|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
dopo troppi kernel panics...
...mi sono rotto veramente i co... Non è possibile! Prima il box usb ora sembra che sia la scheda airport extreme
![]() Perciò ho deciso di provare il Tiger... Visto che il hardware è praticamente proprietario del software e viceversa o pensato di provare il macos 10.4, nella versione pre release ovviamente. Una versione superiore del kernel magari migliorerà la mia situazione. Il Darwin nella versione 8.0.0 beta2 mi sembra decisamente meglio. Sono due giorni che lo sto tormentando e regge molto, ma molto meglio. Nemmeno un kernel panic, con la scheda airport extreme a palla. Qualche nota: - i risultati di xbench sono praticamente dimezzati - l'activity monitor indica un uso più intenso della cpu - l'uso della ram è decisamente migliorato - il disco rigido viene portato agli estremi (c'è anche l'indicizzazione continua per una ricerca davvero immediata); mi sa che appena trovo la voglia ed i soldi metto un disco da 7200 rpm 2,5" oppure uno da 5400 rpm almeno - la batteria mi preoccupava (visto che nel passato le preview erano dannose per le batterie dei portatili), ma tutto bene... Anzi nel system profiler c'è finalmente anche il monitoraggio della batteria (senza script né prog di terzi) - ci sono anche i nuovi driver dell'ATI sopra con miglioramenti anche nella semplice visione di finestre - il gui sembra 3D, ma rimane la bellezza originale (sinceramente c'è una piccola sommiglianza con quello che voleva fare la m$ con longhorn, cioè una specie di sensazione tridimensionale) - safari è nella versione 2 pure il mail ed il preview... Sono molto contento di averlo messo su... anche perché mi stavo rovinando il fegato con tutti questi kernel panic... Ovviamente per poterlo avere basta chiedere all'Apple (offrendo la propria disponibilità di beta tester a proprio rischio e pericolo... non è uno scherzo perché nel passato batterie e schermi lcd sono andati nel cesso per alcuni beta tester)
ioan arriva da IOANNIS = GIOVANNI Ultima modifica di ioan : 01-11-2004 alle 14:32. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Come faccio ad avere la relese?
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
qualche aggiunta
La gestione dei fonts rimane fondamentalmente la stessa, ma stranamente alcuni non funzionano più...
La ventola dell'ibook g4 parte più spesso. Lo spanning doctor funziona ancora! Anzi, leggermente migliore la qualità del video. Quando va in crash un prog (per x motivo) l'uscita forzata funziona al primo colpo (almeno fino ad ora) e non dopo un bel po' come prima. C'è naturalmente un wallpaper nuovo (appunto il tiger), abbastanza carino. Penso che nella versione finale sarà decisamente un miglioramento enorme rispetto al macos 10.3
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Come si fa a farla?
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
scusa... sei o non sei un informatico? "Sistem administrator" scrive il tuo profilo... quindi, non sarà difficile trovare la via giusta, no?
![]() Tra gente che si presenta a tutti i costi come dottore in informatica e gente che guadagna soldi come IT expert, io che non sono niente, non posso darti la luce (è la stessa logica del soddisfare la fame oppure insegnare a trovare il cibo).
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La via "Ufficiale" non la conosco, pero conosco l'altra.... ![]() Confermi la seconda "via"? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
di seconde vie non conosco, mi spiace...
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() come si fa ad avere questa release?
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Illuminami ! Sul sito apple non parla di sperimentazione ne tantomeno della possibilita di partecipare... L'unica soluzione è scaricarselo con tutti i problemi che ne derivano dal p2p, ma non lo faccio perche è illegale ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
La versione che gira nel p2p è quella wwc. Da allora sono uscite due versioni (con miglioramenti necessari).
La fase alpha è finita. Siamo nella fase beta. Sicuramente una (o due versioni) ci saranno ancora, prima di quella definitiva. In ogni caso, il prodotto finito sarà molto simile... Lo spanning hack funziona, ma non viene visto dal sistem profiler. Il wallpaper viene visto solo su un desktop... Manualmente si può aggiungere; ma attivandolo si perde. Per il resto tutto perfetto. La qualità del video è leggermente migliore.
#13 |
Senior Member
|
tu dove l'hai trovata la tua versione ?
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
In ogni caso
Volevo condivedere la mia impressione su questa preview tecnologica.
Non ho nessuna intenzione di spiegare il come a nessuno... Soprattutto, se io sono l'ultima ruota, nemmeno sono un informatico... Gli informatici, ingegneri, IT experts etc etc devono scoprire queste cose da soli. In ogni caso, basta guardare bene ed avere tanta pazienza... (purtroppo l'Apple fa testare anche la pazienza delle persone ![]()
#15 | |
Senior Member
|
Re: In ogni caso
Quote:
![]() Cmq chi ha detto che sei l'ultima ruota? ![]() Poi se è una cosa cosi "normale" non vedo perche continui a fare questi giri di parole...bastava un link.,..quindi deduco che sia qualcosa di non proprio "lecito" o "legale" ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
deduci male...
Non capisco però perché mi devi rompere i cogl... Volevo scrivere le mie impressioni. Non volevo dare a te un link o chi caz... cerchi. Senza offesa ovviamente.
#17 |
Senior Member
|
Anzi d'ora in poi chi vuole sapere su tiger... c'è Google.
#18 |
Senior Member
|
Ti vedo di cattivo umore, almeno ti stai scaldando per cose che non lo richiedono...
Tu stai parlando di un prodotto non ancora commercializzato, viene spontaneo chiederti dove lo hai pescato, non mi sembra un offesa. Invece di tanti indovinelli basta dirlo, oppure dì che è un segreto di stato.. Poi non vedo cosa centra il mio lavoro : Se faccio il System Administrator devo sapere tutte le aziende di software quali programmi di beta testing concedono ? Io faccio l'amministratore di rete, non il beta tester di lavoro... Spero di essere stato chiaro ![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
Quote:
Se vuoi te ne mando una copia ![]() ![]() ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.