|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Palermo
|
Consiglio dissipatore per P4 2.8Ghz
Salve, volevo chiedere un consiglio su quale dissipatore acquistare per il mio Pentium 4 2.8 Ghz Prescott. Girando sui vari post ho letto molto bene dello Zalman CNPS7000B-Cu , ma nella lista schede madri supportate http://www.zalman.co.kr/product/cool...MBlist_eng.htm , sembra non figurare la mia, una Asus P4P800S . Ora volevo chiedervi se questo dissipatore va bene per me o se potete consigliarmene altri
![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fornacette (PI)
|
Re: Consiglio dissipatore per P4 2.8Ghz
Quote:
![]() vai tranquillo e prendi quel dissi ![]()
C2d e6750@3200 cooled by zalman 9500led- Asus Pk5-e/Wifi-AP - Teamgroup DDR2 800 value 2X1Gb- Clud3d HD4850 512Mb- Seagate 250Gb sata2 - DVD-RW Nec Ad 7170s - Lg Dvd 16/48- ![]() UN ALTRO MORSO....PER FAVORE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta rollone77 non me ne ero accorto :P
Guardando il sito della Zalman ho visto diversi modelli di dissipatori, ad esempio nella guida di Maurizio XP viene consigliato il CNPS7000A-AL/CU . Qualcuno saprebbe consigliarmi quale modello scegliere indicandomi magari gentilmente le differenze sostanziali tra essi? L'acquisto del dissipatore è una cosa che devo fare al più presto dato che ormai la CPU tocca quota 65 - 70° ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fornacette (PI)
|
70°
![]() fra CNPS7000A-AL/CU e CU a detta di molti ,ci sono solo 2-3 gradi di differenza,solo che l'AL/CU pesa moolto meno rispetto al modello tutto in rame(700gr.),se non devi stare a spostare continuamente il case prendi il CU oppure se vuoi risparmiare l'AL/CU,cmq sono ottimi entrambi.ma hai col dissi originalequelle temp?
C2d e6750@3200 cooled by zalman 9500led- Asus Pk5-e/Wifi-AP - Teamgroup DDR2 800 value 2X1Gb- Clud3d HD4850 512Mb- Seagate 250Gb sata2 - DVD-RW Nec Ad 7170s - Lg Dvd 16/48- ![]() UN ALTRO MORSO....PER FAVORE |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Posseggo lo Zalman 7000AL-CU montato proprio su un P4 2,8c e ne sono completamente soddisfatto!!
Attualmente ho la cpu a 2900mhz e in idle sono a 35° con la ventola al minimo (praticamente inudibile). Sotto sforzo arrivo a 45-46° (sempre con la ventola al minimo). Le temp le rilevo con Motherboard Monitor e c'è da dire che il mio case (Stacker) è perfettamente areato. In definitiva, caldamente consigliato ![]()
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() Che dissi è?
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Già quelle temperature con il dissipatore originale
![]() Oltre lo Zalman avevo dato anche un'occhiata ai vari Coolermaster, ad esempio lo Jet4 ma sembra che a detta di molti lo Zalman sia superiore sia per prestazioni che per decibel |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se è quello dato da Intel allora la pasta termocoddutiva o il dissipatore sono messi male. Oppure l'aereazione del case è tragica.
Non sono possibili 70 gradi! ![]()
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
lo zalman è sicuramente di grandi (in tutti i sensi ![]() ![]() Se la differenza di prezzo non è spropositata forse prenderei quello tutto in rame.
La chiesa è vicina ma la strada è ghiacciata. Il pub è lontano, ma camminerò con attenzione. Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri. Ultima modifica di TerrorSwing : 02-11-2004 alle 00:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Guardando i prezzi su CHL la differenza di prezzo tra Zalman Cnps7000-Alcu ( 42 € ) e lo Zalman Cnps7000-Cu ( 60 € ) è notevole... sinceramente andrei verso il Cnps7000-Alcu. Ma un'ultima curiosità... prima di conoscere lo Zalman le mie attenzioni erano sul Jet 4 di Coolermaster. Secondo voi i dissipatori Zalman sono superiori ai Coolermaster?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non so a prestazioni...(probabilmente il CM fà qualcosa di più essendo di rame completo e con una ventola più potente)
Ma ti voglio far notare solo una cosa: Zalman: 20 ~ 25 dB Coolermaster: 21 ~ 41 dB Lo Zalman è famoso per essere silenzioso e performante... La turbina direi di no ![]()
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Una domanda, il Zalman CNPS7000A-AL/CU e Zalman CNPS7000-AL/CU sono gli stessi modelli? Molto simli? Il sito della Zalman li porta come modelli diversi... ma guardando le caratteristiche sono praticamente identici...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Quote:
CU tutto rame (è quello che ho io e va benissimo, oltre a essere molto bello). Se non hai problemi di alloggiamento o, come già ti hanno detto, di spostare spesso il case, prendi quello tutto in rame, la differenza di costo non è tanta, ma per un eventuale OC futuro può servire, oppure puoi sfruttarne meglio la silenziosità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
io a sto punto ti consiglierei anke thermalright, tipo slk 947 o sp 97
![]() sono ottimi, e poco più piccoli dello zalman. a livello di rumore siamo lì, per cui scegli quello che costa meno.
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Quote:
Per quello che riguarda la scelta è ovvio che devi privilegiare le tue necessità specifiche, quelli che hai chiesto e che nel forum vengono dati sono "consigli", la scelta finale è tua, dopo che con le informazioni che hai acquisito ti puoi fare un quadro più completo così da poter fare la scelta a te più adatta ( es. a Catania le temperature da gestire sono ovviamente diverse che a Trento, oppure in zona non trovi un determinato prodotto....) Ti abbiamo dato solo pareri soggettivi dettati dall'esperienza personale, ma ovviamente devi fare come vuoi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
mekmak ma non c'era nessun tono acido nel mio post
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.