Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2004, 08:54   #1
biga
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: verona
problemi knoppix su acer 1603LC

Salve a tutti sto provando knopix su vari pc dei miei amici per consigliarli linux (cosi vedono come funziona bene senza fare installazioni etc) e su un acere 1603LC non riesco a farlo partire, l'errore che mi da e' "bus non found" ah la versione che uso e' la edu knoppix 1.34, potrei risolvere qualcosa con la ultima versione (vorrei quasi una certezza x' scaricarsi 700 mb x nulla non e' mai un piacere...) oppure quando arrivo a root: invece di schiacciare semplicemente invio devo scrivere qualche linea di comando?

Grazie in anticipo per tutti.
biga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 14:23   #2
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
1.34 ? Non è che sia la 3.4 ? Se davvero è la 1.34 ti conviene scaricarti una versione più moderna (es. 3.6 ftp://ftp.antesis.org/livelinux/knop...4-05-17-EN.iso

oppure la vers. 3.7 PC-WELT ftp://ftp.antesis.org/livelinux/knop....7_PC-Welt.iso
)
Prima di provare ad avviarle, stampati il file /KNOPPIX/knoppix-cheatcodes.txt, che trovi sul CD di knoppix od anche sui mirrors dai quali le scarichi, ed al boot prova a passare le opzioni lì elencate.

Es: knoppix26 lang=it screen=800x600 .......

E' probabile che, tra le tante qualcuna, tii permetta di risolvere il problema. In genere il riconoscimento HW è ottimo ...
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 14:38   #3
honny
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da mykol
1.34 ? Non è che sia la 3.4 ? Se davvero è la 1.34 ti conviene scaricarti una versione più moderna (es. 3.6 ftp://ftp.antesis.org/livelinux/knop...4-05-17-EN.iso

oppure la vers. 3.7 PC-WELT ftp://ftp.antesis.org/livelinux/knop....7_PC-Welt.iso
)
Prima di provare ad avviarle, stampati il file /KNOPPIX/knoppix-cheatcodes.txt, che trovi sul CD di knoppix od anche sui mirrors dai quali le scarichi, ed al boot prova a passare le opzioni lì elencate.

Es: knoppix26 lang=it screen=800x600 .......

E' probabile che, tra le tante qualcuna, tii permetta di risolvere il problema. In genere il riconoscimento HW è ottimo ...
no, si tratta prorpio di EDUKNOPPIX non KNOPPIX la versione live cd e' la 2.0.3 targata 27 ottobre 2004 aggiornata come dicevi te a knoppix 3.6 .

guarda nella documentazione se nella nuova versione quell' errore e' stato fissato.

se no come suggeriva mykol da boot aggiungi i parametri opportuni .

es:vecchie mandrake su notebook compaq fallivano l' avvio,bastava dare come boot : linux noauto
honny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 09:26   #4
biga
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da honny
no, si tratta prorpio di EDUKNOPPIX non KNOPPIX la versione live cd e' la 2.0.3 targata 27 ottobre 2004 aggiornata come dicevi te a knoppix 3.6 .

guarda nella documentazione se nella nuova versione quell' errore e' stato fissato.

se no come suggeriva mykol da boot aggiungi i parametri opportuni .

es:vecchie mandrake su notebook compaq fallivano l' avvio,bastava dare come boot : linux noauto

Per il portatile appena torna nelle mie mani riprovo (non e' mio), ho guardato nella documentazione delle nuove versioni, pero' non ho visto esattamente questo portatile ma uno simile, spero che sia lo stesso prob.
Invece ho provato knoppix anche un p2 233 con 160Mb di ram, e ho avuto problemi con la scheda grafica, e' una s3 trio dx. All'inizio partiva con una definizione improponibile 1024 X 768 (il monitor e' un vecchio vecchi 14 pollici) e si vedeva male naturalmente (tutti i pixel incasinati) ho forzato il boot in 640x480 a 8bpp e funziona, ho configurato la scheda video, il monitor a 800x600 a 8bpp ho salvato le configuarzioni dal menu di knoppix, riavvio carico le configurazioni con boot:knoppix myconfig=scan (c'e' solo quella) ma mi parte ancora in 640x480 a 8bpp, ho provato anche altre configurazioni pero' parte sempre nello stesso modo e non mi da nessun output (o non l'ho trovato) dove sbaglio, non c'e' un modo di far ripartire X11 senza far ripartire tutto knoppix ho gia' provato con kill ma una volta killato knoppix spegne anche il pc...
Cosa posso fare?

grazie a tutti x le dritte
Old 03-12-2004, 10:34   #5
biga
Junior Member

Ho risolto provando con la nuova versiona di knoppix e funziona tutto bene. Un po' tardi ma mi e' tornato in mano solo ieri il portatile

ciao a tutti
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Divario digitale, rincari energetici e n...
Trasformare un documento di testo in vid...
Hisense aggiunge il ciano all'RGB MiniLE...
Nintendo annuncia due Direct: uno per i ...
Il DLSS 5 potrebbe aumentare il rischio ...
DLSS 5 perde metà degli FPS? Bast...
FRITZ! cambia design ai suoi router: arr...
WhatsApp sta testando le chiamate per gl...
Offerte Amazon di oggi: smartphone Motor...
Bose QuietComfort SC a 179,95€: cuffie o...
Thermaltake Retro Series: il case 260 TG...
Samsung Galaxy A37 5G a 377,10€: stile G...
ArenaNet mostra Guild Wars 3 alla Gamesc...
Metro 2039 arriverà su PS5, PS5 Pro e Xb...
Il formato fisico è morto? Esplod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP