|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verbania
|
Problema grave con controller o hard disk scsi
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto per capire cosa cavolo è successo al mio hard disk scsi(seagate cheetah ultra 320) o al controller (adaptec 19160). In pratica quando il controller scsi fa il boot, cerca le periferiche collegate ma non riesce a trovare l'hard disk e dopo circa 1 minuto compare questo messaggio: Time-out failure during inquiry command dopo di che riprende a cercare le periferiche e compare nuovamente questo messaggio. Ho verificato i collegamenti, i pin, il cavo, ho anche staccato e riattaccato il controller e l'ho provato su un secondo pc ma non cambia nulla. Adesso testerò il sistema con un software scaricato direttamente dalla seagate poi vi farò sapere, cmq se nel frattempo avete dei suggerimenti postate!!! Ciao e grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Che dire, tutto fa pensare ad una morte del disco. Non hai la possibilità di provare un altro controller?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Credo anch'io che il disco sia morto, ho usato il software seagate di diagnostica ed il disco non viene nemmeno rilevato mentre il controller si.
Ma che sfiga, si è sempre detto che gli scsi sono indistruttibili ed invece dopo soli 3 mesi di utilizzo è andato, per fortuna che gode di 5 anni di garanzia. Ciao
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: VENICE
|
E' capitato anche a me...alla fine era il cavo!
Scommetto un brancamenta che è quello il problema!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Certo può darsi!! Davo per scontato che lo avesse già provato...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ragazzi problemi risolti, alla fine era guasto il cavo, uno volta sostituito tutto è tornato alla normalità.
Grazie per l'aiuto
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: VENICE
|
Quote:
hei amico...avanzo un Brancamenta! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.