|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Poste, Banca, o che altro?
Dato che domani comincio finalmente un nuovo lavoro, è il momento di chiudere il mio vecchio libretto postale e aprire un conto, ma dove e con chi?
Banco Posta mi dicono che è scomodo per il fatto dei pochi sportelli, e poi, ce l'ha un Bancomat? e come Banche, come siamo messi? lo so che ti fregano tutti, ma purtroppo non è che si sia tanta scelta... qualche tempo fa l'agenzia Unicredit vicino casa mi ha proposto un conto con un fisso di 3,2 € che comprende tutte le spese... conigli?!?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: New York
|
cassaforte
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
bancoposta scomodo per i pochi sportelli?
ehi gio, ma ci fai o ci sei? è l'unica banca che può vantare non solo decine di sportelli nelle città più grosse, ma uffici postali anche nelle più piccole frazioni dei più piccoli comuni di ogni parte d'italia! più capillare della posta non c'è nessuno! come bancomat hai il postamat che è una carta di credito del circuito maestro, ed ormai viene accettato praticamente dappertutto. i costi credo siano fra i più bassi in assoluto... leggiti il foglietto informativo sul sito delle poste! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
ma scusa, il postamat puoi usarla nei normali sportelli bancomat? e all'estero?
a me hanno sconsigliato in tanti la posta... vabbè, mi informo se mi dici che ha costi di gestione bassi e, soprattutto, è comodo. Tu ce l'hai? Conosci altri limiti? Come ti trovi?
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
Inanzitutto: Finiamola!
Io lavoro in banca ed è ora di finirla di dire ke le banke rubano e ti fregano... nn è vero! In Italia c'è (almeno x ora) ancora il libero mercato... Le banche sono aziende (istituti) ke fanno delle libere offerte a dei potenziali clienti per la gestione della loro "liquidità". Sta solo ed unicamente a TE a chi rivolgerti, ad accettare l'offerta migliore ke si addice a te... E poi xmettimi di precisare ke gli istituti di credito sono aziende a tutti gli effetti, non enti benefici (nn profit)... Offrono un servizio (settore terziario) x il quale è giusto ke un cliente paghi... nn credo ke tu vada in un negozio di auto, prendi l'auto ke ti piace senza pagare e se il venditore s'incazza gli dai pure del ladro.... o si? (=esempio estremo) Finite le mie piccole "precisazioni" ti posso dire ke io come medio cittadino nn darei M A I in mano i miei (poki) risparmi ad un ente ke da anni (3 se nn erro??nn sn sicuro) ha un BILANCIO NEGATIVO,ke se analizzato meglio viene sollevato (reso addirittura positivo) dalle casse statali... quindi... secondo me alla guida di questo ente ci sono xsone nn capaci di amministrare tale struttura... e te ne dico un'altra... rinuncio a un tasso aggevolato nei confronti di altri istituti di credito se devo andare a FARE LA FILA X ORE (!) e ricevere un SERVIZIO davvero (ma molto) scadente... poi sono punti di vista... io ho sempre dato fiducia alla mia banca (nella quale ora sono anke dipendente) nella speranza di esserti stato d'aiuto ti saluto... spero di nn averti annoiato! Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il bancoposta è un conto corrente a tutti gli effetti,
inoltre puoi usare il bancomat del bancoposta sia sugli sportelli bancari che postali! e non è vero che ci sono pochi sportelli! basta saperli cercare! certo, se poi ne vuoi uno ad ogni angolo allora fai a new york, |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Banco posta l'avevo provato ma poi per problemi di bonifici dall'estero ho dovuto chiuderlo e passare alla san paolo e mi trovo bene.......Quando si parla di banca è bene scegliere una vera banca e non un banco della frutta........
Ciao
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
che banca e'? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
p r i v a c y... nn lo metto su internet
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
x Gio: il postamat puoi usarlo anche sui bancomat delle banche: se del circuito maestro paghi una commissione di poco, se di altri circuiti un pò di più (2,5 - 3 €)... ma non ti capiterà praticamente mai! di uffici postali ce ne sono dappertutto!
i costi, c'è scritto chiaramente, sono l'imposta di bollo (onnipresente) più 0.52€ ad operazione per le prime 60 operazioni, il resto gratuite, quindi hai un massimo di 31.2€ all'anno, più 5€ annui per il bancoposta. Il bancoposta viene accettato praticamente dappertutto, tranne dai negozianti pidocchiosi che non vogliono pagare una commissione di 0.00x... in genere sono quelli che non accettano proprio le carte di credito. inoltre hai il bancopostaonline, ovvero la possibilità di fare tutto (ed intendo proprio tutto: bonifici, vaglia, bollettini, ricariche tel., pagare l'ici, le multe, il canone rai, il bollo auto, ecc...) comodamente da internet. x .::M::. : tu lavorerai in banca ma io dico, affermo e ripeto che le banche sono dei ladri patentati: ho cambiato 3 conti correnti prima passare alle poste ed in ogni caso entravo con certe condizioni FAVOREVOLISSIME e dopo qualche mese mi arriva a casa la lettera che mi abbassano il tasso d'interesse dallo 0,05 allo 0,0075% (NON STO SCHERZANDO) ed alzando quello a credito dal 15 al 17% in ogni caso le poste mi danno un'affidabilità che le banche manco si sognano, sempre pronte ad incularti, ed io sono andato alle poste principalmente per il mutuo: su 77 mila €in 20 anni risparmio circa 10 mila euro rispetto alla più conveniente delle banche che ho sentito: non mi sembra poco! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
Quote:
le banche come la posta ti chiedono dei soldi per gestire i tuoi soldi, forse sei giovane ma una 30 di anni fa tu aprivi un conto in banca dopo un anno lo chiudevi ed eri in positivo, deposito + interessi - spese = qualcosa in piu che quando hai fatto il deposito oggi deposito + interessi - spese = qualcosa in meno che quando hai fatto il deposito (che strano) Ora la posta (visto il libero mercato) offre gli stessi servizi della banca a meno, cosa fara il risparmiatore? E le banche giu a buttare merd@ sulle poste, ma finche lo fanno gli istituti va bene (concorenza) ma questo discorso se lo fa un privato e perche di parte. Giusto per concludere S@np@olo ai miei genitori con investimenti sbagliati (proposti dalla banca senza garanzie), gli ha fatto perdere circa 80 milioni, minchia se io vendo un pc sul forum e si rompe devo comunque risponderne in qualche modo le banche invece non hanno responsabilità, Infatti le cose si son viste come sono andate......................... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Bancoposta tutta la vita, a meno che tu non sia uno che gioca in borsa o un finanziere.
Gli sportelli del Bancoposta sono 14000 in tutta Italia, li trovi pure nel paesino sperduto. Le banche non rubano???? Ma se c'è pure un'inchiesta sui costi di gestione! Fai tutto su internet, costi di gestione irrisori rispetto alle banche (mia moglie ha circa il doppio di me su un conto bancario, che lascerà appena possibile, e io ho preso circa 3 volte i suoi interessi), alla posta hai gli sportelli privilegiati, e poi tante altre cose che abbiamo già scritto altre volte. Il postamat poi lo usi anche all'estero, io l'ho utilizzato senza problemi anche in Croazia. Ci paghi pure al casello autostradale nelle corsie riservate.
Battletag: Mavel72#2336 Ultima modifica di Mavel : 03-11-2004 alle 10:11. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Anch'io lavoro in Banca, e sinceramente devo dire che mantenere un conto in banca costa non poco, però non è nemmeno corretto sputarci sopra o considerarla tutta negativa.
E' vero che il BancoPosta sta proponendo molti servizi, ma è anche vero che nun tutti sono convenienti rispetto ad una banca, vi "sembrano" convenienti. Quando dovete prelevare con il postamat avete la scocciatura di dover andare a cercarvi lo sportello postamat (sempre che non sia fuori servizio) altrimenti pagate una commissione che non è poca, pensate quando siete in una città che non sia quella in cui vivete, che palle! Molti servizi alla posta glieli offre una banca, quindi ci pagate la commissione doppia. La gestione del C/C online ce l'hanno quasi tutte le banche, anch'io ce l'ho. Ricordatevi che la banca vende denaro e quindi come ogni commerciante cercherà di vendere, se andate a comprarvi qualsiasi altra cosa in Italia la pagate tanto, c'è gente che magari spende 200€ per un paio di scarpe, o 500€ per un telefono cellulare, poi si lamenta che il conto in banca gli costa 150€ l'anno! Poi ci sono anche quelli che le cose se le vanno a cercare, soltanto perchè hanno 2 lire in tasca pretendono di fare investimenti che non hanno nè capo nè coda! Ho visto recentemente una puntata di Report, su RAI3, dove c'era un tizio che per fare un "investimento" si era fatto prestare 19.000 Euro dalla Banca e poi si disperava che doveva restituirne 26.000!! Io dico...sei cogli*ne o cosa??? ...Te lo vai a cercare!!! Che cosa pensavi di guadagnarci??? Io la colpa la do al tizio che è stato un pollo, non alla banca che gli ha prestato i soldi!
Careful With That Axe Ultima modifica di Brigante : 03-11-2004 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi sono d'accordo con te sul fatto che la gente spende tanti soldi per delle stronzate e poi si lamenta per quelle necessarie, ma perché spendere il triplo per lo stesso servizio, quando le tue necessità "bancarie" sono soddisfatte in maniera migliore dal Bancoposta? Ripeto, se non sei un finanziere o uno che gioca in borsa, non riesco a trovare UN motivo per regalare i miei soldi alle banche. Che tra l'altro il pomeriggio ed il sabato sono anche chiuse.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
si infatti se io compro da sanpaolino panettiere, un kg di pane e lo pago 150€
poi vado da postalino il panettiere ed il kg me lo fa pagare 30€ mi chiedo il perchè.............. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
Quote:
, Banco Ambrosiano , Bipop-Carire , Cirio ......guarda che non voglio mettere in dubbio nè la tua buona fede, nè quella della banca dove lavori...certo che negli ultimi anni, converrai con me, i vari scandali che hanno visto le banche come protagoniste non hanno contribuito a migliorarne l'immagine pubblica....e poi dai, non puoi dire che quello che propone una banca sia sempre così trasparente e visibile ai clienti, mi sembra assurdo che un istituto di credito viva della sola disinformazione dei suoi assistiti. Mi sembra che la situazione sia simile a quella delle agenzie assicurative: quando si è costretti a scegliere tra cose tutte uguali, c'è solo la parvenza di una libera scelta, ma in realtà.....
Ultima modifica di akyra : 03-11-2004 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.

, Banco Ambrosiano