|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Villa San Giovanni (Reggio Calabria)
|
Consigli su un software x creare musica
Salve a tutti ragazzi.....
E' da un paio di mesi ormai ke sto provando diversi software ke servono x creare musica (Magix Music Maker 2004)come ma nessuno ancora mi ha appagato completamente....Spero ke voi siate a conoscenza di alcuni software migliori di quelli ke ho provato sin ora....perciò mi aspetto ke siate in tanti a postare nomi di software interessanti... P.S.: 1. I software postati dovranno creare musica preferibilmente NON dance o house o altra musica da discoteca... 2.quando postate scrivete anke il link del programma (sempre se lo avete)... grazie a tutti...vi attendo numerosi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sposto.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Re: Consigli su un software x creare musica
Quote:
figlio mio music maker è un giocattolo... ti consiglio di andare in qualche negozio di strumenti musicali ingaggiato (se vedi in vetrina piano antichi cambia aria) e chiedigli un programma sequencer dove puoi fare anche tu i tuoi sample etc... cmq nn te lo consiglio sono costosissimi e difficilissimi da usare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nn esiste nemmeno la vers demo di questi progr di cui parli tu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Io conosco questi:
Cubase ProTools Sonar Cakewalk Acid Pro Adobe Audition (la versione aggiornata del precedente cool edit pro 2.0) Audacity SoundForge Per i link basta che cerchi con google e ti manda subito ai siti ufficiali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mi sapresti dire qual'è il migliore tra questi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Io uso Cakewalk Sonar 3 Producer Ed.
e va molto bene, registra anche a 24bit/96Khz. C'è da dire però che a livello qualitativo sono quasi tutti uguali, Cakewalk, Cubase, SoundForge...non cambia molto!
Chieftec 420W, Epox 8RDA+ , Barton AQXEA XP2500+ @3400+ 1,77v., Volcano 11+, 1Gb PC3200 Dual, Hercules 3D Prophet III Ti200, Hitachi 7k250 160GB, SB AUDIGY Player, Creative DDTS-100 + Jamo PJ - HCS 6000 PPL, Liteon 52x32x52x + Liteon LDW-811S 8X... Canon G5 - Alex's Photos - IV C Online! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Bah, i più "professionali" sono forse ProTools e Cubase ma sinceramente al livello raggiunto oggi sono tutti ottimi programmi. Bisogna provarli e poi scegliere quello più adatto alle esigenze ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
scusate ma io ho cakewalk ma non riesco a registrrare il suono proveniente dal mio basso, collegato al line in della audigy2, che impostazione devo mettere??
grazie e scusate
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
niente scusate ho risolto
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
|
Quote:
se sn programmi reperibuili con google sn sempre giocattolini... io una volta didi in un intervista dei chemical brotthers troba da panico puro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non sono giocattolini
![]() Non capisco perché google dovrebbe fare da discriminante tra programmi buoni e meno buoni.
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
quelli veri quelli che ci lavorano i dj internazionali di sicuro nn li trovi con google al assimo con il p2p...
si ma quelli serissimi sono poi mille e 200 bottoni stile tabella dei comandi di una centrale nucleare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
non vedo perchè non dovrebbero essere rintracciabili con google.. ![]() avranno un sito i produttori di tali software ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Registered User
|
Quote:
![]() credetemi se fossero così facilmente reperibili anche il + rimbambito di sta terra potrebbe fare pezzi... addirittura bazzcando su vitaminic nella sezione dance ho beccato gente che si spacciava gia dj techno con pezzi che si sentiva a km che erano schifezzuole di music maker... effetti stereo quasi assenti... il problema di quei programmi con i sample gia preimpostati è che le canzoni diventano tutte uguali... Ultima modifica di adsasdhaasddeasdd : 24-11-2004 alle 04:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Registered User
|
Quote:
hai ragione tu! qui mi son o sbagliato io.... magari si avranno un sitino ma nn pensare di trovare la versione freeware o trial... io non lo so come si chiamano so solo che non sono software che trovi da mediaworld o carrefour ma solo in negozi specializzati in musica adesso non dico nel negozio di chitarre che hai sotto casa... ma in qualcosa di simile poco ma sicuro... c'è dai se vai alla virgin e gli dici vorrei un contratto suono con music maker meglio che scappi per evità calci in kiappe... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
cmq volendo si trova di tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
|
solo con il mulo xò...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.