|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Backup dati automatico pianificato ?
premetto che l'utility di Backup di XP NON mi va' bene...
Vorrei gentilmente venire a conoscenza di un software che mi permetta di: - effettuare il backup di determinate cartelle, a mia scelta, che non vengano "chiuse" in un file di backup, ma vengano copiate cosi' come sono, cioe' .jpg, .mp3, e cosi' via..., rispecchiando la stessa struttura di cartelle e sottocartelle - il backup, incrementale, deve avvenire in modo automatico ad intervalli predeterminati, es. ogni 2 gg, in modo trasparente all'utente, o tutt'al piu' cliccando un semplice "Ok, fai il backup..." che mi spuntera' fuori all'ora prestabilita, ripeto, NON devo ricordarmi di aprire il programma e fare una serie di passi... grazie !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Crei un file batch con estensione *.cmd, lo salvi dove vuoi e lo immetti tra le operazioni pianificate.
NOTA: Le cartelle di destinazione devono essere preventivamente (una tantum) create. Esempio: @echo off Echo. ECHO Please wait... ECHO Copying Outlook Express folder.... XCOPY /S /Y "E:\Outlook express\*.*" "X:\D3_SYSTEM (E)\Outlook express" Echo. ECHO Please wait... ECHO Copying favorites folder.... XCOPY /S /Y "E:\Preferiti\*.*" "X:\D3_SYSTEM (E)\Preferiti" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie per la risposta nicscics,
se non ricordo male..., se volessi immettere una pausa del tipo: ECHO Hai acceso l'altro PC ??!! pause mi creerebbe una pausa e procederebbe solo dopo che premo un tasto vero ? Visto che il backup dei dati lo devo fare su un altro PC in rete, e' il caso che lo accendo prima... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
un problemino...
immagino che dovrei creare anche le sotto cartelle preventivamente..., il problema e' che sono parecchie, tipo un centinaio.., ed hanno dei nomi abbastanza articolati tipo "2004-12-05 Compleanno di Chiara", con questa procedura batch non e' molto pratico.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Basta creare la prima cartella di destinazione. le successive vengono create durante la copia.
Per il comando pause... confermo che è corretto. Per la copia in rete, il percorso è simile al seguente: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
l'opzione /Y sovrascrive tutto, a me servirebbe incrementale il backup, sono vari GB di roba, non posso ri-copiare tutto ogni volta...
tra le opzioni di Xcopy non ne vedo una simile... ![]() soluzioni ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Nessuna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.