|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Il mio primo notebook!!! Quale mi consigliate?
Ciao a tutti
Sono alle prese con una scelta quasi esistenziale... il mio primo notebook. Ho trovato due interessanti soluzioni della ASUS : la prima (ASUS A2562DUH) prevede CPU AMD Mobile Athlon XP 3000+ / Audio DJ / ATI Mobility Radeon 9600 Pro 64MB DDR / RAM 512(256x2)MB DDR / 80GB HDD / DVD-DUAL / a 1299 € La seconda (ASUS A2830GUH) Pentium 4 3.20GHz / ATI Mobility Radeon 9600 Pro 64MB DDR / RAM 512 (256x2) MB DDR / 80GB HDD / DVD-DUAL / 802.11g Wireless LAN a 1599€ Due domande,a questo punto : 1) le prestazioni dei processori giustificano la diferenza di 300€??? 2) avete un consiglio da darmi tipo quale notebook, quale cpu, quale scheda video, etc?? mi conviene scegliere? Devo usare il notebook per lavoro e magari per farmi un partitina ogni tanto, o vedermi un dvd quando sono in viaggio. Vi ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
|
ma per lavoro che devi farci?? perche' forse sarebbe meglio se passassi a centrino se devi avere autonomia alta..(vedere dvd in viaggio)..almeno credo..ma forse e' meglio che aspetti qualcuno + informato d me che sicuramente sapra' aiutarti d+
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Per lavorare devo utilizzare ambienti di sviluppo tipo .net
Guardare un film è solo una eccezione, mi basta comunque avere prestazioni decenti con un dvd. Soprattutto mi interessano prestazioni per il lavoro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
come ti ha detto Sold|3r è fondamentale che specifichi cosa vorresti farci col notebook, altrimenti qualunque consiglio rischia di metterti fuori strada, ogni famiglia di processore ha le sue specializzazioni. - AMD 64= potenza elevata consumo alto ma non esagerato, calore non eccessivo - Centrino= compromesso tra potenza e durata batterie, poco calore, poco rumore della ventola - P4 normale= potenza discreta, molto calore, ventola sempre in funzione (imho inadatto ai notebook)
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.