Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2004, 14:45   #1
laherte
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Lecco
ASUS serie M6800NE e M2400N

Cosa ne pensate degli asus M6842NEUH? Il monitor com'è come qualità? Su eprice ho visto prezzi molto interessanti. Che ne dite?
Sono anche indeciso col M2442NUP perchè mi interessa un portatile leggero e poco ingombrante. Il monitor di un 14" è troppo picolo per lavorare decentemente? Io sono abituato con un LG Flatron 17". Soffrirei con un 14"?
laherte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 15:24   #2
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Re: ASUS serie M6800NE e M2400N

Quote:
Originariamente inviato da laherte
Cosa ne pensate degli asus M6842NEUH? Il monitor com'è come qualità? Su eprice ho visto prezzi molto interessanti. Che ne dite?
Sono anche indeciso col M2442NUP perchè mi interessa un portatile leggero e poco ingombrante. Il monitor di un 14" è troppo picolo per lavorare decentemente? Io sono abituato con un LG Flatron 17". Soffrirei con un 14"?
Più che altro dipende dalla risoluzione. Se adesso lavori con la 1024x768 ti troverai bene. Se adesso lavori con la 1280x1024, non riuscirai a tornare indietro...
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 11:21   #3
laherte
Senior Member

Re: Re: ASUS serie M6800NE e M2400N

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Più che altro dipende dalla risoluzione. Se adesso lavori con la 1024x768 ti troverai bene. Se adesso lavori con la 1280x1024, non riuscirai a tornare indietro...
Quindi la risoluzione 1024x768 del 14" permette una buona visuale? Non risulta troppo piccola per chi è abituato a un 17"? E' solo questione di risoluzione?
Sto usando da qualche giorno un Toshiba Satellite a 15". Risoluzioone 1024x768 (è la massima) e mi trovo a mio agio. Non soffro nessuna differenzaz col mio CRT 17". Anzi devo dire che è molto meglio il monitor TFT. Mi chiedevo solo se con un 14" avrei avuto la stessa soddisfazione, o cmq devo mettere in conto una certa differenza.
Ad ogni modo, come sono come portatili? Quali sono i segni distintivi rispetto agli altri e quali le pecche?
Old 02-11-2004, 11:53   #4
semucarusi
Senior Member

L'Avatar di semucarusi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
Re: Re: Re: ASUS serie M6800NE e M2400N

Quote:
Quindi la risoluzione 1024x768 del 14" permette una buona visuale? Non risulta troppo piccola per chi è abituato a un 17"? E' solo questione di risoluzione?
Sto usando da qualche giorno un Toshiba Satellite a 15". Risoluzioone 1024x768 (è la massima) e mi trovo a mio agio. Non soffro nessuna differenzaz col mio CRT 17". Anzi devo dire che è molto meglio il monitor TFT. Mi chiedevo solo se con un 14" avrei avuto la stessa soddisfazione, o cmq devo mettere in conto una certa differenza.
Ad ogni modo, come sono come portatili? Quali sono i segni distintivi rispetto agli altri e quali le pecche?

Considera cmq ke come grandezza un tft da 15 pollici corrisponde grossomodo a un 17 pollici crt x questo nn noti nessuna differenza tra i 2
Old 02-11-2004, 12:00   #5
laherte
Senior Member

Re: Re: Re: Re: ASUS serie M6800NE e M2400N

Quote:
Originariamente inviato da semucarusi
Considera cmq ke come grandezza un tft da 15 pollici corrisponde grossomodo a un 17 pollici crt x questo nn noti nessuna differenza tra i 2
Si, si, questo l'avevo capito.
Quindi, per analogia, il 14" TFT mi darà la sensazione che ho con un 15" CRT, o forse qualcosina in più?
Se è così potrebbe andarmi molto bene la soluzione della seria 2400.
E per quanto riguarda le caratteristiche tecniche?
Old 02-11-2004, 13:19   #6
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Re: Re: Re: Re: Re: ASUS serie M6800NE e M2400N

Quote:
Si, si, questo l'avevo capito.
Quindi, per analogia, il 14" TFT mi darà la sensazione che ho con un 15" CRT, o forse qualcosina in più?
Se è così potrebbe andarmi molto bene la soluzione della seria 2400.
E per quanto riguarda le caratteristiche tecniche?
Beh, un pollice in meno nella diagonale non cambia granchè, vedrai un pò più piccolo ma secondo me quasi non te ne accorgerai.

Da un punto di vista tecnico, gli Asus sono buoni, offrono molto ad un prezzo basso.

Il problema di cui quasi tutti i possessori si lamentano è l'assistenza...
Old 02-11-2004, 13:28   #7
laherte
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: ASUS serie M6800NE e M2400N

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Il problema di cui quasi tutti i possessori si lamentano è l'assistenza...
Ho capito. Come funziona? Quanti anni danno di garanzia? Se succede qualcosa: devo spedire? Lo tengono in assistenza una vita? Non risolvono il problema a fondo?
Old 02-11-2004, 13:55   #8
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ASUS serie M6800NE e M2400N

Quote:
Ho capito. Come funziona? Quanti anni danno di garanzia? Se succede qualcosa: devo spedire? Lo tengono in assistenza una vita? Non risolvono il problema a fondo?
Se cerchi nel forum troverai tutto. La garanzia è di 2 anni forniti interamente da Asus, ma i problemi vengono non sempre risolti ed in un lasso molto lungo di tempo. Poi ci sono anche gli utenti soddisfatti, insomma vedi tu. Anch'io sono indeciso, nel giro di 3 mesi devo prendere un portatile a gli Asus non sarebbero male, ma mi sa che mi butterò su Dell o HP. Ciao.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian