Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2004, 08:43   #1
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
Videoregistratori DVD

.. brevemente,

.. vorrei acquistare uno di questi apparecchi e volevo sapere un par di cose:

-esattamente come funzionano i dvd-ram? cioe, se io registro un programma e in coda ne voglio mettere un altro, funzionano come i cd multisessione? se poi sul primo programma registrato voglio scriverci sopra? devo cancellare il tutto ?(come nei cd/dvd rw)

-registrato un programma, posso inserire il dvd-ram nel lettore del pc (chiaramente se lo legge) e vederne il contenuto e magari elaborarlo(per esempio togliere la pubblicità)? in che formato registra?

thx
Old 02-11-2004, 12:04   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Penso ti stia riferendo ad un panasonic, il dvd ram è il formato più flessibile in quanto pensato all'inizio per il pc, penso che le cose che hai detto si possano fare, ma la sicurezza nn la ho
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 14:05   #3
.cucciolino
Member

L'Avatar di .cucciolino

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao.
ero interessato anche io a questi registratori... ora si trovano a prezzi abbordabili (esclusi quelli con HD integrato)

Occhio a una cosa: da quello che ho capito in giro, nessun DVD Recorder attualmente in commercio sarebbe in grado di scrivere sui DVD DL... è vero che per ora questi DVD costano uno sproposito... ma in futuro potrebbero tornar utili.
.cucciolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 14:33   #4
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
se siete interessati ai modelli della panasonic, sul sito sono disponibili i manuali in formato pdf dei videoregistratori dvd... è una sbattita leggerli, però lì di sicuro una risposta la potete trovate
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 14:47   #5
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
Quote:
Originariamente inviato da .cucciolino
Ciao.
ero interessato anche io a questi registratori... ora si trovano a prezzi abbordabili (esclusi quelli con HD integrato)

Occhio a una cosa: da quello che ho capito in giro, nessun DVD Recorder attualmente in commercio sarebbe in grado di scrivere sui DVD DL... è vero che per ora questi DVD costano uno sproposito... ma in futuro potrebbero tornar utili.

calcola che la maggior parte scrivono sui dvd-ram che ci sono sia da 4.7 che da 9gibbaz .. dunque il problema è che non scrive solo sui -r DL .. sopportabile
Old 13-11-2004, 17:24   #6
GneGne
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: near Palermo
Mi unisco tardivamente alla discussione ponendo un'altro dubbio....

oltre a non supportare il DL.... dal 2006 dovrebbe entrare definitivamente in funzione il Digitale terrestre....

quindi tutta la parte della sintonia video degli attuali dvd-recorder.... si va a fare benedire...!!

a questo punto conviene aspettare...!? o investire in qualche cosa che già da ora tra due anni andrà in soffitta tra gli altri cimeli tecnologici...?!
GneGne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 20:26   #7
:::Roxette:::
Member

L'Avatar di :::Roxette:::

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da GneGne
Mi unisco tardivamente alla discussione ponendo un'altro dubbio....

oltre a non supportare il DL.... dal 2006 dovrebbe entrare definitivamente in funzione il Digitale terrestre....

quindi tutta la parte della sintonia video degli attuali dvd-recorder.... si va a fare benedire...!!

a questo punto conviene aspettare...!? o investire in qualche cosa che già da ora tra due anni andrà in soffitta tra gli altri cimeli tecnologici...?!
Scusa ma che c'entra il digitale terrestre? Allora anche i sintonizzatori di tv e videoregistratori dovrebbero andare a farsi benedire....cosa vuol dire? Semplicemente interporrai il decoder tra antenna e dvd recorder, come si fa adesso con la tv e il videoregistratore!
:::Roxette::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 20:27   #8
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
ragazzi interessa anche a me visto che si sono rotti entrambi i videoregistratori che avevo...
pero' mi hanno detto che oggi non conviene spendere cifre folli per un dvd recorder visto che si sta per affermare dvddl, blue-ray...
la possibilità di registrare attraverso pc e scheda d'acquisizione è fattibile soprattutto per la registrazione anche di sky? Come dovrei fare? E per rivedere òa registrazione su tv non perderei molta qualità, e se volessi sharare le registrazioni nei p2p ipoteticamente?
Cioè ragazzi alla fine, dato che il mio vcr si è rotto, puo' essere sostituito con facilità dalla soluzione scheda d'acquisizione-pc?
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 11:22   #9
GneGne
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: near Palermo
Quote:
Originariamente inviato da :::Roxette:::
Scusa ma che c'entra il digitale terrestre? Allora anche i sintonizzatori di tv e videoregistratori dovrebbero andare a farsi benedire....cosa vuol dire? Semplicemente interporrai il decoder tra antenna e dvd recorder, come si fa adesso con la tv e il videoregistratore!
hai ragione... da un punto di vista tecnico il problema non sussiste... di fatto non utilizzerei più la sezione della sintonia analogica del dvdrecorder ....ma....

voglio eliminare e sostituire definitivamente il videoregistratore con le sue cassette....

e soprattutto non aggiungere altre "scatole" da comandare con i vari telecomandi, dal momento che attualmente sotto il televisore vi sono nell'ordine...

registratore
lettore dvd
amplificatore HT
decoder satellitare
decoder terrestre

capirai a questo punto che spendere da 800 a 1000 euro per un dvd recorder con HD che per registrare un evento con il timer ha bisogno di un altro apparato... mi darebbe alquanto fastidio....
GneGne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian