|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
LCD andato ?
Il monitor LCD del mio ASUS serie L2, non mostra + niente a video da quando, alcuni giorni fa, in fase di boot del notebook, ho premuto consecutivamente(non chiedetemi perchè l'ho fatto poichè non ricordo proprio quale sia stato il motivo "scatenante" di una siffatta procedura
Temo che proprio questiultimi x qulache strana ragione abbiano "condannato" il TFT o una sezione della sk.video che lo riguarda o non so cosa. Da quel momento, l'LCD sembra essere retroilluminato, nel senso che se passo dalla modalità monitor esterno a quella LCD, questo tende a illuminarsi, passando dal nero assoluto a un nero grigiastro, segno che qualche segnale arriva, ma niente di più. Qualche consiglio o test da fare ?? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Re: LCD andato ?
Quote:
Oppure, ma laudoi lo senti quando parte win oppure nn c'arriva?\ |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Re: Re: LCD andato ?
Quote:
Dunque, Windows funziona alla perfezione, infatti in questo momento scrivo utilizzando il portatile collegato a un monitor esterno. Il problema sembra riguardare solo l'LCD del notebook o la sezione video che lo riguarda. Potrebbe essere un cavo lento o scollegato all'interno ? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
mah, dubito che trafficando sui tasti funzione (fn) tu possa aver danneggiato in qualche maniera il monitor. Sei certo di non aver attivato involontariamente qualche diavoleria (alcuni portatili hanno funzioni piuttosto assurde) che abbia spento o disabilitato il monitor? Ti potrebbe essere d'aiuto in questo il manuale del notebook. Un'occhiata al bios (nella sezione dedicata al monitor) per vedere se si è scompaginato qualcosa potrebbe essere utile. Per accedere al bios di solito basta premere f2 al boot...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Sto infatti cercando di rimediare un altro monitor x esplorare + accuratamente tutto il contenuto del bios. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Aggiornamento 2009: dopo circa 5 anni di oscurità nell' LCD è tornata la luce
L'ho fatto riparare e trattavasi di un integrato bruciato nel pannello lcd, ora funziona !! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.