|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Maledetti Maxtor!!!
Ma si può nel giro di un anno e mezzo sono andati a quel paese due HD maxtor, prima un modello IDE da 80 giga e proprio oggi, anzi adesso!!!! un modello SATA da 160 giga, ora il muleto drovrà rimanere fermo per alcuni giorni senza scaccolare
Io non sò voi ma da oggi HD maxtor non ne comprerò + Vabbè almeno mi sono sfogato, ciao Pranda82 N.B. se non trovo soluzioni alla veloce........trapanatemi con dolcezza
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Avevi provato la modalità "silent" per i dischi maxtor?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
a dire il vero non sò nemmeno che è
Pranda82
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
|
Non sei l'unico ad avere avuto problemi con i dischi Maxtor (soprattutto i SATA). In giro ci sono forum di discussione strapieni di lamentele. Io ho un maxtor 80 gb sata che non parte se prima non stacchi la spina dal pc, la rimetti e infine fai ripartire...
Meglio seagate o samsung o hitachi Ciao.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque solo 1 riga. Nella modalità silent i dischi rallentano un attimo, impercettibile ad occhio. Diventano molto più silenziosi, scaldano un pò meno e sparisce il famoso "clack". |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze
|
Io ho un Maxtor SATA 160 Gb, lo sto spremendo come un ovetto, eppure nn mi da alcun tipo di problema
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: To
|
Mai avuto problemi con maxtor fortunatamente!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Castelfranco di Sotto (Pisa)
|
Spero che sia un caso isolato
perchè anche io ho un maxtor. Tocco ferro e @@
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Idem, anche io ho una maxtor 80 s-ata...per ora...
![]() ![]() ![]() Mi spiace pranda.....cerca di rimettere in sesto il muletto ![]() Ciao, GHz
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
![]() io ho una raid 0 con 2 maxtor 80gb sata........ ![]()
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
io ho avuto la maledizione dell'ibm na strage mi sembra 7 od 8 hard disck fusi in un paio di mesi.....mentre il maxtor da 20 gb rulla tranquillo da sempre(ata 133 dx740 ata 133)disatti il sisyema operativo è lì ho ancora un ibm da 46gb(gli ho già fatto 2 o 3 formattazioni a basso livello comunque!)che viaggia
ps credo che per emule ed affini un buon vecchio hard disck a 5400giri sia ancora un'ottima soluzione |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Rieccomi......problema risolto
, solo dopo poche ora posso ricominciare a scaccolare (ho installato un vecchi HD DA 30 giga), mentre per il disco "ufficiale" ho ordianto un Hitachi 250giga SATA speriamo che vada bene Ciao Prand82
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Sono arrivato tardi, altrimenti ti spostavo la discussione in PdM...
Visto che ci siamo comunque la signature è grandina, rispetto al regolamento... Max tre righe, comprese quelle vuote |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In termini di sicurezza, poiché ogni disco ha statisticamente una certa percentuale di probabilità di guastarsi, visti i presupposti, la probabilità statistica di perdita dei dati è proporzionale al numero dei dischi impiegati. E’ quindi evidente che un salvataggio dei propri dati, se è sempre consigliato, in questo caso lo è ancora di più. .... Auguri... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Beh di maxtor in 6 mesi me se ne sono spaccati 4.
l'80 Sata è durato 1 settimana. C'è una partita fallata in giro, pare che gli ultimi non diano problemi. Comunque come ti giri ti girim ormai gli hard disk non sono più affidabili. Non parliamo di IBM che ha smesso di farli (è stata acquistata da itachi) causa partita hd fallati venduti ad apple (che gli ha spaccato la faccia
PC "Kaisersose" : XP 2600+ (3400+@), Asrock K7S8XE+, 1 GB Geil Dissiblu, Radeon 9600Pro Gigabyte, Mast DVD Dual LG, HD WD 250GB, HD WD 160Gb, Maxtor 120GB, Mast DVD 4120B, Mon Nec 20 LCD Touch ** SetiWarrior II ** |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: sardegna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
scusa è da un po' che mi riprometto di aggiustarla, ma la memoria alla mia età mi giuoca Ciao Pranda82
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Per la memoria ...avrei delle Twinmos da vendere...se ti interessa....
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
si vabbè uno perde i dati e via dicendo ma ragà.......... esiste ghost di norton. ti fai un immagine del proprio hd e quado formatti o l'hd se rompe........... ti rimetti windows com'era senza reinstallare,,,, meglio di così
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
Il problema non è dover reistallare e settare win, ma è dover tirare fuori altri soldi per cambiare il disco, oppure la rottura di OO per fare tutta la trafila di sostituzione nel caso che sia ancora in garanzia.....unita a ->
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.

perchè anche io ho un maxtor. Tocco ferro e @@ 

, solo dopo poche ora posso ricominciare a scaccolare (ho installato un vecchi HD DA 30 giga), mentre per il disco "ufficiale" ho ordianto un Hitachi 250giga SATA speriamo che vada bene