|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Impossibile avviare windows perchè...
Salve a tutti, ho un problema con un pc di un mio amico con l'installazione di windows xp. Ieri durante il funzionamento del sistema si è riavvito improvvisamente e dopo è comparsa la schermata con l'errore:
Impossibile avviare windows perchè il file seguente manca o è danneggiato: \windows\system32\config\system Ora ho provato ad eseguire la procedura di ripristino del registro di sitema come descritto nelle faq di questa sezione, ma ho questo problema: quando vado in console di ripristino, premendo il tasto "r" alla prima schermata di installazione di windows, entro in C: ma non mi funziona il comando dir, ne ho la possibiltà di creare file o cartelle restituendomi un bel "Accesso Negato". Ho provato a fare anche un checkdisk per controllare gli errori su disk e mi ha dato due errori irreversibili. Cosa posso fare? Grazie.
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Probabilmente si è rotto l'hd vedi se collegandolo ad un altro pc riesci a leggere il contenuto all'interno e se si vedi se riesci a formattarlo con una formattazione a basso livello
ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
E' stato fatto uno scan del drive con l'utility powermax. Brutto responso, un errore a 8 cifre. Disco da sostituire. Inutile dire che è un maxtor con un anno di vita...
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Cmq, se ti segnala un errore, è l'inizio della fine. Sostituicilo, magari riesci a salvare i dati.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.