|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quali sono le figure professionali piu pagate??
Come da oggetto vorrei sapere, secondo le vostre esperienze/conoscenze, quali sono le figure professionali (nel campo dell'informatica) più ricercate e retribuite.
Consulente SAP ?? programmatore java? Abap4 ?? .... ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Nel campo informatico:
- Sistemisti Oracle - Sviluppatori Bea WebLogic o WebSphere - Analisti OOD In generale: - Idraulici - Elettricisti LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
il magnaccio
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
dentista, avvocato, architetto... direi che si fanno (stra)pagare bene.
poi non saprei ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: prov Palermo
|
Quote:
Sicuramente vivi in una zona lontana dalle facoltà di architettura |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Risultato i primi sono i clienti a non capire cosa sia la professionalità. Dal dentista devono pagare per forza, dall'arch o ing magari si lamentano dei prezzi e poi vanno dal geometra, e se gli stanno male anche questi prezzi vanno dal sedicente arredatore, per poi magari sentirti dire dal cliente che avrebbe potuto fare da solo, tanto con le riviste e con l'aiutino dei negozi di arredo si sentono tutti arredatori. Aggiungi che si costruisce poco.... fai tu. Poi magari ci sono isole felici, ma non quest'isola ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
puttana di rango.
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
parlamentare...
![]() ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
architettura è a una ventina di km da casa mia ![]() cmq conosco diversi architetti, tutti studiopropriodotati, e posso dirti che non fanno affatto la fame... anzi, spesso sono abbastanza cari da poter essere definiti tranquillamente dei ladri... e hanno pure abbastanza lavoro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
bene, mi trasferisco subito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
eddaiii... ultimamente si divaga troppo facilmente...
![]() cattivi! ![]() I più pagati in assoluto secondo la mia esperienza erano quattro gatti piuttosto vecchiotti ancora in grado di riscrivere vecchi programmi ibm per la nuova piattaforma websphere. Ma non penso ti possa essere d'aiuto. Per il resto, ho visto programmatori html + pagati del programmatore cobol e viceversa, oppure sistemisti windows più pagati di quelli unix. Dipende sempre dalla zona, dalla ditta e da te. Perchè questa richiesta?
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io la penso un pò come Luvi, qui nelle mie zone chi si fa "i soldi" sono tutti i vari installatori: impianti di condizionamento, idraulici, metano, elettricisti, antennisti.
Non ti dico le cifre che si prendono. Mentre se ti faccio la lista di amici e colleghi laureati in architettura ed ingegneria da una decina di anni a questa parte che fanno la fame ti spaventi. A chi va bene, trova un posto come insegnante, o impiegato da qualche parte. A questi posso aggiungere altre persone stimatissime che facevano i soldini con grossi incarichi ed appalti, e che adesso lavoricchiano in attesa della pensione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
La passeggiatrice.
|
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Per la verità nella mia domanda era ristretta al solo campo dell'informatica.
Comunque ringrazio tutti per le vostre opinioni. Avevo formulato questa domanda perchè sono alla ricerca di un nuovo lavoro (nel campo IT) e volevo privilegiare gli annunci di lavoro che mi permettessero di ottenere una migliore retribuzione. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
da esterno sento dire che il ramo it è terreno minato se cerchi buoni stipendi, poi non so, non ho interesse a entrarvi
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
o qualcosa del genere, ti illuminerà parecchio, parla di negozianti hardware fondamentalmente, ma non solo, si estende anche ad altro. Per esperienza personale (di tanto in tanto piazzo qualche pc per il mio fornitore di fiducia) condivido tutto quello che in quel 3d si è detto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Quote:
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Di competenze ne ho davvero poche, più che altro di carattere universitario e che ne mondo del lavoro sono poco apprezzate.
Vorrei entrare in qualche azienda come DataBaseAdmin junior o meglio come sviluppatore SAP, ma mi sto rendendo conto che come laureato senza esperienza è quasi impossibile. Se avete qualche "dritta" è ben accetta. Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Il lavoro più pagato è..... L'ADMIN DI HWUPGRADE!!!!!
Byezz ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.