - come hai detto tu uno scontrino di un bar non vale assolutamente nulla come "prova"

b - la macchina o C'ERA o NON C'ERA quindi visto che franklyn dice che non era lì deve necessariamente risultare un verbale sbagliato.

BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian