Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2004, 13:23   #1
ulver
Senior Member

L'Avatar di ulver

Iscritto dal: Jul 2004
Multimedia Builder Manuale

Salve ragazzi, da un pò di tempo sto usando questo splendido software molto professionale per creare autorun, presentazioni ecc.
il mio problema è che sto imparando ad usare questo software curiosando tra le varie risorse, solo che certe cose non le capisco proprio, ho provato a cercare un manuale ma ne ho trovati solo in inglese e spagnolo, qualcuno può darmi una mano a cercare un manuale in italiano?

Grazie
Old 03-11-2004, 18:31   #2
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
maddeke anche io sto come te! sto programma l ho conosciuto grazie a Leron ma e tosto vero? Ho provato a smanettare ma anche io certe voci n le capisco proprio! ho notato che anche se apro una maskera gia fatta boh, n mi fa cambiare nulla, a te succede?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 19:11   #3
ulver
Senior Member

L'Avatar di ulver

ciao, a dire il vero ultimamente mi sono affinato molto, diciamo che l' 85% del programma lo capito, ma ci sono alcune funzioni che non so proprio cosa siano. Ora ho scoperto un altro programma del genere ma molto più professionale e 10 volte più complesso, si chiama demoshield e lo hanno usato per fare molte cose, ad esempio l'autorun di doom 3 e fatto con questo programma, ma è molto tosto e qui senza manuale non si fa niente di niente.
Old 04-11-2004, 21:52   #4
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

no no asp, io vorrei solo creare una semplice maskera x il mio cd di backup!! Che ne so uno sondo, delle sezioni e boh basta! Insomma na cosa tipo cd delle riviste informatiche!
Old 05-11-2004, 12:17   #5
ulver
Senior Member

L'Avatar di ulver

embè qual'è il problema??!!

- Apri il programma
- nella barra di sinistra c'è l'opzione inserisci bitmap, clicchi e metti un immaggine come sfondo
- poi sempre nella barra di sinistra c'è l'opzione inserisci pulsante bitmap,appena ci clicchi sopra entri nelle opzioni relative a quel pulsante
- da qui puoi scegliere cosa deve fare quel pulsante, se vuoi far partire un qualsiasi file, vai sui pulsanti nel riquadro action e clicca sul primo (c'è disegnata una mano )
- cliccato sul pulsante action si apre un altra finestra, qui scegli nel primo riquadro" run program", poi nella casella di sotto chiamata path,
inserisci "<SrcDir>\nome programma.estensione. (Es. <SrcDir>\setup.exe)
- infine clicchi ok e ricordati di mettere il file che vuoi chiamare con quel pulsante nella root del cd, oppure in una cartella sempre nel cd ricordandoti di indicare il percorso (Es. <SrcDir>\nome_cartella\setup.exe)
- poi se vuoi puoi colorare il pulsante, oppure se non vuoi un immaggine come pulsante ma un testo, non cliccare su bitmap button ma sul pulsante text sempre nella barra a sinistra, poi le opzione sono le stesse del pulsante immaggine.
-infine quando hai terminato il tuo progetto vai su "file" in alto a sinistra, e poi clicca su "compile...", inserisci la destinazione dell'autorun, assicurati che l'opzione in alto a destra "Generate Autorun.inf" sia attivata, ignora il resto delle opzioni che sarebbe troppo lungo da spiegare e premi ok.
- Vai nel punto dove hai salvato il tuo progetto e vedrai che ci sono due file uno ha l'icona del programma e l'altro ha l'icona del blocco note con una rotella disegnata sopra, ora se hai salvato i file nella cartella del cd che vuoi creare basta che masterizzi il tutto e fine della storia, se invece hai salvato i file da un altra parte ad esempio sul desktop, prendi i file e mettili nella cartella del cd che devi fare e masterizzi il tutto.
- questo e il metodo più semplice per fare un autorun con menù, poi più ti metti a usare il programma e più impari, alla fine è semplice e si possono fare molte cosè.

Spero che tu abbia capito, se hai ancora dubbi basta che chiedi

ciao
Old 06-11-2004, 12:43   #6
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ulver mi hai illuminato troppo, ora smanetto un po e in caso se ti va ti chiedo qlc altro! Grazie mille x ota
Old 06-11-2004, 21:11   #7
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ad esempio ora ho messo uno sfondo e una scritta in basso a destra come trademark eh eh!

Stavo pensando come si puo settare che la pagina principale dura tot srcondi e poi arriva il menu? come si fa il passaggio fra pagine?
Old 06-11-2004, 22:56   #8
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Iscritto dal: Sep 2002
Clicca due volte sulla pagina iniziale e poi sul pulsante script

da qui inserisci questo codice

Codice:
PageTimer("2000","page 2")
dove il tempo tra virgolette è espresso in millisecondi (in questo caso quindi sarebbero 2 secondi) , mentre nelle seconde virgolette è indicato il nome della pagina che deve arrivare dopo

ovviamente i valori li puoi modificare a piacimento
IlPadrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 12:15   #9
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Old 07-11-2004, 12:23   #10
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

pregoooooooooooooooooo
Old 07-11-2004, 12:49   #11
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

padrino mi sai consigliare un qlc sito che ha una rakkolta di utili script che possano riguardare questo lavoretto? Grazie mille
Old 08-11-2004, 09:04   #12
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

puoi guardare nel sito ufficiale http://www.mediachance.com/oldindex.html

quando vai nella finestra script cmq c'è un wizard con tutti i comandi a disposizione, il primo tasto a sinistra
Old 08-11-2004, 10:26   #13
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

verio ho bekkato il wizard, n male tnx
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian