Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2004, 13:00   #1
Menzoberranzan
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Periferiche di gioco LOGITECH

Ragazzi forse se ne è già parlato in precedenza ma volevo sapere secondo voi se era un buon acquisto una periferica game pad logitech Rumblepad™ 2. Dal design e dalle caratteristiche mi sembra molto buona...voi che ne dite?? E' paragonabile al game pad ps2? Posso comprami questa od è meglio ps2 + adattatore usb? Conoscete altre marche buone?
Per quanto riguardi i siti dove applicano un prezzo migliore?
grazie!
ciauz
Old 02-11-2004, 13:51   #2
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Si è un ottimo pad.
Si è come quello ps2.
Si secondo me è meglio una periferica specifica per PC che una adattata solo che i tuoi amici possessori di PS2 non possono portare i loro pad ORIGINALI Sony visto che i compatibili non funzionano quasi mai, quelli di marca inclusi ed in qualche gioco l'adattatore non riusciva a funzionare a dovere (NFS underground per fare qualche nome)...
Old 02-11-2004, 14:12   #3
Trabant

Parlo per esperienza, ho il Dual Action e funziona bene con tutti i giochi che ho provato, in più ha un software di gestione (ultima versione 4.40 scaricabile dal sito Logitech) che consente di associare i comandi della tastiera alle levette/pulsanti del pad, creando un profilo per ogni gioco attraverso un menù semplicissimo.

Per farti un esempio io l'ho configurato per tutta la serie Unreal (Unreal, Unreal2, UT2003 e UT2004), Severance, GTA3 e altri "vecchi" giochi, inoltre funziona "nativamente" per Fifa2004, PoP SOT (tranne levetta destra) e PoP Spirito Guerriero Demo, su quest'ultimo è perfettamente riconosciuto e si possono configurare tutti il tasti e le levette.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 15:03   #4
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Logitech Rumblepad 2 è una scelta azzeccata, tutti i giochi che sono nativi PS2, riconoscono e si adattano alla perfezione ai tasti. E' una versione migliorata del Dual Action

Io ho il Logitech Rumblepad 2 Cordless è dopo questo mesetto di prova mi ci trovo benissimo, le batterie ricaricabili dopo 40(2200mA) ore tirano ancora avanti
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 20:23   #5
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Trabant
Parlo per esperienza, ho il Dual Action e funziona bene con tutti i giochi che ho provato, in più ha un software di gestione (ultima versione 4.40 scaricabile dal sito Logitech) che consente di associare i comandi della tastiera alle levette/pulsanti del pad, creando un profilo per ogni gioco attraverso un menù semplicissimo.

Per farti un esempio io l'ho configurato per tutta la serie Unreal (Unreal, Unreal2, UT2003 e UT2004), Severance, GTA3 e altri "vecchi" giochi, inoltre funziona "nativamente" per Fifa2004, PoP SOT (tranne levetta destra) e PoP Spirito Guerriero Demo, su quest'ultimo è perfettamente riconosciuto e si possono configurare tutti il tasti e le levette.
su PoP SoT a me funzionava bene anche la levetta dx per gestire l'inquadratura della telecamera
su Spirito guerriero (demo) confermo che tutto va ok!!
Old 02-11-2004, 20:35   #6
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Old 02-11-2004, 21:09   #7
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

bel joypad, sembra il dual action con due tasti in più sul centro..in totale, quanti "buttons" ha?
Old 02-11-2004, 21:22   #8
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Quote:
Originariamente inviato da gokan
bel joypad, sembra il dual action con due tasti in più sul centro..in totale, quanti "buttons" ha?
In totale 12

4 sul fronte
4 trigger
2 sotto le leve analogiche
2 start e select!

Old 02-11-2004, 21:29   #9
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

ok grazie, allora è proprio come il dual action con in più due pulsanti di start e select? A cosa servono? E' una periferica con o senza fili?
Old 02-11-2004, 21:32   #10
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Spyto
In totale 12

4 sul fronte
4 trigger
2 sotto le leve analogiche
2 start e select!
Ripeto, secondo me il punto di forza è il Logitech Profiler, non so come siano i software di gestione delle altre marche ma questo è semplicissimo e molto efficace.
Old 02-11-2004, 21:36   #11
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

E' vero, sul web poi si trovano settaggi ad hoc
http://www.wingmanteam.com/profiles/profiles_team.htm
per moltissimi titoli, anche quelli che non supportano nativamente i joypad possono essere giocati..
Old 02-11-2004, 21:43   #12
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Confermo!
Avendo il rumblepad 1 e un 360 Upad modena della Thrustmaster ho potuto giudicare i software di gestione.
A livello di FF logitech è molto più presente, e a livello di drivers non c'è storia. Dopo che hanno aggiunto l'emulazione mouse nel Wingman profiler è diventato un software di gestione/controllo semplicemente perfetto. Molto meglio di quello thrustmaster che non ti permette neanche la calibrazione.
Old 02-11-2004, 22:12   #13
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Quote:
Originariamente inviato da gokan
ok grazie, allora è proprio come il dual action con in più due pulsanti di start e select? A cosa servono? E' una periferica con o senza fili?
I tasti start e select sono 9 e 10 quelli che vedi sulla foto, li puoi programmare e si usano
Logitech Rumblepad 2 ce sia con filo che senza eccoti una mia foto di un vecchio post

P.s. grazie per il sito Game Profile WingMan
Old 02-11-2004, 22:29   #14
Trabant

Se proprio non bastasse, ecco una discussione nella quale un utente smanettone lo ha addirittura "truccato"

http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=9
Old 02-11-2004, 22:41   #15
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Io ho il dual action...bel pad,però ha il grave difetto di non permettere di dosare l'acceleratore,cosa che invece il pad della play station consente di fare...i giochi di macchine poco poco emulativi diventano praticamente impossibili da giocare...tempo fa avevo provato con colin macrae rally...un vero disastro!
Anche Rumblepad 2 ha questo difetto?
Old 02-11-2004, 23:32   #16
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Quote:
Originariamente inviato da mantes
Io ho il dual action...bel pad,però ha il grave difetto di non permettere di dosare l'acceleratore,cosa che invece il pad della play station consente di fare...i giochi di macchine poco poco emulativi diventano praticamente impossibili da giocare...tempo fa avevo provato con colin macrae rally...un vero disastro!
Anche Rumblepad 2 ha questo difetto?
Lo uso con la Demo di NFSU2 e l'analogico destro funge da acceleratore in modo eccellente.
In questo periodo sto rigiocando a Silent Hill 2, e devo ammettere che si sentono i due motori del vibra, in alcune scene sento in modo chiaro vibrare il motore solo di dx o sx cosa che non succedeva prima con il Wingman.
Old 03-11-2004, 11:56   #17
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Sì,con la levetta analogica lo so che si aggira il problema...il fatto è che non mi riesce di usarla per accelerare e frenare...sono troppo abituato ad usare il pulsante
Old 03-11-2004, 13:58   #18
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Dimanda curiosa:
Il Logitech Rumblepad II ha lo stesso problema di calibrazione come il Dual Action? Qualcuno ha riscontrato problemi o difetti?
Old 03-11-2004, 15:00   #19
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Dimanda curiosa:
Il Logitech Rumblepad II ha lo stesso problema di calibrazione come il Dual Action? Qualcuno ha riscontrato problemi o difetti?
Dopo un mese nessun problema con i vecchi pad il problema si presentava dopo 2-3 settimane

@mantes
Non riesco ad usare la levetta dell'analogico come un acceleratore, mi piace troppo il buon vecchio pulsante
Old 03-11-2004, 17:54   #20
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Non penso che il nouvo rumble pad abbia gli stessi difetti del dual action (vecchio tipo). A me hanno mandato un nuovo dual action, i nuovi sono esenti dal fastidioso problema.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian